Vai al contenuto

Selle comode, selle da "dormicci"


 Share

Recommended Posts

47 minuti fa, nikfixed ha scritto:

A me interessa! Se sei di milano/lombardia possiamo fare a mano, così non hai sbattimenti per la spedizione. 

mi ha scritto già @andrygroove a cui sostanzialmente l'ho promessa pubblicamente, se non quagliamo ti aggiorno...

adesso lo ricatto chiedendogli ettolitri di birra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo un attimo un attimo, ma 130km al di con fondello o senza fondello?
Il quel kmggio, l'ho fatto senza fondello con una sella specialized phenom

In passato ho cercato di rodare, metterci la crema etc etc ad una brooks b17 (quella classica da cicloturismo) ma risultava sempre scomoda anche con pantaloncini con fondelli ottimi.

Trova un negozio che ti faccia provare un paio di selle, ti spari un 130km e se alla fine senti ancora il becco, hai trovato la sella che fa per te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fissa uso una SMP Evolution, ci ho pedalato fino a 5 ore consecutive, spesso sulle prolunghe, senza nessun problema.

Per la bici da viaggio ho appena preso la SQ Lab 611 active. Alla prima uscita ci sono stato 6 ore comprese un paio d'ore di sterrato e promette molto bene. Di SQ Lab mi piace che fanno la stessa sella in tante misure diverse e uno sceglie in base alla misura del proprio culo e alla posizione in bici.

Visto che è stata citata la SMP Hybrid... Io mi ci sono trovato malissimo, troppo stretta ma soprattutto troppo imbottita. L'esperienza mi ha insegnato che le selle migliori sulla lunga distanza sono quelle con poca o nulla imbottitura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, chicks ha scritto:

L'esperienza mi ha insegnato che le selle migliori sulla lunga distanza sono quelle con poca o nulla imbottitura.

idem. sella dura e fondello di qualita'.

poi il mio culo preferisce le selle relativamente piatte e non ho notato nessun paricolare vantaggio nelle selle col buco, nonostate attualmente ne usi una.

pero' questa e' una preferenza personale. dipende dall'anatomia di ognuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 999marti ha scritto:

idem. sella dura e fondello di qualita'.

poi il mio culo preferisce le selle relativamente piatte e non ho notato nessun paricolare vantaggio nelle selle col buco, nonostate attualmente ne usi una.

pero' questa e' una preferenza personale. dipende dall'anatomia di ognuno....

pensa che se non ho il buco dopo 30 minuti che sono partito mi devo fermare a pisciare

Link al commento
Condividi su altri siti

io se non ho il buco, dopo 15 minuti di salita oltre il 7-8% non sento più l'amico..

trovato la pace con selle italia, SRL in particolare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, dossi ha scritto:

io se non ho il buco, dopo 15 minuti di salita oltre il 7-8% non sento più l'amico..

trovato la pace con selle italia, SRL in particolare

Anche io con SLR mi trovo alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcoMarco sono tanti i fattori in gioco e come si dice spesso ogni culo vuol la sua sella.

Per dire: quale e' la sensazione di fastidio che provi? intorpidimento? Dolore? 

Dove?

Sei sicuro che hai una posizione in sella "giusta"? A volte e' questione di arretramento sella o di lunghezza stem o altezza manubrio che fa si che il tuo bacino sia troppo/troppo poco inclinato ecc..

Se cominci a capire che cosa ti fa male e dove allora puoi cominciare a cercare la soluzione con la sella: se la vuoi col "naso" (tipo condor) o piatta (tipo flite) , se con le "ali" dritte (prologo zero) o che curvano all'ingiu, se con lo scavo per il perineo o senza ecc ecc.

Poi magari ti potrebbe far comodo trovare un negozio serio che aderisce a un programma di "prova" selle dove, lasciando un documento e/o una cauzione e' possibile provare una sella per un giorno o due senza doverla comprare.

Prologo faceva una cosa del genere ma purtroppo il rivenditore che doveva aderire non lo faceva più.

dicci un po.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@MarcoMarco sono tanti i fattori in gioco e come si dice spesso ogni culo vuol la sua sella.

Per dire: quale e' la sensazione di fastidio che provi? intorpidimento? Dolore? 

Dove?

Sei sicuro che hai una posizione in sella "giusta"? A volte e' questione di arretramento sella o di lunghezza stem o altezza manubrio che fa si che il tuo bacino sia troppo/troppo poco inclinato ecc..

Se cominci a capire che cosa ti fa male e dove allora puoi cominciare a cercare la soluzione con la sella: se la vuoi col "naso" (tipo condor) o piatta (tipo flite) , se con le "ali" dritte (prologo zero) o che curvano all'ingiu, se con lo scavo per il perineo o senza ecc ecc.

Poi magari ti potrebbe far comodo trovare un negozio serio che aderisce a un programma di "prova" selle dove, lasciando un documento e/o una cauzione e' possibile provare una sella per un giorno o due senza doverla comprare.

Prologo faceva una cosa del genere ma purtroppo il rivenditore che doveva aderire non lo faceva più.

dicci un po.

il biomeccanico dove vado dice che il buco non serve a molto, io senza non vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@MarcoMarco sono tanti i fattori in gioco e come si dice spesso ogni culo vuol la sua sella.

Per dire: quale e' la sensazione di fastidio che provi? intorpidimento? Dolore? 

Dove?

Sei sicuro che hai una posizione in sella "giusta"? A volte e' questione di arretramento sella o di lunghezza stem o altezza manubrio che fa si che il tuo bacino sia troppo/troppo poco inclinato ecc..

Se cominci a capire che cosa ti fa male e dove allora puoi cominciare a cercare la soluzione con la sella: se la vuoi col "naso" (tipo condor) o piatta (tipo flite) , se con le "ali" dritte (prologo zero) o che curvano all'ingiu, se con lo scavo per il perineo o senza ecc ecc.

Poi magari ti potrebbe far comodo trovare un negozio serio che aderisce a un programma di "prova" selle dove, lasciando un documento e/o una cauzione e' possibile provare una sella per un giorno o due senza doverla comprare.

Prologo faceva una cosa del genere ma purtroppo il rivenditore che doveva aderire non lo faceva più.

dicci un po.

Sono stato molto frettoloso a chiedefe pareri sulle selle, senza pensare molto stupidamente che si tratta di una parte troooppo soggettiva. 

Ho smesso l agonismo da diversi anni x problemi al cpk, ma la posizione è rimasta la stessa. E le sensazioni le stesse: verso gli 80km non sento piu l amico e dopo 50km i piedi formicolano.

In tutto questo tempo non sono nemmeno andato da un biomecca, ed in effetti è una cazzata!

Forse non si tratta soltanto della sella...

A firenze e dintorni ci sono biomeccanici che conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@MarcoMarco sono tanti i fattori in gioco e come si dice spesso ogni culo vuol la sua sella.

Per dire: quale e' la sensazione di fastidio che provi? intorpidimento? Dolore? 

Dove?

Sei sicuro che hai una posizione in sella "giusta"? A volte e' questione di arretramento sella o di lunghezza stem o altezza manubrio che fa si che il tuo bacino sia troppo/troppo poco inclinato ecc..

Se cominci a capire che cosa ti fa male e dove allora puoi cominciare a cercare la soluzione con la sella: se la vuoi col "naso" (tipo condor) o piatta (tipo flite) , se con le "ali" dritte (prologo zero) o che curvano all'ingiu, se con lo scavo per il perineo o senza ecc ecc.

Poi magari ti potrebbe far comodo trovare un negozio serio che aderisce a un programma di "prova" selle dove, lasciando un documento e/o una cauzione e' possibile provare una sella per un giorno o due senza doverla comprare.

Prologo faceva una cosa del genere ma purtroppo il rivenditore che doveva aderire non lo faceva più.

dicci un po.

Sono stato molto frettoloso a chiedefe pareri sulle selle, senza pensare molto stupidamente che si tratta di una parte troooppo soggettiva. 

Ho smesso l agonismo da diversi anni x problemi al cpk, ma la posizione è rimasta la stessa. E le sensazioni le stesse: verso gli 80km non sento piu l amico e dopo 50km i piedi formicolano.

In tutto questo tempo non sono nemmeno andato da un biomecca, ed in effetti è una cazzata!

Forse non si tratta soltanto della sella...

A firenze e dintorni ci sono biomeccanici che conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono della zona ma mi sento di darti un consiglio io che dal biomeccanico ci vado.. 

Se ci vai fidati in pieno di quello che ti dice e di come ti mette, sentirai dirti così non va bene sei troppo di qua o troppo di là... Per quanto possano esserci degli standard poi ogni biomeccanico fa dei suoi aggiustamenti diversi da un altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aledisca ha scritto:

Non sono della zona ma mi sento di darti un consiglio io che dal biomeccanico ci vado.. 

Se ci vai fidati in pieno di quello che ti dice e di come ti mette, sentirai dirti così non va bene sei troppo di qua o troppo di là... Per quanto possano esserci degli standard poi ogni biomeccanico fa dei suoi aggiustamenti diversi da un altro 

sisi, certo che accettero tutto! ho i piedi piatti, uno piu chiuso all interno dell altro e una spalla piu alta di un altra ( di poco) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

sisi, certo che accettero tutto! ho i piedi piatti, uno piu chiuso all interno dell altro e una spalla piu alta di un altra ( di poco) 

No quello che dico è che se vai da uno e poi senti un altro ti dirà che il primo ha sbagliato... Per dire il mio dicono che metta lungo però son 25 anni che fa sto mestiere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .