Vai al contenuto

FirstTime Breda Cilcli


Rikka97
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo un parto lungo 2 anni mi sono deciso a presentarvi la mia prima fissa! L'ho assemblata pian piano per mancanza di cash e varie peripezie, sono stato molto sull'economico... ma sono molto entusiasta del mio risultato! Come giusto che sia ve la presento ora che è finita e che si presenta nella sua forma definitiva, ho provato vari setup, tra rapporti, stem e riser alla fine mi è uscita un'altra fissa :7_sweat_smile: 

Per dirvela in due parole iniziò tutto acquistando questo breda su Rid***ll (si possono scrivere i nomi dei siti?), che lo acquistai in versione oro che avrei fatto riverniciare prima di subito :4_joy: ma appena aperto il pacco... BOOM! Era di questo grigio alluminio grezzo che mi ha fatto impazzire a prima svista (del commerciante :4_joy:)! Continuai poi a cercare qua e la per gli altri componenti, trovai i cerchi su subito da un ragazzo qui in zona, lo so pesano un sacco... ma a me piacciono e dei notorious 90 non me li potrò permettere mai :8_laughing: e poi mano a mano presi tutto il resto, nacque come passeggiona, ma ad un ex-motociclista la velocità piace e pian piano ricambiai tutto il setup per inseguire il mio obiettivo. 

TELAIO: Un classico ormai, Breda tg.52, alluminio grezzo di origine, rispazzolato a trapano per una finitura più lucida ma pur sempre grezza come mi è sempre piaciuta. Forcella nera rifatta a lucido tramite pasta abrasiva.

RUOTE: No brand cinesi nero opaco, profilo 70mm, copertoni Hutchinson nitro 2 23C, pignone Miche 14.

PIEGA: Fsa adventure 400mm, rivista nel drop, nella larghezza e nel reach tramite una piega tubi, nastro Deda nero.

STEM: Deda zero 1, 120mm/8°.

SERIE STERZO: Fsa integrata.

SELLA: Vertu rivista nella posizione centrale per essere più flessibile e comoda, stemmi rimossi, reggisella Cinelli Vai.

MOVIMENTO CENTRALE: Miche Primato 107 jis.

GUARNITURA: BLB pista 48t, pedivelle 165mm, catena Miche.

PEDALI: Cinesi da bmx, strap artigianali cuciti con velcro e finta pelle nera,

Beh che dire, la bici è in questo setup da quasi un mese, gambe permettendo quando riesco mi faccio dei giretti di una 50km massimo, il 14 è un bel pignone da tirare ma con gps alla mano in piano si tengono tranquillamente i 25km/h. Questa è la mia prima fissa, è un po' built-not-bought in quanto gli ho fatto diversi accorgimenti aertigianali per adattarla al meglio a me stesso.

lo so potevo fare di meglio in quanto ai cerchi, ma per quello che gli ho dato per ora me li tengo e poi l'importante si sa... è la voglia di pedalare!:2_grimacing: Ogni suggerimento o critica ragazzi è ben accetta... spero vi piaccia il mio primo ferraccio! :)

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mi piace. Comunque scusa con un 48-14 altro che i 25km/h!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella cattiva. Potrebbe essere comodo metterci un paio di pedali automatici. Nel complesso, a parte come hai messo il nastro, mi piace.

Mi spieghi che cosa hai fatto alla piega?

Modificato da Fuser (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

48-14 neanche alla redhook... buona fortuna a usarlo in città brakeless

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto! i breda ben montati li adoro! bravissimo!

ps. come cazzo fai a skiddare con quel rapporto hai le gambe d'acciaio :) 

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuser grazie mille! Per pedali automatici intendi quelli da usare con le scarpe dedicate? Se si penso che saranno il mio prossimo acquisto perché per quello che piace fare a me sarebbe perfetti... In cosa ho sbagliato nel nastro? é la prima volta che l'ho messo :4_joy: alla piega ho aumentato l'angolo della presa bassa rendendola piu verso la ruota, infine ho piegato le due estremitá inferiori per tenerle piu vicine tra loro

@Mat abito in campagna con dei dritti Infiniti, la citta non la vedrá mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lele85 grazie mille del complimento! :)

Guarda skiddare non mi é mai piaciuto... poi é una bici che uso per allenarmi e farmi in po di gambe, sono un masochista :4_joy: per I giri tranquillo ho una passeggiona fatta tutta di recuperi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rikka97 ha scritto:

 

Sisi, spd o look. Per il nastro dovevi partire dal basso per poi terminare a qualche cm dall'attacco manubrio. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuser grazie del consiglio, non avendolo mai messo prima d'ora ho improvvisato! Eh gli spd mi attirano molto, anche perché con l'utilizzo che ne faccio sarebbero perfetti... Oltre che l'indubbio effetto estetico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rikka97 ha scritto:

alla piega ho aumentato l'angolo della presa bassa rendendola piu verso la ruota, infine ho piegato le due estremitá inferiori per tenerle piu vicine tra loro

 

 

 

Idolo!!! ho sempre sognato di modificare una piega con la piega tubi!! Ma forse avrei fatto l'esatto contrario l'avrei aperta un po' sotto. Comunque grande.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove grazie mille del complimento!!! :) Sono molto felice che I miei lavori artigianali vi piacciono :) eh conta che Sotto le due etremita sporgevano molto al di fuori della sagoma della piega... Poi sai una deda pista non potevo permettermela :') allora ho guardato i dati di quella e ho cercato di portarli sulla mia rendendola piu simile possibile hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami .. ma sulla piega hai fatto davvero un lavoraccio! O__o tieni presente che pieghe pista (con tanto drop) ce n'è già tante in giro, perchè allora rovinare una bella piega strada? inoltre perchè aumentare il drop? la tendenza negli anni  è di ridurre sempre di più il drop delle pieghe e ti accorgerai che è un'ottima tendenza. non serve tutto 'sto dislivello tra presa alta e bassa... tutt'altro!

ma la cosa grave è che hai piegato l'alluminio, potresti averlo compromesso, in un punto in cui subisce delle sollecitazioni fortissime (pensa quando spingi in presa bassa e magari ti alzi in piedi, quanto carichi sulle braccia? tantissimo no? e l'alluminio piegato deve reggere quello sforzo e se ti resta in mano mezza piega in quel momento son davvero cazzi). buttala quella piega che è meglio, o trasformala in un bull (e apena riesci cambia il pignone almeno con un 15 e - come dicevi - quelle ruote. perchè le comprate quelle ruote - visto che non te le tirano mai dietro gratis - se sapete che non valgono niente???)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .