Vai al contenuto

dolore ai gomiti


tony.vo
 Share

Recommended Posts

Giro in fissa da qualche settimana e negli ultimi giorni ho dolori ai gomiti e alle mani nell'attacco tra pollice e palmo. É più un fastidio a livello di articolazioni, nulla di insopportabile. Ma potrebbe dipendere dal tipo di manubrio?é un cinelli mash

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è taglia 54. Io sono alto 1.73 circa cavallo 80. la misura del telaio è sicuramente leggerm grande per me (questa passava in convento) ma ho compensato tenendo reggisella non troppo alto e distanziali tutti sotto la pipa. In effetti non mi ci trovo male neanche quando faccio 40/50 km.

il fastidio ai gomiti è più che altro all'interno. quando ci vado in bici lo sento più che altro durante gli skid perché spingo sulle braccia. ho pensato che possa essere dovuto alla posizione delle braccia che mi obbliga ad avere questo manubrio, da qui anche il fastidio tra pollice e palmo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, tony.vo ha scritto:

magari sono solo gli acciacchi di chi è all'inizio

si può essere,  prova anche ad usarla con un setup diverso, tipo metti tutti gli spessori sopra, o prova un riser, in modo da scaricare il peso diversamente, cosi da escluderlo o meno come causa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stem lungo e sella tutta avanti ?!? Sei per caso sdraiato sulla bici ? Con conseguente peso tutto avanti sulle mani ?

Guarda io ho stesso telaio sono 1.75 cavallo 82mm stem da 90mm e sella piazzata al centro e mi trovo bene... però non ho il freno ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio avanzamento sella eccessivo

Se poi sei sempre in presa alta "orizzontale" il problema può interessare i gomiti

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tira indietro la sella e già migliorerà la cosa...occhio a far ste cose che io mi sono rovinato le ginocchia così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .