Vai al contenuto

ARDITO mod. Pista 2017


Fonz995
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine
 TUTTO MOLTO BELLO!

Non mi piace il mozzo post e la forca, stona alquanto...per il resto nulla da dire, anzi!
Curioso di vederla verniciata!
Metterei le grafiche Zipp nere lucido sulle ruote (almeno che non ci siano già e non le veda io) e anche la grafica sulla guarnitura.
 

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio bellissimo, lo lascerei raw onestamente.

Un paio di cose stonano secondo me: la forcella in primis, ci vedrei bene una wound up o una bella forca in max. Il riser con le ruote in carbonio e i tubolari proprio no (metti dei tubolari da 25 appena puoi). Ultima cosa, ma è un dettaglio, mi disturba quel cerchio zipp raggiato su quel mozzo della madonna con dei volgarissimi raggi inox 2mm; ci avrei messo minimo i revolution, ma anche i cx ray.

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici mi piace un parecchio anche con la forcella un po massiccia. L unico appunto è il nome ardito e il logo a forma di gladio mi puzzano un po di fascio, ma magari sono io che sono troppo sensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, dariota ha scritto:

Telaio bellissimo, lo lascerei raw onestamente.

Un paio di cose stonano secondo me: la forcella in primis, ci vedrei bene una wound up o una bella forca in max. Il riser con le ruote in carbonio e i tubolari proprio no (metti dei tubolari da 25 appena puoi). Ultima cosa, ma è un dettaglio, mi disturba quel cerchio zipp raggiato su quel mozzo della madonna con dei volgarissimi raggi inox 2mm; ci avrei messo minimo i revolution, ma anche i cx ray.

Tutti queste cose che hai elencato è dovuto al fattore di fretta e voglia di provarla perché ero curioso di sentire cosa si prova su un telaio su misura. Con il tempo moltissime cose cambieranno perché ogni giorno trovo qualche cosetta da aggiungere e sostituire. Pensa che le zipp sono arrivate perché le ho scambiate con delle carbo Cina a copertoncino.

Raggiate a risparmio con i raggi che c'erano a casa, diffatti penso anche di cambiare raggiatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, marinaio ha scritto:

eccomi qua! sono io l'ARDITO in questione, ARDITO è il mio cognome (che appartiene alla mia famiglia paterna da molto prima del fascismo) poi vorrei sapere in base a cosa attribuisci la parola ARDITO al fascismo? caro amico studia un pò di storia che non fa mai male!:2_grimacing: gli arditi furono i PRIMI a ribellarsi al fascismo e formarono i primi partigiani chiamati gli ARDITI DEL POPOLO e il gladio era uno dei loro simboli (ma questo c'entra poco con le bici come tutta la politica, quindi lasciamo fuori varie bandiere e fascifobie inutili) e godiamoci sta bella bici fatta da uno dei pochissimi telaisti da roma in giu,e che sia per tubi che per geometrie non ha nulla che vedere con il nuiorksiti di legor!

Buone pedalate e buona pasqua!

ciao grazie della lezione e sono doppiamente contento di essermi sbagliato.

Complimenti per gran lavoro. come gia detto prima la bici mi piace veramente tanto e cosi senza vernice lascia vedere le tue ottime saldature

Modificato da Mat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marinaio ha scritto:

eccomi qua! sono io l'ARDITO in questione, ARDITO è il mio cognome (che appartiene alla mia famiglia paterna da molto prima del fascismo) poi vorrei sapere in base a cosa attribuisci la parola ARDITO al fascismo? caro amico studia un pò di storia che non fa mai male!:2_grimacing: gli arditi furono i PRIMI a ribellarsi al fascismo e formarono i primi partigiani chiamati gli ARDITI DEL POPOLO e il gladio era uno dei loro simboli (ma questo c'entra poco con le bici come tutta la politica, quindi lasciamo fuori varie bandiere e fascifobie inutili) e godiamoci sta bella bici fatta da uno dei pochissimi telaisti da roma in giu,e che sia per tubi che per geometrie non ha nulla che vedere con il nuiorksiti di legor!

Buone pedalate e buona pasqua!

Grande gabriele!!! Te l'ho detto privatamente e ribadisco pubblicamente: mi hai trattato da Dio, mi hai fatto un lavorone, il logo a parer mio da un tocco di originalità e artigianalità del mezzo, ora che so anche la storia di questo gladio vado ancora più fiero del logo scelto. 

Ancora grazie per la bici, ogni volta che la pedalo la sento sempre più mia.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissima davvero! Quasi quasi come verniciatura farei fare qualcosa a sfumare in modo da lasciare le saldature a vista ma dandogli un po' di movimento. Poi quella guarnitura anodizzata nera è abbastanza golosa.

Come ti ha suggerito il buon @dariota ci metterei una wound-up e sei al top

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bici molto bella,a me piace un sacco,questo forum sta perdendo colpi,qualche anno fa se postavi una bici del genere minimo si arrivava a 6/7 pagine dopo 2 giorni,ora se non la monti con enve/chris king non ti considerano nemmeno.........

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Woodstock ha scritto:

bici molto bella,a me piace un sacco,questo forum sta perdendo colpi,qualche anno fa se postavi una bici del genere minimo si arrivava a 6/7 pagine dopo 2 giorni,ora se non la monti con enve/chris king non ti considerano nemmeno.........

Grazie, probabilmente il mio montaggio risale proprio a qualche anno fa... non mi sono più tenuto aggiornato, sarà stato un bene o un male, beh la pedalo bene e fiero dopo tutti questi tempi attesa. 

Sono cambiate le fisse. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Woodstock ha scritto:

bici molto bella,a me piace un sacco,questo forum sta perdendo colpi,qualche anno fa se postavi una bici del genere minimo si arrivava a 6/7 pagine dopo 2 giorni,ora se non la monti con enve/chris king non ti considerano nemmeno.........

Dai nello non esagerare che bici con la chris king in gallery ce n'è giusto qualcuna e con la enve forse solo la mia. È la fissa che non va più... ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, dariota ha scritto:

Dai nello non esagerare che bici con la chris king in gallery ce n'è giusto qualcuna e con la enve forse solo la mia. È la fissa che non va più... ;)

presentati 2 ardito e sono arrivati max a 2 pagine,presentate bici più merdose e sono arrivate a 7/8 pagine,coincidenze,io non credo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .