Vai al contenuto

numeri di serie Legnano


guido
 Share

Recommended Posts

hola,

mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come decifrare i numeri di serie di una legnano, di solito si trovano in cima al tubo verticale. Ho provato a cercare un po' in rete ma non ho trovato nulla a parte un tipo che diceva che i telai Legnano sono marchiati a caso. Il che mi sembrerebbe un po' strano.

grazie

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi la sanno lunga...

Loggati per vedere il contenuto

http://biciclettedecadence.blogspot.com/2010/06/legnano-anni-20-giovanni-brunero.html ?

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno ci si può orientare così:

Anni '50 numero di serie sul lato del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '61/69 numero di serie sul retro del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '70 numero di serie formato da sei cifre.

Poi non so :=)

Per sapere l'anno bisogna guardare il numero di due cifre stampato sul lato interno delle pedivelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno ci si può orientare così:

Anni '50 numero di serie sul lato del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '61/69 numero di serie sul retro del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '70 numero di serie formato da sei cifre.

Poi non so :=)

Per sapere l'anno bisogna guardare il numero di due cifre stampato sul lato interno delle pedivelle.

grazie jan.

ancora però "miagolo nel buio" per citare Quelo. Ti porto il mio esempio per vedere se puoi darmi una mano. Ho una legnano Roma pista che si dovrebbe situare più o meno a cavallo degli anni 60 e 70, l'unica cifra segnata è sul lato del collare reggisella ed è un 26, niente lettere. E' escluso che appartenga al reparto corse in quanto quel particolare reparto mi pare debba avere due lettere precise a contraddistinguerlo ma per il resto nessuna altra info. Poi vai a sapere se col tempo qualcuno abbia cancellato o riempito i codici per fini loschi visto che il telaio è malamente riverniciato.

continuo a cercare.

grazie comunque.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Roma pista? Mai visto, interessante ! Perchè non posti due foto?

Un numero di serie parzialmente stuccato non dovrebbe essere difficile da individuare.

Che MC monta? Se è un Magistroni prob. c'è l'anno di produzione stampato sull'asse, tra due parentesi così < >

Sul canotto della forca non c'è un punzone?

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti (magari già lo conosci)

Loggati per vedere il contenuto
. Si sta cercando di creare dei registri per i marchi di bici. Mi pare che per la Legnano ancora non ci sia, ma se domandi qualcuno quasi sicuramente ti saprà consigliare.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

 

Più o meno ci si può orientare così:

Anni '50 numero di serie sul lato del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '61/69 numero di serie sul retro del collare reggisella, formato da due lettere e quattro cifre.

Anni '70 numero di serie formato da sei cifre.

Poi non so :=)

Per sapere l'anno bisogna guardare il numero di due cifre stampato sul lato interno delle pedivelle.

grazie jan.

ancora però "miagolo nel buio" per citare Quelo. Ti porto il mio esempio per vedere se puoi darmi una mano. Ho una legnano Roma pista che si dovrebbe situare più o meno a cavallo degli anni 60 e 70, l'unica cifra segnata è sul lato del collare reggisella ed è un 26, niente lettere. E' escluso che appartenga al reparto corse in quanto quel particolare reparto mi pare debba avere due lettere precise a contraddistinguerlo ma per il resto nessuna altra info. Poi vai a sapere se col tempo qualcuno abbia cancellato o riempito i codici per fini loschi visto che il telaio è malamente riverniciato.

continuo a cercare.

grazie comunque.

bless

 

 

Ciao anche io una Legnano pista con decal Italia, con lo stesso numero sul collare e il numero 2v sul fianco, moltiplica amber. Qualcuno ha qualche info o sa dove reperirle?

grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da manmatova (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho una legnano pista dovrebbe essere reparto corse edilcimini sul tubo verticale cè un 37 qualcuno sa che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .