Vai al contenuto

se non skiddo che faccio?


Nik_9
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto un po di vecchie discussioni riguardante lo skid. Io non sono ancora capace, a parte piccole frenate sulla ghiaia e sotto i portici, e mi chiedo come ci si può fermare (in poco tempo?) senza dover andare ai due all'ora decelerando a ogni stop. I copertoncini costano, e il freno l'ho appena tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto un po di vecchie discussioni riguardante lo skid. Io non sono ancora capace, a parte piccole frenate sulla ghiaia e sotto i portici, e mi chiedo come ci si può fermare (in poco tempo?) senza dover andare ai due all'ora decelerando a ogni stop. I copertoncini costano, e il freno l'ho appena tolto.

Non l'ho mai provato e forse ti sto dicendo una cazzata ma in alcuni video ce gente che mette la punta della scarpa tra la ruota e la forcella e frena. Di solito lo fanno con le BMX ma credo tu lo possa fare anche con la fixed. Cmq a quel punto è meglio o rimettere il freno oppure andare piano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere un po' di gambe e decelerare opponendo resistenza all'inerzia della guarnitura. Per questo sono necessari sistemi di contenimento dei piedi sui pedali (straps/gabbiette/sgancio rapido) così con un piede spingi verso il basso e con l'altro tiri verso l'alto

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dossi ha scritto:

Devi avere un po' di gambe e decelerare opponendo resistenza all'inerzia della guarnitura. Per questo sono necessari sistemi di contenimento dei piedi sui pedali (straps/gabbiette/sgancio rapido) così con un piede spingi verso il basso e con l'altro tiri verso l'alto

 

 

 

 

 

 

5 minuti fa, epas ha scritto:

Scusate io sta cosa del freno non la capisco, ma si perdono punto macho usando il freno? Boh io la uso a milano e vado pure bello spedito, se non avessi il freno in certe situazioni non so cosa farei anche se per me skiddare non è un problema. Quindi o usi un rapporto molto facile o secondo me è meglio avere il freno sempre e comunque soprattutto se sei in città. Per quel che riguarda lo skid vedrai che col tempo viene ma non lo utilizzerei mai come unica via di uscita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti ho gli straps e mi trovo molto bene, decelero con forza e mi fermo abbastanza velocemente. Ma se avessi un imprevisto e occorresse frenare immediatamente non penso di salvarmi col freno.

Siccome non faccio le corse e il tempo che impiego frenando con il freno e senza è lo stesso ho deciso di toglierlo. Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Torollo912 ha scritto:


Non l'ho mai provato e forse ti sto dicendo una cazzata ma in alcuni video ce gente che mette la punta della scarpa tra la ruota e la forcella e frena. Di solito lo fanno con le BMX ma credo tu lo possa fare anche con la fixed. Cmq a quel punto è meglio o rimettere il freno oppure andare piano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

non credo sia il massimo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho gli straps e mi trovo molto bene, decelero con forza e mi fermo abbastanza velocemente. Ma se avessi un imprevisto e occorresse frenare immediatamente non penso di salvarmi col freno.
Siccome non faccio le corse e il tempo che impiego frenando con il freno e senza è lo stesso ho deciso di toglierlo. Tutto qui

Se non pensi di riuscire a fermarti nemmeno col freno ti servirebbe solo un intervento divino
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dossi ha scritto:


Se non pensi di riuscire a fermarti nemmeno col freno ti servirebbe solo un intervento divino

Era ironico..ovvio che il freno aiuta però volevo farne a meno. Poi se il tutto il resto non mi viene faccio presto a rimontare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono ci si possa bloccare di colpo infilando la scarpa nei raggi della ruota anteriore.

Si rischia l'amputazione delle dita del piede, la rottura di qualche raggio ma, se non caschi, ti fermi.

.

..

...

Rimonta il freno che è meglio, le tue ginocchia ringrazieranno.

Lo skid usalo solo per far colpo sulle ragazze .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao a tutti, ho letto un po di vecchie discussioni riguardante lo skid. Io non sono ancora capace, a parte piccole frenate sulla ghiaia e sotto i portici, e mi chiedo come ci si può fermare (in poco tempo?) senza dover andare ai due all'ora decelerando a ogni stop. I copertoncini costano, e il freno l'ho appena tolto.

godi solo a metà

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fastidio ha scritto:

Di solito è problema di:

-rapporto montato (quale utilizzi?)

-posizione in sella

-pratica

-rapporto 46-16

-sella in posizione penso corretta (ho letto sulla guida che l'angolo della gamba con la pedivella in verticale e il pedale in giu deve essere piu o meno 145*) 

-è da un mesetto che ci viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Dicono ci si possa bloccare di colpo infilando la scarpa nei raggi della ruota anteriore.

Si rischia l'amputazione delle dita del piede, la rottura di qualche raggio ma, se non caschi, ti fermi.

.

..

...

Rimonta il freno che è meglio, le tue ginocchia ringrazieranno.

Lo skid usalo solo per far colpo sulle ragazze .

Vabbuò! Ti ascolterò ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .