Vai al contenuto

mozzo sfilettato


michele70
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

che delusione!!!! la mia prima fissa dopo nemmeno 10 km, al primo abbozzo di skid, mi ha tradito, il pignone ha contro ruotato, si è svitato e ha rovinato tutta la filettatura del mozzo, sul quale ora non si riesce ad avvitare più nulla. come faccio? ci avete qualche soluzione? può darsi che sia dovuto al fatto che abito in una zona collinare e che le discese e la forza impressa al contrario sui pedali abbia stressato troppo il sistema? ma dopo soli 10km!??

 

grazie dell'aiuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era stretto bene, ma non penso sia successo tutto durante quell'unico skid: probabilmente si muoveva avanti e indietro da un po'.

Ci sono soluzioni per rilaparare il mozzo sfilettato, se cerchi nel forum trovi (per esempio) il thread che ha aperto un altro utente un paio di giorni fa con il tuo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixkinlock è una soluzione...20€ mi pare

Però boh..Io fossi in te butterei quella ruota a razze fuffa e prenderei una ruota classica a raggi... Magari una miche pistard che vai sul sicuro. Ma il lockring c'era? Perché anche la controfilettatura mi sembra messa maluccio. Mi sorge il dubbio che tu non abbia serrato correttamente pignone e lockring

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, la bici l'ho presa nuova e quei 10km che ho scritto erano i suoi primi 10km. quindi io non ho stretto nulla, sono salito e via. comunque il lockring ci era e così a occhio sembrava tutto a posto. fixinglock mi piace, ma ho visto che comunque va avvitato prima di fissare le viti e non so se si riesce a farlo. eventualmente si può montare anche dal alto della ruota libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, michele70 ha scritto:

non lo so ragazzi, la bici l'ho presa nuova e quei 10km che ho scritto erano i suoi primi 10km. quindi io non ho stretto nulla, sono salito e via. comunque il lockring ci era e così a occhio sembrava tutto a posto. fixinglock mi piace, ma ho visto che comunque va avvitato prima di fissare le viti e non so se si riesce a farlo. eventualmente si può montare anche dal alto della ruota libera?

Puoi usarlo anche su quella libera

Costo 26 alla Stazione delle Biciclette

(Ma ripeto che è meglio cambiare ruota....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene usare il fixkin sul lato che hai sfilettato, per non rischiare di rovinare con le viti il lato nuovo della ruota libera, non ci dovrebbero essere troppi problemi secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .