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skullbone

skullbone

serve un banco da lavoro bello pesante, con una bella morsa avvitata sopra.

 

metti il telaio gambe all'aria e fissi il moncone che spunta del tubo sella alla orsa stringendo in modo che non ruoti (deve schiacciarsi un po'.)

 

e li si inizia a sforzare finchè si muove. se è propio duroduro servono due persone: una che lo ruota alternativamente e l'altro che spinge verso l'alto.

in cicloofficine ho visto far buchi strani da sotto, molare, flessibilate...

dove do una mano nell'ultimo anno ne sono arrivate almeno 4 con questo problema e abbiao sempre risolto così. ovvio che poi il tubo sella è smonchiato, ma salvi la bici.

 

altrimenti si potrebbe anche saldare una placca al tubo sella (se di acciaio) e batterla da sotto, ma il rischio è quello di ovalizzare comunque la sede. oppure anche saldare al tubo sella (sempre se in acciaio) un bel tubo di un metro, al centro, e mentre uno tiene la bici, l'altro a cavalcioni fa sempre l'avanti e indietro trandolo su un po' alla volta.

 

 

PS: per le ruote io le metterei di una 20ina di millimetri di altezza del cerchio, neri.

io ho una vecchia pinarello montata con pezzi più recenti, e per me è più carina con i cerchi a profilo da 20 che con i cerchi originali bassi bassi. 

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serve un banco da lavoro bello pesante, con una bella morsa avvitata sopra.

 

metti il telaio gambe all'aria e fissi il moncone che spunta del tubo sella alla orsa stringendo in modo che non ruoti (deve schiacciarsi un po'.)

 

e li si inizia a sforzare finchè si muove. se è propio duroduro servono due persone: una che lo ruota alternativamente e l'altro che spinge verso l'alto.

in cicloofficine ho visto far buchi strani da sotto, molare, flessibilate...

dove do una mano nell'ultimo anno ne sono arrivate almeno 4 con questo problema e abbiao sempre risolto così. ovvio che poi il tubo sella è smonchiato, ma salvi la bici.

 

altrimenti si potrebbe anche saldare una placca al tubo sella (se di acciaio) e batterla da sotto, ma il rischio è quello di ovalizzare comunque la sede. oppure anche saldare al tubo sella (sempre se in acciaio) un bel tubo di un metro, al centro, e mentre uno tiene la bici, l'altro a cavalcioni fa sempre l'avanti e indietro trandolo su un po' alla volta.

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