Vai al contenuto

RITROVATA - Trarovi corsa anni 70


 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, a me hanno fatto una alan da corsa.. non si sa mai.. ma a bonola quando fanno il mercato della biga grattata? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma perchè non organizzare degli incontri lì davanti a questi mercatini, informando gli avventori sulla 'sospetta' provenienza della merce venduta?

Questo è un metodo di autodifesa, è critical mass...

guarda che la gente che ci va lo sa benissimo e, a parte pochi, i venditori non hanno proprio la faccia da santi scesi in terra. è la polizia che si dovrebbe dare una mossa.

ciao ragazzi, a me hanno fatto una alan da corsa.. non si sa mai.. ma a bonola quando fanno il mercato della biga grattata? grazie

ogni domenica a partire dalle otto, posta le foto del maltolto!

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA :

se a BONOLA si trova il 90% delle bici rubate o i pezzi smembrate delle suddette ...

xkè le forxe dell'(dis)ordine nn fanno soprallughi e conseguenti retate di ricettatori ?

Bella domanda :)

io una soluzione l'avrei e l'ho esposta qualche post sopra :(

Scusate se mi intrometto, ma perchè non organizzare degli incontri lì davanti a questi mercatini, informando gli avventori sulla 'sospetta' provenienza della merce venduta?

Questo è un metodo di autodifesa, è critical mass...

Ma il fatto che è una cosa risaputa e non è nemmeno una novità.

Al limite dovrebbe essere il comune di Milano a non concedere più sto luogo della truffa organizzata (come altri simili)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma perchè non organizzare degli incontri lì davanti a questi mercatini, informando gli avventori sulla 'sospetta' provenienza della merce venduta?

Questo è un metodo di autodifesa, è critical mass...

nn ci penso ASSOLUTAMENTE !!!

abbiamo 29 tipologie di forze dell'(dis)ordine, Carabbinieri,finanza,polizia locale e non,guardie padane e/o forestali,doganieri,NAS,CGIL CISL e UIL ...

e tocca arruolarmi volontariamente x fare ciò.

Another question : ma che fanno questi ?

nn dovrebbero tutelarmi dai ladri,malfattori,borsaioli,ecc. o danno tutti la caccia a bin laden ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso bypasso le divise, privilegiando il contatto diretto. Per contatto non mi riferisco a ronde o baggianità simili, ma più semplicemente ad una presenza che scoraggi questo tipo di attrattiva, informando i passanti e facendo opera di denuncia, sociale.;)

Mi rendo conto di essere un provinciale, senza sapere come si vive in una metropoli, sono convinto che ci siano altre strade, evitando prontamente la famigerata guerra fra poveri, o una vendetta contro il 'diverso' sempre in agguato. Scusate nuovamente l'intrusione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA :

se a BONOLA si trova il 90% delle bici rubate o i pezzi smembrate delle suddette ...

xkè le forxe dell'(dis)ordine nn fanno soprallughi e conseguenti retate di ricettatori ?

perchè non possono mica arrestare uno solo perchè hanno i sospetti che quelli siano pezzi rubati! se andasse così dovrebbero arrestare tutti, questa volta è andata bene perchè sono usciti su segnalazione sigura dell'oggetto ritrovato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo sempre a lamentarvi siete..

generalizzate tutto, generalizzare fa male..ricordatevi.

mi pare che la bici, seppur senza alcuni pezzi, sia stata recuperata, anche grazie alla presenza delle forze dell'ordine.. no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso bypasso le divise, privilegiando il contatto diretto. Per contatto non mi riferisco a ronde o baggianità simili, ma più semplicemente ad una presenza che scoraggi questo tipo di attrattiva, informando i passanti e facendo opera di denuncia, sociale.;)

Mi rendo conto di essere un provinciale, senza sapere come si vive in una metropoli, sono convinto che ci siano altre strade, evitando prontamente la famigerata guerra fra poveri, o una vendetta contro il 'diverso' sempre in agguato. Scusate nuovamente l'intrusione;)

non vorrei che diverso diventasse un alias per delinquente...

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo sempre a lamentarvi siete..

generalizzate tutto, generalizzare fa male..ricordatevi.

mi pare che la bici, seppur senza alcuni pezzi, sia stata recuperata, anche grazie alla presenza delle forze dell'ordine.. no?

bravo! cazzo stai diventando saggio! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

esco da questa discussione ...

corro rischio di Diabete ...

con tutto questa atmosfera melensa di zucchero e miele ( aka "volemose bene" ) x questi poveri ladri e ricettatori,

.. che tengono famiglia, qualcosa devono pur fare ( sai.. la società crudele li ha esclusi ...)

cmq io sn di parere contrario ... ;))

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso bypasso le divise, privilegiando il contatto diretto. Per contatto non mi riferisco a ronde o baggianità simili, ma più semplicemente ad una presenza che scoraggi questo tipo di attrattiva, informando i passanti e facendo opera di denuncia, sociale.;)

Mi rendo conto di essere un provinciale, senza sapere come si vive in una metropoli, sono convinto che ci siano altre strade, evitando prontamente la famigerata guerra fra poveri, o una vendetta contro il 'diverso' sempre in agguato. Scusate nuovamente l'intrusione;)

bhe basta mettersi li fuori con un po di volantini... MA non so quanta gente ignori la provenienza di gran parte degli oggetti nelle fiere, soprattutto delle bici. quindi uno ci va a cuor leggero o con ragionamenti del tipo "bhe tanto poi me la rubano, se compro una bici rubata che differenza fa?" oppure "eh anche a me mi han rubato la bici, ora ne compro una a poco prezzo anche se e rubata"...anche se i ragionamenti dovrebbero essere esattamente opposti. quindi non so quanto sia utile. piu utile e fare come sta facendo il forum, e presentarsi ogni volta con denuncia alla mano, certo non sempre si è fortunati, ma stiamo diventando sempre piu occhi paerti :). dopo una denuncia per ricettazione ci pensi due volte a rimetterti in affari in quella maniera, se invece ti prendi qualche sberla è piu facile che la volta dopo metti fori la roba rubata uguale, con affianco due amici grossi.

non vorrei che diverso diventasse un alias per delinquente...

anche perchè di solito quando il ladro è italiano si tace sulla nazionalità... eh.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esco da questa discussione ...

corro rischio di Diabete ...

con tutto questa atmosfera melensa di zucchero e miele ( aka "volemose bene" ) x questi poveri ladri e ricettatori,

.. che tengono famiglia, qualcosa devono pur fare ( sai.. la società crudele li ha esclusi ...)

cmq io sn di parere contrario ... ;))

non mi sembra che in tutto il post nessuno abbia mai difeso sti ladri! ma se sei così eroico perchè nonm vai li a menargli di santa ragione a sti ladri?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esco da questa discussione ...

corro rischio di Diabete ...

con tutto questa atmosfera melensa di zucchero e miele ( aka "volemose bene" ) x questi poveri ladri e ricettatori,

.. che tengono famiglia, qualcosa devono pur fare ( sai.. la società crudele li ha esclusi ...)

cmq io sn di parere contrario ... ;))

ma diabete de che!

dai! :)

non hai capito...certo sono ladri e ricetatori, non come Ladri diciclette di De Sica*, ma qui si è solamente detto che se si fanno le cose per bene (denuncia e segnalazione della ritrovameto) insieme alle forze dell'ordine, al 99% dei casi la bici te la riporti a casa.

se poi dopo aver ripreso la bici, vuoi pure menar le mani o lanciar sassi fai pure..per me va bene, ma non contare su di me! non è nel mio stile..

arancia meccanica è abbastanza lontano dalla realtà..se trovi altri fissati con le bici colorate che vogliono andare a bruciare bonola vai..

*ho messo pure una citazione storica cinematografica! il mio miglior post.. hihi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai raga non diciamo fesserie. Quella del volantinaggio è una cazzata per 2 motivi:

1 - La gente non è scema. Sa benissimo cosa va a comprare e appunto fa i soliti ragionamenti del tipo "tanto me la rubano", "ne voglio una da spendere poco", etc... Un po' di tempo fa una mia amica mi chiese consigli per una biga da comprarsi per andare al lavoro. Io le dissi che tra bici (di provenienza lecita) e lucchetto (degno di questo nome) tanto meno di un 100ne non spendeva e che non doveva assolutamente prenderla rubata. Lei non si fece più sentire e una sera la beccai in giro con una vecchia bacchetta rugginosa, con la forka incassata da un frontale e comprata al balon (noto mercatino torinese dove si ritrova tanta roba losca). Quindi se non ti ascoltano nemmeno gli amici cosa sperate che faccia uno sconosciuto?

2 - Se voi andate davanti a un commerciante a sbandierare - con materiale cartaceo per giunta - che questo vende merce rubata rischiate di beccarvi una bella denuncia o una sonora scarica di botte (in base al tipo di commerciante).

L'unico motivo per dissuadere anche gli acquirenti è far passare pure a loro rogne legali. In fondo se sai che stai andando a prendere roba rubata sei complice pure tu. Quindi vaffanculo, ma non ho proprio nessuna pena per te.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai raga non diciamo fesserie. Quella del volantinaggio è una cazzata per 2 motivi:

1 - La gente non è scema. Sa benissimo cosa va a comprare e appunto fa i soliti ragionamenti del tipo "tanto me la rubano", "ne voglio una da spendere poco", etc... Un po' di tempo fa una mia amica mi chiese consigli per una biga da comprarsi per andare al lavoro. Io le dissi che tra bici (di provenienza lecita) e lucchetto (degno di questo nome) tanto meno di un 100ne non spendeva e che non doveva assolutamente prenderla rubata. Lei non si fece più sentire e una sera la beccai in giro con una vecchia bacchetta rugginosa, con la forka incassata da un frontale e comprata al balon (noto mercatino torinese dove si ritrova tanta roba losca). Quindi se non ti ascoltano nemmeno gli amici cosa sperate che faccia uno sconosciuto?

2 - Se voi andate davanti a un commerciante a sbandierare - con materiale cartaceo per giunta - che questo vende merce rubata rischiate di beccarvi una bella denuncia o una sonora scarica di botte (in base al tipo di commerciante).

L'unico motivo per dissuadere anche gli acquirenti è far passare pure a loro rogne legali. In fondo se sai che stai andando a prendere roba rubata sei complice pure tu. Quindi vaffanculo, ma non ho proprio nessuna pena per te.

bha se quello che sbandieri è vero non rischi proprio nulla. comunque non hai letto tutto il post vero? ho scritto dei volantini, ma dopo ce un MA grosso come una casa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .