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se non skiddo che faccio?


Nik_9
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Guarda che se skiddi non ti fermi mica più in fretta che rallentando con forza ma senza bloccare la ruota

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Se ti aprono una portiera all'improvviso e sei al culo della macchina ci finisci dentro sia con la fissa sia con la bdc. L'istinto tende poi a farti schivare l'ostacolo (altrettanto pericoloso) ma rimani comunque in ritardo per accorgerti se sopraggiunge un'altra macchina dietro di te. E se non vai in fissa tutti i giorni ma usi anche la bdc, prima che il tuo cervello realizzi che quel giorno sei senza freni la prima cosa che cercherai sono le leve dei freni...

La fissa senza freni è molto pericolosa oltre ad essere fuori legge. Io nelle ore di punta evito di usarla: ci sono momenti e luoghi durante il giorno che ti puoi divertire con più sicurezza e se proprio non ne posso fare a meno, vado mooooolto piano con i sensi a mille! Poi è chiaro che se vuoi fare l'ammerigano è a tuo rischio e pericolo ma anche qui, finchè i danni sono materiali chissenefrega, ma se causi lesioni...son cazzi ammari.

 

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16 minuti fa, Piter ha scritto:

Guarda che se skiddi non ti fermi mica più in fretta che rallentando con forza ma senza bloccare la ruota

Lo so bene! Infatti sono piu a favore a decelerare usando le gambe che skiddando

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14 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Se ti aprono una portiera all'improvviso e sei al culo della macchina ci finisci dentro sia con la fissa sia con la bdc. L'istinto tende poi a farti schivare l'ostacolo (altrettanto pericoloso) ma rimani comunque in ritardo per accorgerti se sopraggiunge un'altra macchina dietro di te. E se non vai in fissa tutti i giorni ma usi anche la bdc, prima che il tuo cervello realizzi che quel giorno sei senza freni la prima cosa che cercherai sono le leve dei freni...

La fissa senza freni è molto pericolosa oltre ad essere fuori legge. Io nelle ore di punta evito di usarla: ci sono momenti e luoghi durante il giorno che ti puoi divertire con più sicurezza e se proprio non ne posso fare a meno, vado mooooolto piano con i sensi a mille! Poi è chiaro che se vuoi fare l'ammerigano è a tuo rischio e pericolo ma anche qui, finchè i danni sono materiali chissenefrega, ma se causi lesioni...son cazzi ammari.

 

Son d'accordissimo! Ma non faccio e non ho intenzione di fare il fenomeno in giro...abito in mezzo ai campi e grande traffico non ce n'è però non vuol dir niente perché non è una scusante plausibile. Vado piano e con le orecchie in tiro. Ho tolto il freno solo per curiosità e per vedere come mi muovo

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2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Son d'accordissimo! Ma non faccio e non ho intenzione di fare il fenomeno in giro...abito in mezzo ai campi e grande traffico non ce n'è però non vuol dir niente perché non è una scusante plausibile. Vado piano e con le orecchie in tiro. Ho tolto il freno solo per curiosità e per vedere come mi muovo

Ti stimo!

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10 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Ti stimo!

Grazie!! Quindi in conclusione monto sto freno e me la metto via. 

Bon. 

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@Nik_9  è davvero solo questione di pratica e allenamento, dal quel che ho capito la tecnica bene o male cel'hai, a forza di provarci riuscirai a opporre sempre più resistenza (nel limite del possibile chiaro), riuscirai a modulare sempre più gli skid e gestire la frenata in modo sempre più efficace.

 

 

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6 minuti fa, Frost ha scritto:

@Nik_9  è davvero solo questione di pratica e allenamento, dal quel che ho capito la tecnica bene o male cel'hai, a forza di provarci riuscirai a opporre sempre più resistenza (nel limite del possibile chiaro), riuscirai a modulare sempre più gli skid e gestire la frenata in modo sempre più efficace.

 

 

Sicuramente...col tempo si impara! Non ho di certo fretta. Però prima che ne passa troppo è giusto informarsi??

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se non skiddo che faccio??
ti fermi prima, non bruci un copertone in 500km, hai sempre il controllo della bici, non ti illudi di far bagnare le tipe (a loro della tua cazzo di bici non frega nulla, è la nerchia che conta)


comunque se vuoi imparare a skiddare inizia su una discesa con asfalto vecchio/brutto, copertoncino bello gonfio e peso leggermente in avanti

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io sulla mia non ho il freno, l'ho toto perchè alla fine mi ero accorto che non lo usavo. chiaramente io non sono uno che va a cannone in mezzo al traffico perchè così non basterebbe nanche il freno anteriore

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8 ore fa, white-scorpion ha scritto:

a loro della tua cazzo di bici non frega nulla, è la nerchia che conta

l'hai detto.

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per facilitare lo skid all'inizio, mentre ti sposti in avanti(avvicinando le palle al manubrio) e metti le gambe in posizione, fai fare un piccolo saltello alla ruota posteriore e poi blocchi i pedali.

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