Vai al contenuto

Perno bobaxle


mario.rosafio
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho un mozzo iso novatec d771 sb anteriore che vorrei utilizzare come mozzo posteriore per una fissa, come diamine faccio ad aumentare la battuta da 100 a 120? Esiste un qualche metodo per cambiare il perno??

Vi prego ho bisogno di aiuto che non ho idea di come fare, non di insulti gratuiti di sapientoni rompiballe. Grazie comunque

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mario.rosafio ha scritto:

Buonasera a tutti, ho un mozzo iso novatec d771 sb anteriore che vorrei utilizzare come mozzo posteriore per una fissa, come diamine faccio ad aumentare la battuta da 100 a 120? Esiste un qualche metodo per cambiare il perno??

Vi prego ho bisogno di aiuto che non ho idea di come fare, non di insulti gratuiti di sapientoni rompiballe. Grazie comunque

 

Non il miglior preambolo... comunque se il tuo mozzo è per perno passante 15mm puoi cercare un bobaxle mkI o mkII poi con degli spessori porti la battuta del mozzo a 120 126 o 130 a seconda delle tue necessità.

@BobsHaero ti chiamo in causa visto che hai il marchio registrato bobaxle 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un qr. niente bobaxle.

quindi lo smonti, poi ti fai tornire un asse interno ad hoc

come fare? ti servirebbe un sapientone rompiballe per saperlo, ma hai espressamente richiesto di non aver il loro aiuto.
Mi fregio del titolo di più prolisso del forum, quindi mi astengo dal risponderti in merito. 

l'altro modo è che ti apri un libro di meccanica e studi.

 smonti, copi sulla carta del formaggio esattamente quello che c'è dentro, con il calibro e tutto preciso, mettendo al posto dei due cilindri dove si attacca la forcella, un cilindrone filettato m10x1. con il disegno di questa cosa vai da tutti i tornitori che trovi, ti metti in ginocchio e chiedi se fermano tutta la loro produzione per te, poi quando ne trovi uno santo e buono che non ti prende a pedate, lo paghi il giusto e fai il tuo pezzetto.
Oppure lo disegni al cad, ma per fare questo ti servirebbe l'aiuto del suddetto sapientone cagacazzo che non vuoi, e ti fai un preventivo su weeerg o roba simile, paghi i tuoi 60/70/80€ e via.
oppure molli il colpo e cambi progetto.
Ma la prossima volta inizia con il ringraziare chi prende il suo tempo e lo usa per aiutare un coglioncello come te che non sa neanche da che parte si inizia a fare una banalità del genere, che ci arriverebbe pure mio cugino di 6 anni che devi prendere quel coso e allungarlo quanto basta.
ciao.)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .