Vai al contenuto

Borse e portapacchi


morbido
 Share

Recommended Posts

Come da titolo: consigli su portapacchi, sia anteriore che posteriore, e un buon paio di borse in abbinata? 

L'argomento è vastissimo, non ho trovato discussioni precise in merito e mi piacerebbe sentire un parere di prima mano da voi... che setup usate? Con cosa vi trovate bene e cosa invece sconsigliate?

 

Io al momento sto cercando un portapacchi preferibilmente posteriore compatibile con freni a disco, budget circa 100€ comprese borse; ma non ho aperto il topic solo per questo, mi piacerebbe invece che diventasse una raccolta generica delle vostre esperienze sull'argomento, a prescindere dalla tipologia di accessorio che utilizzate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo ma messo giù così otterremo e continueremo ad avere un argomento vastissimo...

o si dice espressamente cosa, come, dove, quando e perché o non se ne verrà mai a capo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, l'idea era appunto che ognuno scrivesse una cosa tipo:
 

"Sulla mia X uso portapacchi Y posteriore in accoppiata a borse Z. Spesa: K. Utilizzo commuting quotidiano, anche quando piove, mai testata per vacanze"; oppure: "Io ho fatto un weekend fuori con tenda, uso front rack X con borsa Y, spesa K, sconsiglio perché si è rotto subito".

Non se può funzionare, più che altro aprire un topic solo per chiedere un consiglio specifico mi sembrava eccessivo, sarebbe stata l'occasione per fare un po' di ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo di rispondervi con la mia misera esperienza:

portapacchi anteriori ne ho provati ma il peso davanti non mi piace, mi disturba.

Quindi ho optato per una roba del genere:

Loggati per vedere l'immagine

portapacchi posteriore con borse enormi e borsa al telaio, in foto la borsa posteriore la vedi vuota e sembra piccola ma ti posso assicurare che sono veramente capienti.

Marca Vaude, la preferisco alla solita Ortileb, soprattutto per il prezzo...poi si, son gusti.

Per i viaggi ci butto su anche la borsa da sottosella della KTM, costata poco e mooolto capiente.

 

 

Il budget che ti sei dato secondo me lo devi rialzare un'attimo, sta roba costa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, morbido ha scritto:

Capisco, l'idea era appunto che ognuno scrivesse una cosa tipo:
 

"Sulla mia X uso portapacchi Y posteriore in accoppiata a borse Z. Spesa: K. Utilizzo commuting quotidiano, anche quando piove, mai testata per vacanze"; oppure: "Io ho fatto un weekend fuori con tenda, uso front rack X con borsa Y, spesa K, sconsiglio perché si è rotto subito".

Non se può funzionare, più che altro aprire un topic solo per chiedere un consiglio specifico mi sembrava eccessivo, sarebbe stata l'occasione per fare un po' di ordine.

 

scusa, avevo capito male io....

comunque io personalmente non amo i portapacchi, l'unico che valuterei è quello in allegato

non ho ciclocross, gravel, ecc ecc, o bdc o fissa

se posso mi muovo solo con la borsa da manubrio e una piccola frame bag, la posteriore mi sbilancia (magari non la riempo correttamente)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nicholasenne ha scritto:

Provo di rispondervi con la mia misera esperienza:

portapacchi anteriori ne ho provati ma il peso davanti non mi piace, mi disturba.

Quindi ho optato per una roba del genere:

Loggati per vedere l'immagine

portapacchi posteriore con borse enormi e borsa al telaio, in foto la borsa posteriore la vedi vuota e sembra piccola ma ti posso assicurare che sono veramente capienti.

Marca Vaude, la preferisco alla solita Ortileb, soprattutto per il prezzo...poi si, son gusti.

Per i viaggi ci butto su anche la borsa da sottosella della KTM, costata poco e mooolto capiente.

 

 

Il budget che ti sei dato secondo me lo devi rialzare un'attimo, sta roba costa.

ecco, io preferisco davanti invece che dietro....de gustibus

vero sta roba costa e secondo me chi più spende meno spende.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

ecco, io preferisco davanti invece che dietro....de gustibus

vero sta roba costa e secondo me chi più spende meno spende.

La posteriore da sola sbilancia in effetti, bisogna un'attimo caricarle uniformemente per evitare ciò :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io carico tutto al posteriore, vero che si sbilancia ma almeno nello sterzare non ho problemi.....in pratica come scendo dalla bici questa impenna.però dipende tutto dal peso. nei pochi viaggi fatti i bagagli non andavano oltre i 15kg, e io faccio 75kg. Dipende anche dalla tiplogia di bici, con una bici da corsa, come nel mio caso, l'avere i bagagli tutti dietro è in parte bilanciato dall'avere il peso del corpo più spostato in avanti rispetto ad altre tipologie di bici. per quanto mi riguarda con questa configurazione non ho avuto problemi.

ruote corazzate d'obbligo,tipo le marathon plus, pesanti ed indistruttibili,se fossero leggere ed indistruttibili sarebbero meglio, ma non credo esistano...però solo per i viaggi eh....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FYI: ho trovato anche un mega confronto tra tubus e altri rack, qui 

Loggati per vedere il contenuto
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .