Vai al contenuto

Dalle Selle alle stalle


luciognai
 Share

Recommended Posts

Dopo km di genitali addormentati ho deciso di cambiare sella, ma come ogni pezzo che si rispetti, abbiamo pagine su pagine di discussioni anche per questo argomento. Dato che non voglio spendere una fortuna, la mia prima idea era una SMP Hybrid o una San Marco Era Dynamic Wide, entrambe sui 50 euro. Avete dei consigli su queste due selle o anche altre proposte? Se trovo qualcosa del genere di usato sarebbe perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, luciognai ha scritto:

Dopo km di genitali addormentati ho deciso di cambiare sella, ma come ogni pezzo che si rispetti, abbiamo pagine su pagine di discussioni anche per questo argomento. Dato che non voglio spendere una fortuna, la mia prima idea era una SMP Hybrid o una San Marco Era Dynamic Wide, entrambe sui 50 euro. Avete dei consigli su queste due selle o anche altre proposte? Se trovo qualcosa del genere di usato sarebbe perfetto!

Come detto in mille discussioni e anche di recente cerca un negozio che abbia selle in prova, fatti misurare e prova quello che ti consigliano.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che semplicemente la tua sella non sia posizionata bene.

comunque puoi misurarti la larghezza delle ossa ischiatiche da solo sedendoti su un foglio di cartone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice @Aledisca

aggiungo che alcune marche (tipo prologo) hanno una convenzione coi negozi per fare i test delle selle, basta che lasci il documento e per un giorno la provi. l'elenco dei negozi e' sul sito

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la smp offre questo servizio, ma non è così facile trovare i negozi che lo facciano. A Milano ce n'è solo uno (che chiede 10€ a giorno per farla provare, se la compri te li rendono, altrimenti no). Un'altro vicino a Bergamo che a quanto ho capito ti chiede solo una cauzione che poi rende. Mi avevano detto che mi facevano sapere ma è tre settimane che non li sento. In più tutti e due i negozi fanno provare solo tre selle; ora mi ricordo solo della glider, ma le altre due sono molto simili, solo leggermente più larghe. Provai una smp anni fa e sinceramente era tutta un'altra cosa rispetto alle altre selle, una seduta completamente diversa (e comoda). Su mercatini vari ne ho trovate un po' a prezzi onesti. Comunque si se riesci a trovare un pezzo di cartone ondulato e sedertici sopra in modo da calcolare la distanza delle tue ossa è meglio. Puoi anche scrivere direttamente a smp, ti rispondono velocemente e ti indicano la sella giusta e i vari negozi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .