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Seconda fissa: dolan, langster, aventon, Breda, mielec, vetta, o?


Dirtboarder
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Ok, come i bravi pusher sta cosa della fissa mi ha tirato dentro, prima te la regalano e puoi quando è il momento giusto che non ne puoi più fare a meno ti sputtani pure casa, e col sorriso e sulle labbra fra l'altro..

Al momento pedalo questa convertita 

Ma quando tiro il manubrio flette da far paura e tanto già lo sapevo che sarebbe finita così quindi

Chei piglio ora? Io pensavo a un onesto Breda ma poi ho visto un langster completo a meno di 850, dove monterei riser e posteriore ISO

Anche l'aventon Cordoba non mi dispiace

Oppure mielec eo vetta?

 

Uso giretti, anche su sterrato leggero

 

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Quanto vuoi spendere?  Se vuoi fare dei giri su sterrato  leggero dodici cicli svende un cxss -  il colore lo scegli tu ed il telaio é di ottima fattura. E puoi mettere anche delle gomme ciccione (32mm). 

Scarterei Langster,  Breda  e aventon perché  inadatti  a fuori strada. 

In breve,  quello che cerchi é un telaio da cyclo cross singlespeed.

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2 ore fa, Luc ha scritto:

Quanto vuoi spendere?  Se vuoi fare dei giri su sterrato  leggero dodici cicli svende un cxss -  il colore lo scegli tu ed il telaio é di ottima fattura. E puoi mettere anche delle gomme ciccione (32mm). 

Scarterei Langster,  Breda  e aventon perché  inadatti  a fuori strada. 

In breve,  quello che cerchi é un telaio da cyclo cross singlespeed.

Mi sono espresso male, non cerco un cx (credo, o almeno non al momento) ho già una mezza gravel (diverge) e ho appena preso una full 150/150 (strumpjumper) quindi per sterrare davvero sono a posto

però per dove abito e per come sono (pirla) ogni volta che esco in fissa qualche tratto non asfaltato lo faccio, se devo scegliere fra statale trafficata e strada bianca non ci penso un attimo per la seconda, e pazienza se la devo fare a 10 km\h basta  che la bici non mi si sbricioli sotto alle chiappe dopo un anno, però il fuori strada sarà un 5/10% del giro

Budget boh... Il langster pro l'ho visto completo a 840 e mi avanzerebbero pure un paio di pezzi da rivendere, piega e ruota post, più ciò che rimarrebbe della convertita, così senza pensarci troppo direi 250/300 x kit telaio + forcella e poco più del doppio x una bici completa

Langster solo telaio forcella e reggisella forse lo riesco a portare via attorno ai 320

Discorso su misura non so, mi piacerebbe ma forse sarebbe sprecato

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1 ora fa, Dirtboarder ha scritto:

Mi sono espresso male, non cerco un cx (credo, o almeno non al momento) ho già una mezza gravel (diverge) e ho appena preso una full 150/150 (strumpjumper) quindi per sterrare davvero sono a posto

però per dove abito e per come sono (pirla) ogni volta che esco in fissa qualche tratto non asfaltato lo faccio, se devo scegliere fra statale trafficata e strada bianca non ci penso un attimo per la seconda, e pazienza se la devo fare a 10 km\h basta  che la bici non mi si sbricioli sotto alle chiappe dopo un anno, però il fuori strada sarà un 5/10% del giro

Budget boh... Il langster pro l'ho visto completo a 840 e mi avanzerebbero pure un paio di pezzi da rivendere, piega e ruota post, più ciò che rimarrebbe della convertita, così senza pensarci troppo direi 250/300 x kit telaio + forcella e poco più del doppio x una bici completa

Langster solo telaio forcella e reggisella forse lo riesco a portare via attorno ai 320

Discorso su misura non so, mi piacerebbe ma forse sarebbe sprecato

Nonostante ti consigli anch io il dodici cxss che praticamente è una fissa con tolleranze ampie e la possibilità di mettere freni, rimanendo sulle tue opzioni ti dico:

Economico ma efficace: breda (meglio se v1)

Se hai qualche soldo da spendere vai sul sicuro con mielec/vetta

Langster lo odio, aventon pure

Aggiugo altra opzione:

Conico a buon prezzo: breda v3 

 

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6 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Nonostante ti consigli anch io il dodici cxss che praticamente è una fissa con tolleranze ampie e la possibilità di mettere freni, rimanendo sulle tue opzioni ti dico:

Economico ma efficace: breda (meglio se v1)

Se hai qualche soldo da spendere vai sul sicuro con mielec/vetta

Langster lo odio, aventon pure

Aggiugo altra opzione:

Conico a buon prezzo: breda v3 

 

Il dodici dalle foto non mi piace molto e mi pare sia disponibile massimo 55 a me serve un 57/58

Per le gomme vorrei montare dei 28c non di più

Il Breda v3 è quello con il primer nero sulle saldature? E come mai consigli anche il v1? Per il prezzo? Ma si trova il 58?

Se conoscete alternative valide non chiedo di meglio, io ho buttato li i primi telai che mi sono venuti i mente

Ma per mielec o vetta all'incirca su che prezzi siamo x solo telaio? Anche non su misura (a quello penserò quando e se sarà il momento della terza fissa, magari davvero da pista che dopotutto Montichiari è qui a un tiro di schioppo)

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Ti consiglio allora il Dolan  opzione grass track,  che può  ospitare  dei 32 ( panaracer gravelking da 32 pesano 300g, meno dei tuoi copertoni attuali) 

Non temere le gomme ciccione! 

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4 ore fa, Luc ha scritto:

Ti consiglio allora il Dolan  opzione grass track,  che può  ospitare  dei 32 ( panaracer gravelking da 32 pesano 300g, meno dei tuoi copertoni attuali) 

Non temere le gomme ciccione! 

Figo il dolan, dal loro sito non capisco la Differenza fra grass e non, a parte la forcella

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4 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Figo il dolan, dal loro sito non capisco la Differenza fra grass e non, a parte la forcella

appunto. é la sola differenza — la forcella più capiente per montare copertoni adatti a correre su piste...erbose.

Per me é perfetto per quello che devi fare, anche se il dodici é un paio di spanne sopra e lo puoi personalizzare come vuoi.

Edited by Luc (see edit history)
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11 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Il dodici dalle foto non mi piace molto e mi pare sia disponibile massimo 55 a me serve un 57/58

Per le gomme vorrei montare dei 28c non di più

Il Breda v3 è quello con il primer nero sulle saldature? E come mai consigli anche il v1? Per il prezzo? Ma si trova il 58?

Se conoscete alternative valide non chiedo di meglio, io ho buttato li i primi telai che mi sono venuti i mente

Ma per mielec o vetta all'incirca su che prezzi siamo x solo telaio? Anche non su misura (a quello penserò quando e se sarà il momento della terza fissa, magari davvero da pista che dopotutto Montichiari è qui a un tiro di schioppo)

Allora il v1 lo consiglio perche il v2 ha un po di problemi e perchè costa poco ma non avevo pensato al problema taglia... il v3 è si con le saldature rifinite e passate col primer, come il v2, con l aggiunta che è conico. Detto ciò ti consiglio allora anche dolan ma ammetto che il grass mi faccia cacare e  quindi ti direi precursa classico. Per mielec/vetta prova a scrivergli

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53 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Allora il v1 lo consiglio perche il v2 ha un po di problemi e perchè costa poco ma non avevo pensato al problema taglia... il v3 è si con le saldature rifinite e passate col primer, come il v2, con l aggiunta che è conico. Detto ciò ti consiglio allora anche dolan ma ammetto che il grass mi faccia cacare e  quindi ti direi precursa classico. Per mielec/vetta prova a scrivergli

tu però gli stai consigliando una bici con delle tolleranze inadatte a quello che deve fare — nel precursa classico non ci stanno i 28. L'unica cosa che cambia peraltro é la forca.

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Effettivamente avete ragione entrambi, con l' alpina è mille volte più figo ma meglio con la forcella curva, sono tranquillo per montare gomme più ciccie, no overlap e bici meno nervosa

Direi che ora in pole position c'è sto dolan, non so se grigio o blu

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