Vai al contenuto

Modifica cronologia

skullbone

skullbone

la monomarcia sfuggita di mano: io non ho mai usato biciclette con marce. 1\4 di secolo fa avevo la mondial "sportiva" di mio padre, la tenevo sempre sul 52 e 14, prima la bmx economica, in epoca da bmx, e prima la graziella. poi 20 anni di bacchetta. per me sti forcellini verticali quindi sono una scocciatura :D

comunque ho disallineato la linea catena in modo da dare ancora un po' di tensione, la situazione è migliorata sul liscio, ma appena prende uno scossone un po' più consistente: crok.

no comunque c'è poco da fare: metterò un tiracatena, o addirittura un gruppo, così se mi vien voglia attaccherò pure le prime prese del Montello. a sto punto... vorrà dire che mi adatterò anch'io alla bici marcia con la marcia.

sul sistema di bloccaggio: è appunto a forcellini verticali + sgancio rapido, quindi non può andare avanti la ruota. speravo la tensione della catena bastasse, ma con i dentini dei pignoni del cambio non ce la fa.

di fatto, poichè la catena non è meno tesa della Porcellina, è proprio un problema di dentini. potessi mettere una ruota libera standard da 16, penso che risolverei il problema. con le corone che ho non posso purtroppo usare sto 16. (appunto esistono sti 15t per mozzi standard, ma non li trovo)

 

 

 

skullbone

skullbone

la monomarcia sfuggita di mano: io non ho mai usato biciclette con marce. 1\4 di secolo fa avevo la mondial "sportiva" di mio padre, la tenevo sempre sul 52 e 14, prima la bmx economica, in epoca da bmx, e prima la graziella. poi 20 anni di bacchetta. per me sti forcellini verticali quindi sono una scocciatura :D

comunque ho disallineato la linea catena in modo da dare ancora un po' di tensione, la situazione è migliorata sul liscio, ma appena prende uno scossone un po' più consistente: crok.

no comunque c'è poco da fare: metterò un tiracatena, o addirittura un gruppo, così se mi vien voglia attaccherò pure le prime prese del Montello. a sto punto... vorrà dire che mi adatterò anch'io alla bici marcia con la marcia.

sul sistema di bloccaggio: è appunto a forcellini verticali + sgancio rapido, quindi non può andare avanti la ruota. speravo la tensione della catena bastasse, ma con i dentini dei pignoni del cambio non ce la fa.

di fatto, poichè la catena non è meno tesa della Porcellina, è proprio un problema di dentini. potessi mettere una ruota libera standard da 16, penso che risolverei il problema. con le corone che ho non posso purtroppo usare sto 16...

 

 

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .