Vai al contenuto

Quando vi parlano di ciclabilità cittadina.....


Romafix
 Share

Recommended Posts

@Visconte Cobram rompere il cazzo (cit.) è l'unico modo per smuover qualcosa in questo paese, se ti piace o se non ti piace a me cambia poco, un disegno di legge qui in italia oggi vale meno che zero, pensa te in un paese dove non si applica la legge figurati eccitarsi per un disegno di legge... ma per piacere ed intanto i ciclisti continuano a morire per le strade a prescindere da salvaciclisti o da raduni CM... si mi lamento, in ogni dove ed in ogni contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ohmamma

cosa ?

Solo tu vai in bici al lavoro ?

Solo tu puoi lamentarti e gli altri invece frignano ?

Poi perché non ci si dovrebbe lamentare per  il fatto che posti un disegno di legge, che se ne starà fermo li per mesi ?

Ma da per favore su... fammi ridere con qualcosa di più gustoso e croccante.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, KrudoIntegrale said:

cosa ?

Solo tu vai in bici al lavoro ?

Solo tu puoi lamentarti e gli altri invece frignano ?

Poi perché non ci si dovrebbe lamentare per  il fatto che posti un disegno di legge, che se ne starà fermo li per mesi ?

Ma da per favore su... fammi ridere con qualcosa di più gustoso e croccante.

ti ho già detto che non ti conosco e che per quanto mi riguarda potresti fare tutto e di più, non voglio fare a chi ha il commuting più lungo.

Poi non so come farti ridere, sinceramente sono un po triste:

Vedere da un lato il raduno dei suv, dall'altro un avvocato e un 20enne (immagino tu sia in quella fascia di eta per come/cosa scrivi) che sono già così rassegnati mi fa tristezza.

Forse @fastidio ci può buttare giu una gif per sollevarci il morale.

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram @Romafix  se ne sparano sempre tantissime di minchiate in questo forum, ma a volte (molto più spesso di quanto i soliti hater possano pensare...) leggi cose che ti smuovono la coscienza. Uno dei thread potenzialmente migliori degli ultimi tempi questo. grazie per i contributi di tutti, dico serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disquisite pure di disegni di legge, la vera vergogna è come hanno disegnato le bici sull'asfalto!!1!1!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Visconte Cobram said:

Forse @fastidio ci può buttare giu una gif per sollevarci il morale.

 

Loggati per vedere l'immagine

In questo clima di concordia nazionale in vista della prossima santissima pasqwa e oggi distogliendo gli occhi dal forum, levando le nostre ascoltatissime voci di lamentazione dai potenti mezzi dell'internet, da tutto il mondo riconosciuto come strumento per farsi ascoltare dall'altissimo Potere al pari delle partite di calcetto, ecco oggi vi esorto o popolo ciclofilo ad alzarvi dalle vostre tombe e pedalare. Siate con le vostre pedalate mezzo di proselitismo tra i fratelli che vagano ciechi tra le lamiere della loro vita.

Non concedete centimetro quadrato che non sia centimetro di amore e condivisione ciclistica, esercitate la calma di chi ha aperto il quore alla vita e il sapere dell'apostolato che un giorno apparterrà anche agli infedeli. Sorridete perchè sarà il segno in cui saranno concentrati tutti i possibili segni di un linguaggio articolato, di un altro linguaggio che quello formato da parole.

Poichè è scritto che siete tutti belli e santi pedalanti agli occhi di nostro signore Pignone.

Dalla lettera di fastidio apostata ai Coscritti del Pedale.

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

forse il mezzo elettronico mischia un po' le emozioni, o molto probabilmente mi sono espresso male io. 
Non ho detto che non si fa un cazzo, ho detto che chi vi incanta con le solite frasi ad effetto acchiappavoti, poi non fa un cazzo. 
Mi spiego meglio, al di la delle decisioni del disegno di legge che non ha senso - quello della distanza perché ripeto sarebbe solo una inutile sanzione che non verrà mai sanzionata come si dovrebbe - sarebbe opportuno che chi si anima dai palchi difendendo una ciclabilità cittadina, fosse un tantinello onesto e raccontasse tutto. Siccome è utopia sperare in questa onestà, anche per chi la usa come slogan, allora dovremmo noi ciclisti chiedere meglio. 
Quindi opportunamente e nei modi previsti, quando queste persone iniziano a blaterare numeri e dati, tanto per riempire il loro vuoto cosmico, dovremmo noi chiedere prima di tutto che venga educato il cittadino alle norme già esistenti, quindi che chi chiamato a governare le città, faccia applicare il CdS dalla PL, di cui il Sindaco è diretto responsabile, al fine di tutelare i ciclisti con quegli strumenti che gia esistono nel Codice. Per esempio la velocità. Perché un conto che sfiorano a 30, un altro se ti sfiorano a 50 o 70 kmh. La velocità è devastante, non certo che a 30 lo sia meno, ma a 30kmh, l'autista della vettura è in grado di frenare in spazi più ridotti, rispetto ai 50/70 kmh. 
Oppure consentire che chi viaggia in bici, non venga assalito da scooteristi e motociclisti ai semafori, perché questi superano la linea di stop al rosso, ma che ci sia magari la preferenza dei ciclisti sulla linea, visto che non emettono scarico inquinante e sopratutto non si possono fare i bikebox come da foto. 
Insomma creare una educazione con quello che abbiamo, in attesa di altri strumenti legislativi che tutelino pedoni e ciclisti. 
Vi pare logico per esempio, che non siano definite le norme per le bici elettriche, e si lascia tutto sul vago, ed  invece si annuncia un disegno di legge che non verrà mai applicato nei prossimi due o tre anni? Non sarebbe più logico, definire bene le differenze ciclistiche dei mezzi a pedali e classificarli tra pedalata assistita e speedbike? 
Non sarebbe più logico definire una precisa norma per le attuali ciclopedonali, al fine di non creare discussioni inutili tra pedoni e ciclisti perché oltre alla mancanza del buon senso, gli operatori delle FF.OO non possono redimere la questione in quanto le norme sono molto vaghe riguardo l'utilizzo? 
Chiedere per esempio una pulizia della strada ciclabile non è più utile che chiedere la norma del metro e mezzo? 
Cosa comporta per una amministrazione locale, applicare segnaletica stradale dove manca al fine di tutelare anche a livello assicurativo i ciclisti? 
In altre parole non voglio far parte dei disfattisti - anche se vi posso assicurare che qui a Roma è facile essere preda del disfattismo visto le persone che amministrano ed hanno amministrato la città - ma vorrei che quando qualcuno parla di biciclette e ciclabili, invece di proporre progetti, piani futuri, assisi tra ciclisti, fosse un pochino più pratico e dicesse..........ragazzi domani ci vediamo qui, perché andiamo a pulire la ciclabile che fa schifo anche per colpa di qualche incivile ciclista, e togliamo le scritte dai segnali stradali, lo facciamo perché mi sono l'assessore alla mobilità o il capo X votato da voi. Andiamo e poche chiacchiere! 

troppo difficile da fare? 
 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Romafix said:

.......
 

ok grazie, ho capito e rispetto la tua posizione.

Mi scuso se ti ho dato del disfattista.

Sono sempre convinto della utilità di una regolamentazione che scriva nero su bianco a quale distanza minima sorpassare le bici così come sono convinto che la velocità dei veicoli a motore vada monitorata con più attenzione dalle fdo e sanzionata di conseguenza, come dici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frega un cazzo a nessuno dai ....stiamo sul cazzo a tutti anche ai pedoni rispetto per noi ZERO . Poi però vedo tanti ciclisti che diventano arroganti anche per esasperazione e paura ...in gruppo poi delle vere merde.

La società che stiamo vivendo è ad un livello bassissimo mai visto prima tutti che si arrogano diritti a seconda del mezzo che usano,tutti hanno ragione tutti hanno torto.

Siamo tutti molto volgari e maleducati indifferenti lamentosi e poco inclini al fare e spesso pretendiamo che chi ci governa faccia cose, come i bambini nei confronti dei genitori. Meno social e più sociale meno schermi e più vita vera,mi verrebbe da dire io che ho rinunciato alla tv spontaneamente da 36 anni (ovvero da quando ne avevo 17), poi però mi rendo conto che anche 36 anni fa ,indifferenza ,arroganza, maleducazione  la facevano da padrone. C'era minor cultura e parecchia ignoranza diffusa ma un po' più di rispetto che riequilibrava la situazione (bi base si viveva meglio),oggi viviamo tempi difficili e con la conoscenza che abbiamo delle cose che funzionano in giro per il mondo , rimane difficile ancor di più accettare il degrado del nostro quotidiano.

Scusate eh questo paese va ribaltato non basta una legge ne abbiamo già troppe.Ma visto che non tutti sono d'accordo anche e soprattutto per convenienze personali o ti unisci e combatti o te ne vai.Direi che la seconda ipotesi i giovani la stanno applicando alla grande e fanno bene hanno tutto il mio appoggio.

Ho scritto di fretta scusate errori Amen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ale398 ha scritto:

 

Siamo tutti molto volgari e maleducati indifferenti lamentosi e poco inclini al fare e spesso pretendiamo che chi ci governa faccia cose, come i bambini nei confronti dei genitori.

Hai pienamente ragione, conierei un nuovo termine, siamo  lamerdosi  però concedimelo dopo anni di prese per i fondelli da parte della nostra cara classe dirigente/politica di perde fiducia e non resta che lamentarsi o fuggire

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Romafix said:

e sopratutto non si possono fare i bikebox come da foto.

A Bologna esistono almeno questi due casi.

Loggati per vedere l'immagine

E questo che si capisce meno. Autobus e taxi si fermano prima dello stretto arco, mentre le bici si possono fermare dopo.

Loggati per vedere l'immagine

Sono illegittimi? Io li uso e sono belli comodi.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .