Vai al contenuto

Eccentrico


Fasojeppo
 Share

Recommended Posts

l'unico che conosco è quello eno

http://www.ciclistica.it/prodotto/mozzo-eccentrico-white-industries

costa un rene però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo fa anche fixkin, ed è molto + economico del white industries, ma non sono sempre disponibili... prova a sentire con stefano se li ha...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione per ovviare al problema è utilizzare le catene half-link chain (the shadow cospiracy), cioè quelle da bmx, ma sicuramente la resa non è come quella del mozzo eccentrico

p.s. questa è la soluzione + economica

mozzo white industries € 200 + pignone apposito € 55 totale € 255 ca. + s.s.

fixkin € 120 (mi pare) con mozzo apposito

Catena half-link chain € 14/20

Modificato da blackmambaroma (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo fa anche fixkin, ed è molto + economico del white industries, ma non sono sempre disponibili... prova a sentire con stefano se li ha...

Loggati per vedere il contenuto

mi pareva li facesse solo con un tot minimo di ordinazioni!

felice di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo eccentrico è diverso da movimento eccentrico...

hai ragione ma lui parla di forcellini verticali, quindi penso che si riferisca al mozzo eccentrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo fa anche fixkin, ed è molto + economico del white industries, ma non sono sempre disponibili... prova a sentire con stefano se li ha...

Loggati per vedere il contenuto

mi pareva li facesse solo con un tot minimo di ordinazioni!

felice di essere smentito

questo non lo so ma comunque ho dato uno sguardo al suo sito e non è disponibile :((((

p.s. io sto aspettando il mio da un pò ma non avuto piu notizie, e nmi aveva detto che lo avrebbe fatto appena aveva un pò di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo fa anche fixkin, ed è molto + economico del white industries, ma non sono sempre disponibili... prova a sentire con stefano se li ha...

Loggati per vedere il contenuto

mi pareva li facesse solo con un tot minimo di ordinazioni!

felice di essere smentito

questo non lo so ma comunque ho dato uno sguardo al suo sito e non è disponibile :((((

p.s. io sto aspettando il mio da un pò ma non avuto piu notizie, e nmi aveva detto che lo avrebbe fatto appena aveva un pò di tempo...

quanto costava giusto per sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome esistono anche i movimenti eccentrici, comunque sicuramente sarà il mozzo =)

era per chiccherare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

lo fa anche fixkin, ed è molto + economico del white industries, ma non sono sempre disponibili... prova a sentire con stefano se li ha...

Loggati per vedere il contenuto

mi pareva li facesse solo con un tot minimo di ordinazioni!

felice di essere smentito

questo non lo so ma comunque ho dato uno sguardo al suo sito e non è disponibile :((((

p.s. io sto aspettando il mio da un pò ma non avuto piu notizie, e nmi aveva detto che lo avrebbe fatto appena aveva un pò di tempo...

quanto costava giusto per sapere?

se nn ricordo male € 120 con pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO sulle fisse i movimenti eccentrici hanno poco senso, meglio il mozzo. Ne hanno invece sulle mtb coi freni a disco dove ricentrare su 2 assi attraverso gli adattatori a loro volta eccentrici la pinza del freno non penso sia molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che movimento, è la scatola del mc che ha un meccanismo che la fa muovere...

se hai un qualsiasi telaio "standard" ci metti il suo mc e via, che magari potrebbe andare bene anche per l'altro telaio che ha la scatola del mc eccentrica... in poche parole la differenza la fa il telaio... a meno che non sia uscito qualcosa di rivoluzionario nel frattempo e non ho ancora letto niente...

cmq con l'half link, considerando che smagliare e rimagliare una half-link, se non hai uno smagliacatene serio, non è cosa facile, che poi la catena si allunga col tempo, che non potrai cambiare facilmente rapporto... beh... o cambi telaio o compri un mozzo tipo ENO e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che movimento, è la scatola del mc che ha un meccanismo che la fa muovere...

http://www.thebikebiz.com/Tr_ckstuff_Exzentriker_p/trk-acc-tr!ck.htm

Esistono anche gli eccentrici after market da montare su scatole standard. Però hanno parechi limiti: tipo che funzionano solo con guarniture tipo hollowtech II e nemmeno tutte, per esempio sulle classiche da mtb bisogna limare i supporti per il 22. Inoltre possono tendere la catena solo per poco spazio. Spesso serve lo stesso usare una mezza maglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

figo... non lo conosco sto coso... non costa poco... però un pò di guarniture singole con perno passante si trovano... io ne ho una da montare...

anche se da quel sito prenderei il porta caffè...

http://www.thebikebiz.com/PhotoGallery.asp?ProductCode=TRK-ACC-SOMA05

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .