Vai al contenuto

Libro/Manuale Fixed-Gear in italiano cerca collaboratori


onegearbook.com
 Share

Recommended Posts

sprintfinalesm.jpg

Ciao a tutti,

é la prima volta che pubblico su questo forum.

Sono un amante delle fixie e vivo in Spagna da alcuni anni.

Gestisco in collaborazione con alcuni amici a Berlino, una casa editrice indipendente e a Febbraio scorso abbiamo iniziato

a realizzare un progetto editoriale sulle biciclette a scatto fisso.

A Settembre il libro é stato ultimato (in inglese) e stiamo lavorando all'edizione italiana.

Sto cercando degli utenti esperti, bloggers o entusiasti che abbiano voglia di recensire il libro,

di darci dei consigli e di partecipare al progetto.

Non essendo esperto della scena fixie italiana vi sarei grato anche se mi

poteste aiutare ad individuare le persone piú adatte per farlo.

La nostra idea é quella di autofinanziare l'edizione italiana ma come potrete immaginare non é cosa facile.

Per questo ci rivolgiamo agli utenti di questo forum per cercare consigli e aiutarci.

Ringrazio fin da ora chi ci dará una mano.

Luca

EDIT:

Ciao ragazzi, finalmente ci siamo decisi a lanciare il sito del libro:

Loggati per vedere il contenuto

Giá potete trovare un pdf di circa un'ottantina di pagine in italiano. Dovrebbero essere sufficienti a farsi un'idea...

Chi vuole puó scrivermi un e-mail a [email protected] per ricevere un link al pdf completo in inglese. (Per favore se lo fate specificate per quale sito scrivete).Entrambi non sono scaricabili per ovvie ragioni di copyright.

Il sito: é una pagina di foundrising che funziona col meccanismo dell' "All or nothing" (Tutto o niente) :

90 GIORNI durante i quali, se si arriva al budget necessario a stamparlo, si fa, se no si rimborsano tutti i contributi via Paypal automaticamente.

Ci sembra una soluzione onesta e in piú ci sono sconti per chi distribuirá il libro acquistandolo in quantitá di 5 o 10 copie.

Abbiamo cercato di fare una pagina di FAQ piú completa possibile... se ci fossero domande contattatemi pure.

Un grazie fin da ora a chi ci dará una mano a promuovere il sito o a chi sostiene l'iniziativa prenotando una copia!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da onegearbook.com (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se vado OT, sei originario di Ravenna?

Credo che tuo padre mi abbia parlato del tuo libro e del fatto che fosse scritto in inglese.

Spero che tu riesca a pubblicarlo presto, il progetto è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se vado OT, sei originario di Ravenna?

Credo che tuo padre mi abbia parlato del tuo libro e del fatto che fosse scritto in inglese.

Spero che tu riesca a pubblicarlo presto, il progetto è molto interessante.

Ciao Alan,

certo! sono di Ra

Evidentemente ho sottovalutato le qualitá di mio padre come PR :)

Qualche consiglio? A chi potrei rivolgermi per recensire il libro? Si tratta di un manuale passo a passo di conversione di una vecchia bici da corsa a fixed-gear. C'é dentro materiale da tutto il mondo (foto e illustrazioni, interviste) e penso di poter dire che é un lavoro interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se vado OT, sei originario di Ravenna?

Credo che tuo padre mi abbia parlato del tuo libro e del fatto che fosse scritto in inglese.

Spero che tu riesca a pubblicarlo presto, il progetto è molto interessante.

Ciao Alan,

certo! sono di Ra

Evidentemente ho sottovalutato le qualitá di mio padre come PR :)

Qualche consiglio? A chi potrei rivolgermi per recensire il libro? Si tratta di un manuale passo a passo di conversione di una vecchia bici da corsa a fixed-gear. C'é dentro materiale da tutto il mondo (foto e illustrazioni, interviste) e penso di poter dire che é un lavoro interessante.

Secondo me se contatti direttamente gli amministratori del Forum, Ciaba ad esempio, possono darti delle dritte. Loro conoscono un sacco di gente che scrive qui e sicuramente c'e qualcuno che si occupa anche di editoria o simili.

Altro non saprei dirti, non sono molto ferrato sull'argomento.

Secondo me sei arrivato nel posto giusto, avevo già accennato a tuo padre di questo forum, se riusciamo a fare un po' di passaparola qualcuno interessato lo troviamo di sicuro!! In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

é la prima volta che pubblico su questo forum.

Sono un amante delle fixie e vivo in Spagna da alcuni anni.

Gestisco in collaborazione con alcuni amici a Berlino, una casa editrice indipendente e a Febbraio scorso abbiamo iniziato

a realizzare un progetto editoriale sulle biciclette a scatto fisso.

A Settembre il libro é stato ultimato (in inglese) e stiamo lavorando all'edizione italiana.

Sto cercando degli utenti esperti, bloggers o entusiasti che abbiano voglia di recensire il libro,

di darci dei consigli e di partecipare al progetto.

Non essendo esperto della scena fixie italiana vi sarei grato anche se mi

poteste aiutare ad individuare le persone piú adatte per farlo.

La nostra idea é quella di autofinanziare l'edizione italiana ma come potrete immaginare non é cosa facile.

Per questo ci rivolgiamo agli utenti di questo forum per cercare consigli e aiutarci.

Ringrazio fin da ora chi ci dará una mano.

Luca

Ciao Luca,

non capisco bene alla fine di cosa tu abbia bisogno....dei PR del libro che spingano la sua uscita? della gente che ti fa la versione Italiana aggiungendone contenuti o cosa...?!?

cmq io son giornalista Free-lance, per cui specificando chiaramente che queste cose sono per me lavoro (non credo tu faccia il libro per filantropia) se vuoi possiamo parlarne in privato...;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo voglio recensire! :D

ma che genere pubblicate? perchè eventualmente ho qualcosa da proporti :)

Ciao Mattia,

non saprei risponderti esattamente rispetto a che "genere"pubblichiamo: principalmente i temi che curiamo sono legati a design, architettura, tipografia, popular culture (il libro sulle fixie fa parte di quest'ultimo). Sono libri illustrati: non ci occupiamo di romanzi o saggi (almeno per il momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

é la prima volta che pubblico su questo forum.

Sono un amante delle fixie e vivo in Spagna da alcuni anni.

Gestisco in collaborazione con alcuni amici a Berlino, una casa editrice indipendente e a Febbraio scorso abbiamo iniziato

a realizzare un progetto editoriale sulle biciclette a scatto fisso.

A Settembre il libro é stato ultimato (in inglese) e stiamo lavorando all'edizione italiana.

Sto cercando degli utenti esperti, bloggers o entusiasti che abbiano voglia di recensire il libro,

di darci dei consigli e di partecipare al progetto.

Non essendo esperto della scena fixie italiana vi sarei grato anche se mi

poteste aiutare ad individuare le persone piú adatte per farlo.

La nostra idea é quella di autofinanziare l'edizione italiana ma come potrete immaginare non é cosa facile.

Per questo ci rivolgiamo agli utenti di questo forum per cercare consigli e aiutarci.

Ringrazio fin da ora chi ci dará una mano.

Luca

Ciao Luca,

non capisco bene alla fine di cosa tu abbia bisogno....dei PR del libro che spingano la sua uscita? della gente che ti fa la versione Italiana aggiungendone contenuti o cosa...?!?

cmq io son giornalista Free-lance, per cui specificando chiaramente che queste cose sono per me lavoro (non credo tu faccia il libro per filantropia) se vuoi possiamo parlarne in privato...;)

Ciao Lele,

Scusa la confusione: cerco di spiegarmi meglio.

Il libro é quasi pronto, lo stiamo ultimando in questi giorni (contenuti pronti, traduzione in corso, layout pronto).

Vorremmo promuoverlo nei prossimi mesi attraverso un'operazione di foundraising: cercare di vendere un numero minimo di copie in prevendita che ci permetta di affrontare i costi della prima edizione.

Il prezzo di prevendita potrá essere ultra scontato perché distribuendolo per posta e non nelle librerie, riusciremo ad evitare lo strozzinaggio dei distributori che di norma chiedono altissime percentuali sul prezzo di copertina, specialmente a editori indipendenti come noi.

Il nostro scopo é fondamentalmente di capire se c'é un interesse rispetto a questa pubblicazione e l'unico modo per farlo é di chiedere supporto a tutti gli appassionati o neofiti: opinioni e consigli (prima della stampa), recensioni (per rassicurare gli scettici sulla qualitá del libro) e, inutile dirlo, per chi lo ritiene interessante, l'acquisto in prevendita. Saremmo interessati specialmente a dare il libro da recensire a blog o giornali in modo tale da spargere il più possibile la voce...

Se pensi di poterci dare una mano in una di queste fasi di preparazione sei il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquisterei una copia.

Purtroppo non posso esservi d'aiuto per recensioni o traduzioni, perchè non conosco bene l'inglese.

Per un aiuto 'indipendente', per una distribuzione più dettagliata, ma umana, forse puoi rivolgerti alle edizioni "Shake" di Milano, http://www.shake.it/ molto sensibili alle culture urbane. Un paio di anni fa pubblicarono anche "Bici batte auto" libro +DVD, con alcune digressioni riguardanti lo scatto fisso

http://www.shake.it/index.php?57&backPID=1&productID=193&pid_product=57&detail=

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di recensioni, io una lettura in inglese me la farei molto volentieri, ok anche il discorso promozionale...parliamone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di recensioni, io una lettura in inglese me la farei molto volentieri, ok anche il discorso promozionale...parliamone ;)

Ciao Riki,

la lettura sarebbe in italiano delle parti giá tradotte (30% del libro).

Hai proposte per il tema promozione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquisterei una copia.

Purtroppo non posso esservi d'aiuto per recensioni o traduzioni, perchè non conosco bene l'inglese.

Per un aiuto 'indipendente', per una distribuzione più dettagliata, ma umana, forse puoi rivolgerti alle edizioni "Shake" di Milano, http://www.shake.it/ molto sensibili alle culture urbane. Un paio di anni fa pubblicarono anche "Bici batte auto" libro +DVD, con alcune digressioni riguardanti lo scatto fisso

http://www.shake.it/index.php?57&backPID=1&productID=193&pid_product=57&detail=

Grazie Capiero! Sei il primo acquirente virtuale del libro :D

Anche questo é un aiuto... sapere che c'é gente interessata a comprarlo!

Grazie per la dritta: Shake sembra una casa editrice molto interessante.

Modificato da onegearbook.com (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquisterei una copia.

Purtroppo non posso esservi d'aiuto per recensioni o traduzioni, perchè non conosco bene l'inglese.

Per un aiuto 'indipendente', per una distribuzione più dettagliata, ma umana, forse puoi rivolgerti alle edizioni "Shake" di Milano,

Loggati per vedere il contenuto
molto sensibili alle culture urbane. Un paio di anni fa pubblicarono anche "Bici batte auto" libro +DVD, con alcune digressioni riguardanti lo scatto fisso

Loggati per vedere il contenuto

Grazie Capiero! Sei il primo acquirente virtuale del libro :D

Anche questo é un aiuto... sapere che c'é gente interessata a comprarlo!

Grazie per la dritta: Shake sembra una casa editrice molto interessante.

Mp per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per l'acquisto ci starei anchio, un bel volumetto da mettere in ciclofficina

per la promozione, io direi :

PARTY!

secondo me,gente come i ragazzi di spectrum potrebbero spingere il prodotto,han già fatto varie presentazioni di libri a tema graffiti

senò proprio in ciclofficina da noi. ahahha vaneggio eh!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .