Vai al contenuto

BMX come bici da città?


skullbone
 Share

Recommended Posts

ciao, secondo voi...

 

ho un telaio di BMX da supermercato che giace in giardino. non mi interessa avere una bicicletta pieghevole, però una bici di "dimensioni graziella" potrebbe farmi comodo per spostamenti urbani.

 

che ne pensate di un telaio BMX usato per uso "urban"? ovviamente sella e manubrio sarebbero tenuti a quote da crociera, non da BMX, trick, track e zompagalletto.

 

 

 

PS: il manubrio verrebbe sostituito, verrebbe qualcosa tipo le bfold, perchè ruote e manubrio originali finiranno nella "vera" graziella-bmx. questa sarebbe una bmx-graziella.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheNathan ha scritto:

devi trovare un tubo sella bello alto.

io non sono bello alto e tengo la sella nella "gravel" a 70 cm dal mc.

il tubo che ho in dotazione al massimo lo posso portare a 64, tenendo conto che si tratta di una bici #saliscendiaisemafori potrebbe bastare?

poi su rideuillo ho trovato un piantone bello lungo, magari con un riser potrebbe essere utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, skullbone ha scritto:

ciao, secondo voi...

 

ho un telaio di BMX da supermercato che giace in giardino. non mi interessa avere una bicicletta pieghevole, però una bici di "dimensioni graziella" potrebbe farmi comodo per spostamenti urbani.

 

che ne pensate di un telaio BMX usato per uso "urban"? ovviamente sella e manubrio sarebbero tenuti a quote da crociera, non da BMX, trick, track e zompagalletto.

 

 

 

PS: il manubrio verrebbe sostituito, verrebbe qualcosa tipo le bfold, perchè ruote e manubrio originali finiranno nella "vera" graziella-bmx. questa sarebbe una bmx-graziella.

Oh io la butta la, facci una tall!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2017 at 00:15 , skullbone ha scritto:

io non sono bello alto e tengo la sella nella "gravel" a 70 cm dal mc.

il tubo che ho in dotazione al massimo lo posso portare a 64, tenendo conto che si tratta di una bici #saliscendiaisemafori potrebbe bastare?

poi su rideuillo ho trovato un piantone bello lungo, magari con un riser potrebbe essere utilizzabile.

6 cm in meno sono davvero tanti. ti trovi a pedalare come l'orso yoghi.... meglio se trovi un tubo piu' lungo...

quando ero adolescente un amico aveva usato un tubo da idraulico per fare quello che vuoi far tu tanto il peso era l'ultimo dei suoi problemi: aveva ottenuto la bici perfetta per le penne! :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a giusto: se non erra questa ha il tubo sella da un pollice, quindi dovrei trovare qualcosa.

 

con un piantone manubrio da 40 cm e un riser dovrebbe essere perfetta. di certo non è leggera, ma appunto devo fare al massimo un paio di chilometri. e che non mi venga voglia di metterci un cestino alla ET...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullbone ha scritto:

a giusto: se non erra questa ha il tubo sella da un pollice, quindi dovrei trovare qualcosa.

 

con un piantone manubrio da 40 cm e un riser dovrebbe essere perfetta. di certo non è leggera, ma appunto devo fare al massimo un paio di chilometri. e che non mi venga voglia di metterci un cestino alla ET...

a me distanze del genere proprio in bmx capita di farle, quindi ti dico easy: io sto in piedi tutto il tempo e problema non si pone... è comunque 12037946 volte meglio che andare a piedi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, TheNathan ha scritto:

e qui devi chiedere a @fedep 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Quel manubrio con tutti i pignoni saldati é arte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .