Vai al contenuto

Pistard - freno anteriore


Nik_9
 Share

Recommended Posts

Io prenderei uno dei tanti cerchi da spendere una cazzata e userei quello per ora, perche' rovinare un cerchio nuovo non predisposto per il freno?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi mi sono arrivate le ruote...  C ho messo il nastro (Vittoria da 18mm), ho messo camera d'aria e la gomma a posto... bucato. Un buco gigante proprio in corrispondenza di un raggio. Vabbe, prendo un'altra camera d'aria e buco di nuovo arrivato a 90 psi - di nuovo sotto, ma un altro raggio... Ho aggiunto altro nastro, ma le GP4000 (pieghevoli) non entrano più. Boh...

Riprovo con una Vittoria Zaffiro che avevo sulle ruote originali ed e' entra. Bene, tutto ok...

Mi metto a lavorare sull'altra ruota e buco ancora. Nel frattempo ho anche spaccato due leve della Park Tool. 

ok, tre camere d'aria andate, e un copertone che non entra sull'anteriore, le mani a pezzi.

Ma se buco per strada che faccio... chiamo il carro attrezzi?

Adesso vado a bere per dimenticare va...

E pero sono belle eh...

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

controllato bene tutto?il nastro è nuovo? no perchè ci dovrebbe essere qualche detrito infilato da qualche parte che non viene via o sei tu che nel montaggio pizzichi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso il nastro classico da 15 mm? Perché le pistard hanno canale interno da 15mm e quando gonfi si sposta un poco e la camera si buca sui bordi del foro. Succedeva anche a me sempre!

Si risolve facile mettendo il nastro più largo da 18mm o da 20 addirittura! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Anche io ho le Miche Pistard 2017. Sono delle ruote davvero fantastiche! Monto gomme Continental Grand Prix 4000 S II davanti e Ultrasport II dietro. Sono gomme entrambe da 25mm con pressione min 6,5 bar / max 8,5, io le tengo sui 7/7,5 e non ho alcun problema.

Non so dirti che flap è montato dentro, in quanto il negoziante me le ha consegnate già montate e gommate, visto che avevo ordinato gomme e ruote da lui. Mi ha solo detto di aver montato flap Vittoria, ma non ho chiesto la misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@oDonegan io con le mie Pistard ho usato un nastro da 18mm della zefal e aderiva perfettamente sulla superficie del telaio  della ruota. Durissimo da mettere su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il nastro che ho usato è un Vittoria da 18mm... Avevo già letto delle recensioni sul fatto che quello da 15mm non era sufficiente. Boh... magari è il nastro che fa schifo non so, in ogni caso alla fine ce l'ho fatta ma ho lasciato sul campo tre camere d'aria, poveracce... Le riparerò durante una giornata di pioggia... Ho risolto mettendo sopra il nastro nuovo da 18mm anche quello da 15mm delle ruote che montavo prima!!! Adesso ce ne sono due, ma usavo delle camere d'aria per gomme fino a 28mm... magari erano un po' grandine? E anche le gomme al momento sono delle Vittoria Zaffiro di legno (rigide) da 28mm... Mi sa che tra tutto per metterle su un po' pizzicavo @scidione ;)

Poi ho preso delle camere d'aria da 18-23 e taaaac finalmente sono andate su. Se buco chiamo mia moglie e mi faccio venire a prendere...   :)

Grazie a tutti per i consigli e le dritte.

 

PS: Le ruote sono proprio belle

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se le ruote sono nuove, appena ti arrivano sarà piu facile toglierli. Dopo qualche mese o anno, magari con l'uso sotto il sole ecc, diventa più difficile toglierli, credo.. anche perché la pellicola immagino che si indurisca col tempo.. 

Certo però che togliere le grafiche secondo me, oltre a modificarne l'estetica (ma qui si va sul gusto personale), farà sicuramente deprezzare le ruote se un domani ti occorrerà rivenderle. Stesso discorso se ci usi sopra i freni, non essendo fatte per questo scopo.

Il fatto di staccare le grafiche e riposizionarle ho sempre pensato che non fosse fattibile, in quanto staccandole si rovinano o comunque poi non tengono bene.. però se tu Max70 l'hai fatto, allora è fattibile.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .