Vai al contenuto

Andre799
 Share

Recommended Posts

io dovendo montare una guarnitura campy chorus avevo guardato sul buon, e spesso errato velobase, notando come la maggior parte dei mc campy di quegli anni avesse perno da 111mm.

montatone uno di quella lunghezza ho avuto linea catena perfetta sul pista, quindi immagino che il suo standard sia quello.

Loggati per vedere il contenuto

poi eh, si tratta di 4 mm se monti il 107mm, che vengono splittati lato per lato, quindi niente di grave.

Modificato da EdoVR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, domandone..ho una guarnitura campagnolo, quindi con perno quadro iso e mi serve un movimento centrale da montare sulla mia fissa, i movimenti vp sono jis o iso? Se sono jis, c'è qualcosa iso che costi quanto i vp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vp che ho io è jis ,iso non so se esiste , alternative non le so, adesso non ricordo ma il campagnolo veloce forse è iso ma dico forse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andre799 ha scritto:

Raga, domandone..ho una guarnitura campagnolo, quindi con perno quadro iso e mi serve un movimento centrale da montare sulla mia fissa, i movimenti vp sono jis o iso? Se sono jis, c'è qualcosa iso che costi quanto i vp ?

I token/tifosi stanno sui 25-30 euro sulla baia e sono 10 volte meglio dei vp e esistono iso

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche jis, basta che calcoli 3mm (o 4? Dovrei rispolverare un libro di scuola) in più di asse.


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, so che non sono il primo e indubbiamente nemmeno l'ultimo a fare questa domanda, ma qualcuno, può spiegarmi chiaramente una volta per tutte quali forcellini vanno bene per l'assemblaggio di una fixed, quali non vanno bene, e quali sono migliori di altri? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcellini orizzontali (telai pista e fixie): Ok
Forcellini obliqui (vecchi telai corsa): Ok
Forcellini verticali (telai corsa moderni): No, ma puoi farlo giocando con catena mezze maglie e/o te la giochi con varie dentature pignone-corona

 

Qui più dettagliato:


Buona lettura!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andre799 ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

hmm.. la stazione delle biciclette è la prima che mi viene in mente.. non so i prezzi, sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Andre799 said:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

Qualsiasi ciclista degno di questo nome te lo fa, per i prezzi devi sentire in negozio e dipende anche da che raggi vuoi

Mi pare che la stazione abbia il prezzo sul sito

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Andre799 ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

Quà sul forum abbiamo una apposita sezione per i vari consigli del caso su come raggiare, ma troverai anche qualcuno che probabilmente ti farà il lavoro.

io ho spesso chiesto aiuto e spesso mi hanno aiutato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Andre799 ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

 

16 ore fa, Andre799 ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto a Milano per una e buona e magari non tropo costosa raggiatura di una coppia di ruote? Grazie mille

da "cycledelic" in alzaia naviglio pavese 52 la raggiatura costa 30 euro + raggi

inoltre se vuoi ti insegna a raggiare…..vedi @SkyDrake che ha raggiato la sua prima ruota li !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .