Vai al contenuto

migliore ruota per skidd


gekira98
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente :1_grinning:.sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi robustezza estrema mozzo ISO (quelli anteriori da MTB) 32 fori e te lo fai raggiare su un cerchio alluminio basso profilo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gekira98 ha scritto:

salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente :1_grinning:.sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate?

32 fori - raggi inox 2mm - raggiatura in 3°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il problema è che non riesco a trovare mozzi ISO fixkin, e sinceramente andare a comprarne uno wilwood è un po dispendioso !! Se avete idea dove trovarlo fatemi sapere grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gekira98 ha scritto:

salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente :1_grinning:.sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate?

Se non vuoi rischiare di sfilettare compra un mozzo non a filetto

ISO e FIX-g sono i 2 sistemi alternativi al classico pignone avvitato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gekira98 ha scritto:

Grazie! Il problema è che non riesco a trovare mozzi ISO fixkin, e sinceramente andare a comprarne uno wilwood è un po dispendioso !! Se avete idea dove trovarlo fatemi sapere grazie !!

Di mozzi iso non ci sono solo quei due, anzi! Qui la maggior parte di noi, io incluso, usano mozzi iso convertiti ovvero o prendono un classico shimano deore e lo convertono con distanziali e asse miche o comunque pista, oppure si va di novatec pp15 con bobaxle mark 1 o 2 indifferentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gobstopper ha scritto:

Se ti interessa ho una ruota nel mercatino perfetta per i tuoi utilizzi!!! 

approvo,

ruota ISO = ruota molto resistente agli skid quotidiani!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Miche Pistard c'ho fatto quasi 2000 km di maltrattamenti con uso cittadino e poco tempo fa per cambiare il pignone ho dovuto segarlo via ma i filetti erano ancora immacolati. Dico ciò se vuoi avere un parere su una ruota già bella che fatta, il mozzo iso rimane cmq per definizione non sfilettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho appena comprato Mavic Open Corsa Pro da Gambacicli, 32 raggi 2mm sfinati (ovviamente raggiata in terza) e mozzo Shimano 756 XT, il montaggio lo offrono loro (per 30€)

+ perno e distanziali da Velosolo (già che c'ero anche 2 bei pignoni a 6 fori)

Più spendi e meno spenderai fidati... l'ho imparato sulla mia pelle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2017 at 08:20 , scidione ha scritto:

io non ho questi problemi...

Loggati per vedere l'immagine

 

dopo il messaggio quotato qui sopra l'orgoglio ha preso il sopravvento; mi sono messo di scienza ed ora anche io sono capace a skiddare sentendomi veramente orgoglione.

spero però di non sfondare la ruota

a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .