Vai al contenuto

Rumore MC/Guarnitura


Nik_9
 Share

Recommended Posts

Io farei una cosa alla volta partendo dalla più semplice e provando se smette, quindi

Pedali

Boccole Guarnitura

Pedivelle

MC

 

Nb i pedali si smontano entrambi girando la chiave verso il retro della bici

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@crisbikeho fatto la prova. Allentata la tensione della catena... Adesso ho un gioco di un paio di cm abbondante. Fatto un giro di prova e il rumore persiste....canaglia dd!! 

Che altro posso fare? 

hai stretto le pedivelle guarnitura? basta una brugola o chiave esagonale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina con la brugola da 8 ho svitato le viti della pedavella sx e quella dx. Volevo smontare per pulirle e prenderci mano. Solo che tolte le viti non son riuscito a sfilare quella sx. Ho visto comunque che é tutto ancora ingrassato bene. Riavvitato le viti e strette bene domani mattina ci faccio un giro. 

@crisbike. @Dirtboarder

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2017 at 14:47 , Nik_9 ha scritto:

Allora stamattina con la brugola da 8 ho svitato le viti della pedavella sx e quella dx. Volevo smontare per pulirle e prenderci mano. Solo che tolte le viti non son riuscito a sfilare quella sx. Ho visto comunque che é tutto ancora ingrassato bene. Riavvitato le viti e strette bene domani mattina ci faccio un giro. 

@crisbike. @Dirtboarder

ci vuole un estrattore per togliere le pedivelle dal movimento centrale perno quadro, se una ti è rimasta in mano forse e lei il problema , rimonta e stringi 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, crisbike ha scritto:

ci vuole un estrattore per togliere le pedivelle dal movimento centrale perno quadro, se una ti è rimasta in mano forse e lei il problema , rimonta e stringi 

non mi è rimasto in mano niente....perchè pensavo che le pedivelle venissero via una volta mollate le viti. Quindi ho solo svitato e riavvitato le due viti. Ieri ho girato tutto il giorno e il rumore si è quasi dimezzato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, mi son procurato in prestito da un meccanico gli estrattori sia per mc che per pedivelle, ho una valigetta di chiavi a cricco e in questo week end volevo smontare la guarnitura per stringere meglio il mc e ingrassarlo un po.

Già che c'ero volevo dare una bella pulita e oliata alla catena. Voi che olio e grasso usate?ho letto che ce ne sono una valanga, certi più consigliati di altri

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Olio di gomito e poi grasso

Tanto olio di gomito

Ho preso grasso al litio e QW40. domani smanetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 3/6/2017 at 00:51 , Nik_9 ha scritto:

Wd40... Sbagliato, sorry

Alla fine si è risolta la cosa?

A me si è presentato per la prima volta proprio oggi e non so come risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Alla fine si è risolta la cosa?

A me si è presentato per la prima volta proprio oggi e non so come risolvere

una volta tirato tutto son bastate delle gocce di lubrificante e il problema è sparito.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .