Vai al contenuto

Nonno volevo un telaio


crucinigura
 Share

Recommended Posts

Premetto che: non sono un novellino e ho già una fissa che uso per allenarmi, ma questo mi sembrava il thread più adatto.

Volevo farmi una singlespeed da città, qualcosa di carino ma di non troppo costoso. Ho puntato sulla KHS Flite 100 che è proprio una bomba, ma usate ne ho trovate due di numero e tutte sopra i 300 euro. Stessa cosa per i Cinelli Gazzetta, usate tutte sopra i 400 euro. Vendere i pezzacci che sono montati su queste bici sarebbe uno sbattimento e non ci guadagnerei nemmeno molto, andrebbe a finire che, se riuscissi a vendere tutti i pezzi per miracolo, pagherei comunque il telaio circa 250 euro a mio avviso. Premesso questo allora mi sono detto che forse forse per 250 euro riesco a farmi fare il telaio da qualche telaista, almeno è quasi su misura e decido io come farmelo fare. Consigli da chi andare? Abito a Cinisello Balsamo. Il telaio sarebbe circa come un Cinelli Gazzetta, forcellini orizzontali con i rinforzi (tipo il Mash) saldato a tig preferibilmente, come tubi andrebbero bene anche dei pezzi di cancello, deve essere una bici da città, robusta. Per esempio ho già chiesto ai ragazzi di MB Crew di Lambrate e mi parlavano di 250 euro per un telaio economico, però ecco vedendo le foto sembrano abbastanza carini ma ben lontani dalla mia descrizione.

Suggerimenti? (Ah se avete un KHS Flite 100 o un Cinelli Gazzetta a buon prezzo ci faccio comunque su un pensiero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci Renesto dalle tue parti, ma non so se rimani dentro il tuo budget"

Io come singlespeed di città ho preso un vecchio telaio da uomo bacchetta (quindi con forcellini orizzontali come le bici da pista) che di norma ha tolleranze generose e accetta gomme fino a 42........dai una molata a tutti i cazzilli, una bella sverniciata, una bella sbombolettata e via..........con un cinquantino sei a posto^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio su misura a 250 €?? come diceva tom cruise: "am par impussibil".. e comunque farsi fare un telaio su misura con dei tubi del gas è abbastanza un controsenso, no?

secondo me, per spendere poco, l'unica è convertire un telaio da corsa anni 70-80. con 60/90 € te la cavi e trovi anche roba carina in giro (su subito per esempio). ma anche così, se non hai già i pezzi da montargli, in totale spendi cmq ben oltre quella cifra

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Nekro ha scritto:

Dovrebbe esserci Renesto dalle tue parti, ma non so se rimani dentro il tuo budget

Si esatto Renesto a Muggiò solo telaio si aggirerà intorno ai 250/300 € sempre se non vuoi cose particolari ma come ti han già detto

19 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

farsi fare un telaio su misura con dei tubi del gas è abbastanza un controsenso

e soprattutto su un telaio su misura mica ci vorrai montare componenti del caiser... no? Quindi la miglior soluzione è convertita o qualcosa sul mercatino del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

un telaio su misura a 250 €?? come diceva tom cruise: "am par impussibil".. e comunque farsi fare un telaio su misura con dei tubi del gas è abbastanza un controsenso, no?

secondo me, per spendere poco, l'unica è convertire un telaio da corsa anni 70-80. con 60/90 € te la cavi e trovi anche roba carina in giro (su subito per esempio). ma anche così, se non hai già i pezzi da montargli, in totale spendi cmq ben oltre quella cifra

Tempo fa andai da renesto per chiedere non mi ricordo cosa e mi disse che un telaio di acciaio del cazzo era sui 150 mi pare. Quelli di MB Crew mi hanno detto proprio 250 euro alla mia richiesta di un telaio fatto non con i deda01 che usano loro. A detta di qualcuno i loro telai li salda appunto Renesto e andando direttamente da lui senza passare da MB Crew aveva pagato il telaio tipo 130 euro, roba di anni fa però. Comunque per telaio su misura non intendo una roba esagerata, credo ci siano vari livelli di precisione. A me va bene anche che mi dica "toh sei alto 170 facciamo un 52" basta che sia con le caratteristiche che voglio io, che non sono per niente particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

250 euro per un telaio è possibile ma secondo me non viene fuori un bel telaio...corvlex e renesto credo siano gli unici per il tuo budget....ma se te ne fregassi dei forcellini e pigliassi una bici corsa? a fare la conversione non ci vuole una ceppa e hai gia tutto. 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Tempo fa andai da renesto per chiedere non mi ricordo cosa e mi disse che un telaio di acciaio del cazzo era sui 150 mi pare. Quelli di MB Crew mi hanno detto proprio 250 euro alla mia richiesta di un telaio fatto non con i deda01 che usano loro. A detta di qualcuno i loro telai li salda appunto Renesto e andando direttamente da lui senza passare da MB Crew aveva pagato il telaio tipo 130 euro, roba di anni fa però. Comunque per telaio su misura non intendo una roba esagerata, credo ci siano vari livelli di precisione. A me va bene anche che mi dica "toh sei alto 170 facciamo un 52" basta che sia con le caratteristiche che voglio io, che non sono per niente particolari.

Poletto a Monza (via Bergamo, lato sottopasso)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Tempo fa andai da renesto per chiedere non mi ricordo cosa e mi disse che un telaio di acciaio del cazzo era sui 150 mi pare. Quelli di MB Crew mi hanno detto proprio 250 euro alla mia richiesta di un telaio fatto non con i deda01 che usano loro. A detta di qualcuno i loro telai li salda appunto Renesto e andando direttamente da lui senza passare da MB Crew aveva pagato il telaio tipo 130 euro, roba di anni fa però. Comunque per telaio su misura non intendo una roba esagerata, credo ci siano vari livelli di precisione. A me va bene anche che mi dica "toh sei alto 170 facciamo un 52" basta che sia con le caratteristiche che voglio io, che non sono per niente particolari.

confermo che i telai mb crew sono di renesto, il mio vecchio renesto in deda01 l'avevo pagato proprio 130 (non verniciato)

xo a quanto so renesto fa solo saldobrasato e niente tig

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

250 euro per un telaio è possibile ma secondo me non viene fuori un bel telaio...corvlex e renesto credo siano gli unici per il tuo budget....ma se te ne fregassi dei forcellini e pigliassi una bici corsa? a fare la conversione non ci vuole una ceppa e hai gia tutto. 

non mi piace fare conversioni :/ ho già azzardato troppo a levare i passacavi sulla mia bici da corsa. voglio usare la bdc come bdc e la ss come ss, kapito? Vorrei una bici definitiva, nata per quello scopo (che potrebbe essere benissimo una khs o un gazzetta eh, ma con i problemi di cui sopra) e che userò per il resto della vita, ladri permettendo.

 

16 minuti fa, fedep ha scritto:

Poletto a Monza (via Bergamo, lato sottopasso)

Grazie, proverò ad andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, crucinigura ha scritto:

Premetto che: non sono un novellino e ho già una fissa che uso per allenarmi, ma questo mi sembrava il thread più adatto.

Volevo farmi una singlespeed da città, qualcosa di carino ma di non troppo costoso. Ho puntato sulla KHS Flite 100 che è proprio una bomba, ma usate ne ho trovate due di numero e tutte sopra i 300 euro. Stessa cosa per i Cinelli Gazzetta, usate tutte sopra i 400 euro. Vendere i pezzacci che sono montati su queste bici sarebbe uno sbattimento e non ci guadagnerei nemmeno molto, andrebbe a finire che, se riuscissi a vendere tutti i pezzi per miracolo, pagherei comunque il telaio circa 250 euro a mio avviso. Premesso questo allora mi sono detto che forse forse per 250 euro riesco a farmi fare il telaio da qualche telaista, almeno è quasi su misura e decido io come farmelo fare. Consigli da chi andare? Abito a Cinisello Balsamo. Il telaio sarebbe circa come un Cinelli Gazzetta, forcellini orizzontali con i rinforzi (tipo il Mash) saldato a tig preferibilmente, come tubi andrebbero bene anche dei pezzi di cancello, deve essere una bici da città, robusta. Per esempio ho già chiesto ai ragazzi di MB Crew di Lambrate e mi parlavano di 250 euro per un telaio economico, però ecco vedendo le foto sembrano abbastanza carini ma ben lontani dalla mia descrizione.

Suggerimenti? (Ah se avete un KHS Flite 100 o un Cinelli Gazzetta a buon prezzo ci faccio comunque su un pensiero)

guarda questa

Loggati per vedere il contenuto

prezzo altino, ma dice trattabile..

diciamo cha a Carpi tempo fa in negozio le vendeva nuove a 300...complete

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcozcc ha scritto:

guarda questa

Loggati per vedere il contenuto

prezzo altino, ma dice trattabile..

diciamo cha a Carpi tempo fa in negozio le vendeva nuove a 300...complete

esatto questo è uno dei due che vende. che non è nemmeno male, ora proverò a sentire qualche telaista e vedere che prezzi mi sparano, altrimenti questa è l'unica :(

azz ma davvero? il prezzo più basso che ho trovato online è quello di irontrust che praticamente è la khs italia e le fa a 399. Ho provato a chiedergli se vendono solo telaio ma ovviamente hanno risposto di no :/

Modificato da crucinigura (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, crucinigura ha scritto:

Premetto che: non sono un novellino e ho già una fissa che uso per allenarmi, ma questo mi sembrava il thread più adatto.

Volevo farmi una singlespeed da città, qualcosa di carino ma di non troppo costoso. Ho puntato sulla KHS Flite 100 che è proprio una bomba, ma usate ne ho trovate due di numero e tutte sopra i 300 euro. Stessa cosa per i Cinelli Gazzetta, usate tutte sopra i 400 euro. Vendere i pezzacci che sono montati su queste bici sarebbe uno sbattimento e non ci guadagnerei nemmeno molto, andrebbe a finire che, se riuscissi a vendere tutti i pezzi per miracolo, pagherei comunque il telaio circa 250 euro a mio avviso. Premesso questo allora mi sono detto che forse forse per 250 euro riesco a farmi fare il telaio da qualche telaista, almeno è quasi su misura e decido io come farmelo fare. Consigli da chi andare? Abito a Cinisello Balsamo. Il telaio sarebbe circa come un Cinelli Gazzetta, forcellini orizzontali con i rinforzi (tipo il Mash) saldato a tig preferibilmente, come tubi andrebbero bene anche dei pezzi di cancello, deve essere una bici da città, robusta. Per esempio ho già chiesto ai ragazzi di MB Crew di Lambrate e mi parlavano di 250 euro per un telaio economico, però ecco vedendo le foto sembrano abbastanza carini ma ben lontani dalla mia descrizione.

Suggerimenti? (Ah se avete un KHS Flite 100 o un Cinelli Gazzetta a buon prezzo ci faccio comunque su un pensiero)

sei sicuro?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, TheNathan ha scritto:

sei sicuro?

Loggati per vedere il contenuto

più spedizione saremo intorno ai 400 no? è un po' grandicella per me credo, dovrei prima provarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crucinigura ha scritto:

più spedizione saremo intorno ai 400 no? è un po' grandicella per me credo, dovrei prima provarla...

quanto sei alto? ... ti farei provare la mia che è 54 ma a Cinisello non posso mettere piede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .