spyne 42 Report post Posted April 11, 2017 (edited) sono quasi alla fine del recupero pezzi per la mia prima fissa. mi manca il pignone ma dovrei averlo trovato qua sul forum. volevo fare una domanda un po' stupida ma è una delle ultime cose che vorrei capire prima di montare: cosa ne pensate di una corona 53 denti davanti a livello estetico? non mi convince tanto (troppo grande) e vorrei avere qualche parere che non venga dalla mia mente su un telaio 55, con pignone post 20 denti su una miche pistard. allego la foto della bici Edited April 11, 2017 by spyne (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
matte82 5113 Report post Posted April 11, 2017 Se la metti da 53 esce per un pelo dalla sezione aurea. Con il 52 ci sta perfetta. Mettici un 52. Si. 52. 8 Share this post Link to post Share on other sites
andrygroove 4937 Report post Posted April 11, 2017 Ma no ho girato una vita 52-17 a me i padelloni sono sempre piaciuti 2 Share this post Link to post Share on other sites
matteozolt 9905 Report post Posted April 11, 2017 Guarda, è il primissimo problema di cui devi preoccuparti, primancora della scelta della ruota posteriore e della linea catena Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted April 11, 2017 48 minuti fa, matteozolt ha scritto: Guarda, è il primissimo problema di cui devi preoccuparti, primancora della scelta della ruota posteriore e della linea catena ruota post già comprata, come ho scritto sopra. linea catena già risolta, quindi sono già a posto. appunto rimaneva la questione estetica ma vabbè ho capito che per ora mi accontento così Share this post Link to post Share on other sites
goldpaper 52 Report post Posted April 12, 2017 Ho avuto 52x17 una bella spacca polpacci ma grandi soddisfazioni. A livello estetico a me, piaceva un casino la usavo per allenamento. Per il linea catena nessun problema occhio al movimento centrale che non sia troppo corto altrimenti tocca al telaio. Direi massimo (cioè al minimo) 110 visto che è un telaio corsa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
goldpaper 52 Report post Posted April 13, 2017 Ascolta fai così...smonta l'attuale guarnitura e la relativa corona piccola lasciando solo il mono corona da 52 (credo sia 52, giusto?). Misura con un calibro il perno movimento centrale e rimonta la guarnitura 52 facendo il linea catena e controlli anche che non tocchi al telaio. Se vedi che c'è ancora un po' di spazio, allora puoi pensare di mettere una corona 53. Al limite tieni lo stesso movimento oppure compri uno nuovo basandoti sulla misura che hai preso in precedenza, osando anche una misura più corta ma non esagerare. Tienici aggiornati 1 Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted April 13, 2017 42 minuti fa, goldpaper ha scritto: Ascolta fai così...smonta l'attuale guarnitura e la relativa corona piccola lasciando solo il mono corona da 52 (credo sia 52, giusto?). Misura con un calibro il perno movimento centrale e rimonta la guarnitura 52 facendo il linea catena e controlli anche che non tocchi al telaio. Se vedi che c'è ancora un po' di spazio, allora puoi pensare di mettere una corona 53. Al limite tieni lo stesso movimento oppure compri uno nuovo basandoti sulla misura che hai preso in precedenza, osando anche una misura più corta ma non esagerare. Tienici aggiornati è già la 53! si lunedì che ho tutti i pezzi vado dal ciclista e mi faccio misurare tutto bene. vi aggiorno si! Share this post Link to post Share on other sites
goldpaper 52 Report post Posted April 13, 2017 ...ok una cosa...mi raccomando la sella...eliminala! non si può guardare :))))) 1 Share this post Link to post Share on other sites
spyne 42 Report post Posted April 13, 2017 24 minuti fa, goldpaper ha scritto: ...ok una cosa...mi raccomando la sella...eliminala! non si può guardare :))))) è già in vendita sul mercatino da un po' ahahahhaha Share this post Link to post Share on other sites