Vai al contenuto

[RECENSIONE] Bagaboo Workhorse Messenger Bag - M


lukasan
 Share

Recommended Posts

- Prezzo: 130 eurodollari

- Descrizione: Messenger bag molto capiente e studiata appositamente per corrieri in bicicletta. Il modello top di Bagaboo. Acquistata da stazione delle biciclette di Milano. Reperibilità buona. La stazione ne ha sempre almeno un paio in negozio. Se non si ha fretta si può fare come ho fatto io e si ordina potendola anche personalizzare. Io per esempio ci ho aggiunto anche la maniglia superiore oltre a scegliere i colori per esterno e interno e un paio di altre cosettine. Alla fine il prezzo è anche più basso comprandola a negozio che ordinandola su internet (complimenti alla stazione delle biciclette, by the way, gentilissimi, efficientissimi ed economici, che non guasta)

- Periodo di utilizzo: una settimana

- Tipo di utilizzo: Utilizzo misto. Mi muovo in città con una bici pieghevole quindi pedalo da casa alla stazione, poi prendo il treno, poi ripedalo fino all'ufficio. Da qui esco per appuntamenti presso uffici nel centro di Roma muovendomi in scooter. Tutto questo con qualsiasi condizione atmosferica. La borsa è molto capiente e potete vederla sul sito

Loggati per vedere il contenuto

Esiste anche in taglia L e XL, ma quelle sono veramente borse da trasloco!!

Nella M ci vanno comodamente tutti gli ammennicoli che mi porto dietro ogni giorno (Chiavi, portafogli, documenti vari del lavoro, cuffie per iPhone, cappello, guanti e scaldacollo, asciugamano, deodorante, parafango estensibile per la bici, telo copri-bici per caricarla in treno, una maglietta di ricambio, pranzo, eventuale piccola spesa prima di rientrare a casa la sera). Ci si potrebbe fare tranquillamente un weekend lungo fuori caricandola come bagaglio a mano in aereo.

Il sistema di regolazione della tracolla è fantastico, mai provato niente di simile. Una doppia cinghia permette di regolare la tensione della tracolla. Tirandola da un lato si stringe e tirandola dall'altro si allenta totalmente permettendo così di girare la borsa intorno al corpo e prendere le cose all'interno agevolmente. Il tutto si fa con una sola mano...spettacolare! In fase di ordine si può scegliere se averla con tracolla destra o sinistra a secondo di come si è abituati a portarla. Uno spallaccio supplementare è sistemato sul davanti e volendo si aggancia alla fibbia principale stabilizzando il carico quando si è in bici. Un altro cinghiettino è sistemato sull'altro lato della borsa e si aggancia anche questo sul davanti fornendo un altro punto di stabilità del carico.

- Pregi: altissima qualità costruttiva che si percepisce appena si prende in mano. Cuciture molto resistenti, velcri potentissimi, cinte fatte con cinture di sicurezza, esterno in cordura 1000 denari e interno in telo cerato da camion. L'impermeabilità è praticamente totale: ieri sera mi sono beccato un acquazzone tremendo e l'acqua mi si è infilata anche nei pantaloni antipioggia, ma la borsa all'interno è rimasta asciuttissima.

Non da ultimo il fatto che mi fermano in parecchi per chiedermi informazioni sulla borsa e su dove l'ho comprata, quindi anche il mio ego ne esce bello contento.

- Difetti: non è leggerissima da vuota ma il tessuto utilizzato è già bello pesante di suo e la borsa ha dimensioni importanti. Non è proprio economica ma la qualità c'è tutta e bisogna considerare che è un prodotto artigianale e che ve lo potete fare come vi pare (c'è anche la possibilità di aggiungere logo o disegni propri inviandoli via mail per avere una borsa unica) e queste cose ovviamente si pagano.

- Rapporto qualità prezzo: onesto. per un prodotto estremamente tecnico come questo 130 euro sono ben spesi.

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: messenger bag varie. North Face (impermeabilissima e ben fatta, ma povera nella durata della verniciatura impermeabile e non comodissima in bici), Eastpack (va bene per andarci a lavoro o all'università ma è poco capiente, poco impermeabile e non è chiaramente concepita per l'utilizzo in bici)

- Lo ricomprerei si/no e perchè: la ricomprerei assolutamente perché io con la borsa a tracolla ci vivo, la uso e la maltratto 365 giorni all'anno in qualsiasi condizione atmosferica e spesso la uso anche per brevi weekend fuori, quindi volevo una cosa di alta qualità e la workhorse non mi ha deluso.

- Foto: prometto che arriveranno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

io ho una standard L ed è una bomba!

l'unica cosa è che pezzo di brutto ma quello probabilmente non è poi tanto colpa della borsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in negozio sia la messenger che la workhorse e posso dire che sono fatte veramente bene... ed hanno un prezzo ragionevole... in più posso essere completamente personalizzate senza sovraprezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .