gekira98 0 Report post Posted May 17, 2017 salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente .sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate? Share this post Link to post Share on other sites
dossi 293 Report post Posted May 17, 2017 Se proprio vuoi robustezza estrema mozzo ISO (quelli anteriori da MTB) 32 fori e te lo fai raggiare su un cerchio alluminio basso profiloInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 2 Share this post Link to post Share on other sites
DeMarco 1544 Report post Posted May 17, 2017 1 ora fa, gekira98 ha scritto: salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente .sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate? 32 fori - raggi inox 2mm - raggiatura in 3° Share this post Link to post Share on other sites
gekira98 0 Report post Posted May 17, 2017 Grazie! Il problema è che non riesco a trovare mozzi ISO fixkin, e sinceramente andare a comprarne uno wilwood è un po dispendioso !! Se avete idea dove trovarlo fatemi sapere grazie !! Share this post Link to post Share on other sites
pistamania 338 Report post Posted May 17, 2017 1 ora fa, gekira98 ha scritto: salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio ,ho intenzione di cambiare la ruota posteriore alla mia fissa .Vorrei comprare una ruota robusta che non si sfiletti ,dato che io sono uno che ha il vizio di skiddare molto frequentemente .sapete consigliarmi ? io avrei gia una mezza idea sul'acquisto delle miche pistard.Voi che ne pensate? Se non vuoi rischiare di sfilettare compra un mozzo non a filetto ISO e FIX-g sono i 2 sistemi alternativi al classico pignone avvitato Share this post Link to post Share on other sites
Sebagallizia 1182 Report post Posted May 17, 2017 3 ore fa, gekira98 ha scritto: Grazie! Il problema è che non riesco a trovare mozzi ISO fixkin, e sinceramente andare a comprarne uno wilwood è un po dispendioso !! Se avete idea dove trovarlo fatemi sapere grazie !! Di mozzi iso non ci sono solo quei due, anzi! Qui la maggior parte di noi, io incluso, usano mozzi iso convertiti ovvero o prendono un classico shimano deore e lo convertono con distanziali e asse miche o comunque pista, oppure si va di novatec pp15 con bobaxle mark 1 o 2 indifferentemente Share this post Link to post Share on other sites
Gobstopper 390 Report post Posted May 18, 2017 Se ti interessa ho una ruota nel mercatino perfetta per i tuoi utilizzi!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
scidione 349 Report post Posted May 18, 2017 io non ho questi problemi... 1 Share this post Link to post Share on other sites
oldschool 868 Report post Posted May 18, 2017 Halo Fix-G Share this post Link to post Share on other sites
Alb 17811 Report post Posted May 18, 2017 2 ore fa, Gobstopper ha scritto: Se ti interessa ho una ruota nel mercatino perfetta per i tuoi utilizzi!!! approvo, ruota ISO = ruota molto resistente agli skid quotidiani!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Dfe 452 Report post Posted May 18, 2017 Sulla mia Miche Pistard c'ho fatto quasi 2000 km di maltrattamenti con uso cittadino e poco tempo fa per cambiare il pignone ho dovuto segarlo via ma i filetti erano ancora immacolati. Dico ciò se vuoi avere un parere su una ruota già bella che fatta, il mozzo iso rimane cmq per definizione non sfilettabile. Share this post Link to post Share on other sites
[email protected] 423 Report post Posted May 27, 2017 Io ho appena comprato Mavic Open Corsa Pro da Gambacicli, 32 raggi 2mm sfinati (ovviamente raggiata in terza) e mozzo Shimano 756 XT, il montaggio lo offrono loro (per 30€) + perno e distanziali da Velosolo (già che c'ero anche 2 bei pignoni a 6 fori) Più spendi e meno spenderai fidati... l'ho imparato sulla mia pelle ;) Share this post Link to post Share on other sites
scidione 349 Report post Posted May 29, 2017 Il 18/5/2017 at 08:20 , scidione ha scritto: io non ho questi problemi... dopo il messaggio quotato qui sopra l'orgoglio ha preso il sopravvento; mi sono messo di scienza ed ora anche io sono capace a skiddare sentendomi veramente orgoglione. spero però di non sfondare la ruota a voi. Share this post Link to post Share on other sites