Vai al contenuto

mozzo anteriore non entra su forcella...fino a ieri ci stava


ShoreditchRider
 Share

Recommended Posts

gente mi è accaduta una cosa assurda, stamane m arriva il pacco della bici che avevo spedito dagli uk. Per farla entrare nelle dimensioni max del corriere l'avevo smontata tutta..........la vado a rimontare e scopro che la ruota ant non sta più nella forcella

l'ho usata per quasi 2 anni, smontata e rimontata diverse volte...che assurdità sta avvenedo? paranormale in atto o sn solo io ignorante e maldestro?

ecco una foto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari nel trasporto t'hanno allungato il mozzo.

quoto. se ben stimolato il mozzo si allunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari nel trasporto t'hanno allungato il mozzo.

quoto. se ben stimolato il mozzo si allunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la forka si sia schiacciata dubito, i due steli sn perfettamente paralleli.............

doh!

E allora si sarà allungato il mozzo!!!

Scherzi a parte, la cosa più probabile è proprio che si sia schiacciata un pò la forcella.

Ma di quanti mm stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valerio, + che di mm a me sembrano cm...tipo 2/3 cm (si vede nella foto postata nel promo pst)

la forca è perfettamente parallela...e penso era così rpima che la spedissi, eccola

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valerio, + che di mm a me sembrano cm...tipo 2/3 cm (si vede nella foto postata nel promo pst)

la forca è perfettamente parallela...e penso era così rpima che la spedissi, eccola

Non so se questa cosa vale per tutte le forcelle delle bici da corsa, ma di solito gli steli non mi sembrano paralleli.

Magari sto dicendo una boiata, però per esempio guarda questa foto.

Forcella_09_wb0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valerio, + che di mm a me sembrano cm...tipo 2/3 cm (si vede nella foto postata nel promo pst)

la forca è perfettamente parallela...e penso era così rpima che la spedissi, eccola

Loggati per vedere il contenuto

io non ho mai visto forche perfettamente parallele negli steli. sicuramente si è schiacciata, risulta parallela perchè, io credo, schiacciandosi ha raggiunto la larghezza della testa che essendo più resistente ha retto il carico.

anche perchè, a perte gli scherzi, l'alternativa è un pò impossibile, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi era schiacciata la forka cm pensavate, l'ho tirata d brutto a mano ed ora entra bene...sembra anche girare a dovere

faccio una girata sotto casa e la provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cani rognosi 'sti corrieri di M!

Dovresti fargli pagare il danno. Probabilmente i gambali della forcella si sono snervati all'attacco della testa. Tieni sott'occhio per un po' la parte.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari nel trasporto t'hanno allungato il mozzo.

io non avrei escluso a priori questa teoria.

d'altronde tutti noi ben sappiamo che quando si spedisce un Plimmer il peso varia dai 10 ai 100 grammi in funzione dalla temperatura, e le dimensioni possono variare da 10×10x10 a 100×100x100 da seconda dalla velocità in cui viene spostato.

comunque adesso che hai risolto tieni d'occhio la forca: romperla in corsa è vivamente sconsigliato dai migliori dentisti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che sia schiacciata...

Basta che prendi un calibro e misuri la distanza fra i due forcellini: deve essere intorno a 100mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .