Vai al contenuto

Modifica cronologia

fedep

fedep

"Prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico. Oramai la famiglia ha abbandonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. Il telaio dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola" (copiato-incollato da @Alb)

 

La uso da un po di giorni ed è pazzesca, bici da extrapalo Macaframa per proseguire la sua stirpe berlinese/spagnola, è leggerissima e nel traffico la si lancia da paura in mezzo a qualsiasi via-vietta-viale-contromano-marciapiedi. E' gagliarda, non ha paura di nulla, va come il vento. E un acciaione pista da trattare male malissimo l'ho sempre voluto.

 

Mi sono sempre chiesto come mai sto telaio sia rimasto mesi e mesi qui su ff, non cagato da nessuno. Di*p*rc* probabilmente sarete stati tutti troppo occupati a cercare qualche cinelli del cazzo nel mercatino, per accorgervi dello splendore di questo acciaio.

 

telaio/forca: late '80s BSM pista 55 quadro, tubazioni Reynolds 501

mc: Gipiemme Pista

crank: Dura Ace 7402

corona: Stronglight Red, 50t

ss: 1" Tange Japan Industries black ed.

pipa: ITM Eclypse

riser: Rsm

nastro: tessuto no logo

reggisella: Thomson Elite 

sella: Flite Titanium 

pedali: Time Atac XC6/Alium

mozzi: Novatec post, American Classic ant

cerchi: carbon 35mm

tubolari: Gatorskin

 

*domani foto in HD su imgur, qui comprime troppo e male*

 

sucate.

bsm1.thumb.jpg.054be3e46ed04642c3c7cb4a7f3313b0.jpg

bsm2.thumb.jpg.4add71434638d3cf83fb47cba0ca149b.jpg

bsm3.thumb.jpg.ccd18b25c0f465d46f6edc0608ba10f6.jpg

bsm4.thumb.jpg.c1c46cd760e0f400af47fad90b4f5480.jpg

bsm5.thumb.jpg.8edaf3d38744dabd53691f8cd74d1144.jpg

bsm6.thumb.jpg.aa602d45a0a20fef03258d5c81490f33.jpg

bsm7.thumb.jpg.c7a8110a89177863fe6a8a3b8f95a812.jpg

bsm8.thumb.jpg.c91fb1ec223df53b71f11a668d2296ba.jpg

bsm9.thumb.jpg.bb7547e78e136ef72e5fdfdd51faf8ff.jpg

bsm10.thumb.jpg.858ae0dc71af8a1842182209eef6a6de.jpg

bsm11.thumb.jpg.d8c57ada88ce63472ea5c0e06fd38dd7.jpg

bsm12.thumb.jpg.fe819329d14695a308eee368db61300c.jpg

fedep

fedep

"Prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico. Oramai la famiglia ha abbandonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. Il telaio dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola" (copiato-incollato da @Alb)

 

La uso da un po di giorni ed è pazzesca, bici da extrapalo Macaframa per proseguire la sua stirpe berlinese/spagnola, è leggerissima e nel traffico la si lancia da paura in mezzo a qualsiasi via-vietta-viale-contromano-marciapiedi. E' gagliarda, non ha paura di nulla, va come il vento. E un acciaione pista da trattare male malissimo l'ho sempre voluto.

 

Mi sono sempre chiesto come mai sto telaio sia rimasto mesi e mesi qui su ff, non cagato da nessuno. Di*p*rc* probabilmente sarete stati tutti troppo occupati a cercare qualche cinelli del cazzo nel mercatino, per accorgervi dello splendore di questo acciaio.

 

telaio/forca: late '80s BSM pista 55 quadro, tubazioni Reynolds 501

mc: Gipiemme Pista

crank: Dura Ace 7402

corona: Stronglight Red, 50t

ss: 1" Tange Japan Industries black ed.

pipa: ITM Eclypse

riser: Rsm

nastro: tessuto no logo

reggisella: Thomson Elite 

sella: Flite Titanium 

pedali: Time Atac/Alium

mozzi: Novatec post, American Classic ant

cerchi: carbon 35mm

tubolari: Gatorskin

 

*domani foto in HD su imgur, qui comprime troppo e male*

 

sucate.

bsm1.thumb.jpg.054be3e46ed04642c3c7cb4a7f3313b0.jpg

bsm2.thumb.jpg.4add71434638d3cf83fb47cba0ca149b.jpg

bsm3.thumb.jpg.ccd18b25c0f465d46f6edc0608ba10f6.jpg

bsm4.thumb.jpg.c1c46cd760e0f400af47fad90b4f5480.jpg

bsm5.thumb.jpg.8edaf3d38744dabd53691f8cd74d1144.jpg

bsm6.thumb.jpg.aa602d45a0a20fef03258d5c81490f33.jpg

bsm7.thumb.jpg.c7a8110a89177863fe6a8a3b8f95a812.jpg

bsm8.thumb.jpg.c91fb1ec223df53b71f11a668d2296ba.jpg

bsm9.thumb.jpg.bb7547e78e136ef72e5fdfdd51faf8ff.jpg

bsm10.thumb.jpg.858ae0dc71af8a1842182209eef6a6de.jpg

bsm11.thumb.jpg.d8c57ada88ce63472ea5c0e06fd38dd7.jpg

bsm12.thumb.jpg.fe819329d14695a308eee368db61300c.jpg

fedep

fedep

"Prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico. Oramai la famiglia ha abbandonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. La bici dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola" (copiato-incollato da @Alb)

 

La uso da un po di giorni ed è pazzesca, bici da extrapalo Macaframa per proseguire la sua stirpe berlinese/spagnola, è leggerissima e nel traffico la si lancia da paura in mezzo a qualsiasi via-vietta-viale-contromano-marciapiedi. E' gagliarda, non ha paura di nulla, va come il vento. E un acciaione pista da trattare male malissimo l'ho sempre voluto.

 

Mi sono sempre chiesto come mai sto telaio sia rimasto mesi e mesi qui su ff, non cagato da nessuno. Di*p*rc* probabilmente sarete stati tutti troppo occupati a cercare qualche cinelli del cazzo nel mercatino, per accorgervi dello splendore di questo acciaio.

 

telaio/forca: late '80s BSM pista 55 quadro, tubazioni Reynolds 501

mc: Gipiemme Pista

crank: Dura Ace 7402

corona: Stronglight Red, 50t

ss: 1" Tange Japan Industries black ed.

pipa: ITM Eclypse

riser: Rsm

nastro: tessuto no logo

reggisella: Thomson Elite 

sella: Flite Titanium 

pedali: Time Atac/Alium

mozzi: Novatec post, American Classic ant

cerchi: carbon 35mm

tubolari: Gatorskin

 

*domani foto in HD su imgur, qui comprime troppo e male*

 

sucate.

bsm1.thumb.jpg.054be3e46ed04642c3c7cb4a7f3313b0.jpg

bsm2.thumb.jpg.4add71434638d3cf83fb47cba0ca149b.jpg

bsm3.thumb.jpg.ccd18b25c0f465d46f6edc0608ba10f6.jpg

bsm4.thumb.jpg.c1c46cd760e0f400af47fad90b4f5480.jpg

bsm5.thumb.jpg.8edaf3d38744dabd53691f8cd74d1144.jpg

bsm6.thumb.jpg.aa602d45a0a20fef03258d5c81490f33.jpg

bsm7.thumb.jpg.c7a8110a89177863fe6a8a3b8f95a812.jpg

bsm8.thumb.jpg.c91fb1ec223df53b71f11a668d2296ba.jpg

bsm9.thumb.jpg.bb7547e78e136ef72e5fdfdd51faf8ff.jpg

bsm10.thumb.jpg.858ae0dc71af8a1842182209eef6a6de.jpg

bsm11.thumb.jpg.d8c57ada88ce63472ea5c0e06fd38dd7.jpg

bsm12.thumb.jpg.fe819329d14695a308eee368db61300c.jpg

fedep

fedep

"Prima una parentesi storica: la sigla BSM ovvero Bicicletas Santiago Melía è un antica famiglia di telaisti della provincia di Castellón, appunto La Vall d'Uixó (80 km da Valencia). Hanno fin da metà secolo saldato bici di tutti i tipi e di tutti i generi. Il figlio del Maestro Melía è tutt'ora il selezionatore della nazionale Pistard spagnola (nonchè ex-pistard) per dirvi che qualcosa di suo scorre ancora nel movimento ciclistico. Oramai la famiglia ha abbandonato la produzione di telai in acciaio per concentrarsi sul carbonio e sull'infimo retail di bici di fabbrica. La bici dovrebbe datarsi alla fine degli anni '80 ma non vi sono certezze. Purtroppo le informazioni captate su internet sono poche e ci si affida al passaparola" (copiato-incollato da @Alb)

 

La uso da un po di giorni ed è pazzesca, bici da extrapalo Macaframa per proseguire la sua stirpe berlinese/spagnola, è leggerissima e nel traffico la si lancia da paura in mezzo a qualsiasi via-vietta-viale-contromano-marciapiedi. E' gagliarda, non ha paura di nulla, va come il vento. E un acciaione pista da trattare male malissimo l'ho sempre voluto.

 

Mi sono sempre chiesto come mai sto telaio sia rimasto mesi e mesi qui su ff, non cagato da nessuno. Di*p*rc* probabilmente sarete tutti troppo occupati a cercare qualche cinelli del cazzo nel mercatino, per accorgervi dello splendore di questo acciaio.

 

telaio/forca: late '80s BSM pista 55 quadro, tubazioni Reynolds 501

mc: Gipiemme Pista

crank: Dura Ace 7402

corona: Stronglight Red, 50t

ss: 1" Tange Japan Industries black ed.

pipa: ITM Eclypse

riser: Rsm

nastro: tessuto no logo

reggisella: Thomson Elite 

sella: Flite Titanium 

pedali: Time Atac/Alium

mozzi: Novatec post, American Classic ant

cerchi: carbon 35mm

tubolari: Gatorskin

 

*domani foto in HD su imgur, qui comprime troppo e male*

 

sucate.

bsm1.thumb.jpg.054be3e46ed04642c3c7cb4a7f3313b0.jpg

bsm2.thumb.jpg.4add71434638d3cf83fb47cba0ca149b.jpg

bsm3.thumb.jpg.ccd18b25c0f465d46f6edc0608ba10f6.jpg

bsm4.thumb.jpg.c1c46cd760e0f400af47fad90b4f5480.jpg

bsm5.thumb.jpg.8edaf3d38744dabd53691f8cd74d1144.jpg

bsm6.thumb.jpg.aa602d45a0a20fef03258d5c81490f33.jpg

bsm7.thumb.jpg.c7a8110a89177863fe6a8a3b8f95a812.jpg

bsm8.thumb.jpg.c91fb1ec223df53b71f11a668d2296ba.jpg

bsm9.thumb.jpg.bb7547e78e136ef72e5fdfdd51faf8ff.jpg

bsm10.thumb.jpg.858ae0dc71af8a1842182209eef6a6de.jpg

bsm11.thumb.jpg.d8c57ada88ce63472ea5c0e06fd38dd7.jpg

bsm12.thumb.jpg.fe819329d14695a308eee368db61300c.jpg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .