Vai al contenuto

VALCAVA


Aledisca
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

Ciao io valcava l'ho fatta qualche volta in inverno. è una salita simpatica. Però l'ho sempre fatta da Almenno San Salvatore , roncola, ecc e arrivando su. La roncola è una bella salitozza con pendenza media 7% ottima per allenamento. una volta arrivato a roncola, è tutto un saliscendi morbido  che ti porta a costa valle imagna e all'ultimo tratto che va su a valcava.

 

valcava è SOLO da Torre de busi, fine.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

bella e micidiale... gli ultimi 3km sanno metter davvero alla prova testa e gambe, ma merita moltissimo farla, la discesa dal versante opposto ha un asfalto perfetto (grazie al cazzo, ci è passato il lombardia del 2016...) e ti fa fare un anello strepitoso.

Io salito col 36-26 e certe rampe le patisci proprio, ma lì sta il bello... insensato monorapporto

io la volta che ho fatto la LLL singlespeed è stata la volta che son andato meglio, giuro.

daje, diventa anche tu scalatore!

Same here. In realtà sono andato uguale ma sono arrivato fresco come una rosa a differenza dell'anno scorso che ero geared.

In salita > 10% sono una pippa clamorosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

valcava è SOLO da Torre de busi, fine.

ok mi consolo pensando al mio 36 - 28...

quindi il mio girò è promosso.... @riky76 inizia a pensare a prendere ferie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aledisca valcava fatta sempre in bdc (39-29),
quando svolti a destra dopo il cartello 18% sono solo santi/madonne e cazzi tuoi...

se riesco a far combaciare i turni del lavoro vengo volentieri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

@Aledisca valcava fatta sempre in bdc (39-29),
quando svolti a destra dopo il cartello 18% sono solo santi/madonne e cazzi tuoi...

se riesco a far combaciare i turni del lavoro vengo volentieri.

il famoso traliccio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

In salita > 10% sono una pippa clamorosa.

Io in salita PUNTO

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, 999marti ha scritto:

e pensare che ce l'ho vicino a casa e non l'ho mai fatta....

rimediero'. purtroppo niente ferie infrasettimanali, mi spiace

beh ma adesso c'è luce fino alle 20! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

il famoso traliccio, giusto?

non saprei, alla mia prima volta ero già stato avvisato, ho solo scalato tutti i pignoni e tirando il manubrio ho guardato l'asfalto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono salvo uni/esami! Secondo me molto sopravvalutata come salita, niente di che come ambiente, peggio come strada, ma per conoscere qualcuno mi aggrego volentieri.

L'ho fatto con il 39-25 e posso assicurare da mega pippa astronomica quale sono che si può fare

(OT: se volete qualcosa di hard in bergamasca consiglio colli di San Fermo da grone, bella salita, bei paesaggi, bella discesa; dicono sia molto bella/dura anche da tavernola, non ancora fatta da me)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dossi ha scritto:

Io ci sono salvo uni/esami! Secondo me molto sopravvalutata come salita, niente di che come ambiente, peggio come strada, ma per conoscere qualcuno mi aggrego volentieri.

L'ho fatto con il 39-25 e posso assicurare da mega pippa astronomica quale sono che si può fare

(OT: se volete qualcosa di hard in bergamasca consiglio colli di San Fermo da grone, bella salita, bei paesaggi, bella discesa; dicono sia molto bella/dura anche da tavernola, non ancora fatta da me)

Iniziamo con questa.... Dopo il 25 butto giù le date ipotetico e creo l'evento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 4/12/2017 at 20:58 , dossi ha scritto:

L'ho fatto con il 39-25 e posso assicurare da mega pippa astronomica quale sono che si può fare

in questa frase c'è almeno una bugia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .