Vai al contenuto

riparare ammaccature varie!!! da se...


 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, JohnnyForcella ha scritto:

Rj ovvero il Piero Angela della biga

si ma c'ha dentro pure na cifra de Mac Gyver

Risultati immagini per macgyver

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Interessante, ma funziona solo per tubi tondi, in acciaio e per ogni diametro ci vuole un attrezzo diverso..

vero, ma almeno tolti gli anni 90, i diametri sono 28.6 e 25.8...almeno sul triangolo principale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure pensato allo stucco per metallo. Voi come lo vedete? Troppo pesante/superfluo?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Revo said:

Ho pure pensato allo stucco per metallo. Voi come lo vedete? Troppo pesante/superfluo?

mah per un bollo più piccolo di quello nel video mi è stata messa una goccia di ottone

poi dipende dal tipo di bozzo (nel mio caso il tipico da botta del manubrio sull'orizzontale) e se conosci qualcuno che faccia questi lavori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Revo ha scritto:

Ho pure pensato allo stucco per metallo. Voi come lo vedete? Troppo pesante/superfluo?

io l'ho usato, il bicomponente.....messa un pò sulla botta e poi ho passato una fascetta di plastica tesa sul tubo (passala sempre nello stesso verso) in modo da far andare il bicomponente a paro con la forma cilindrica...non va assolutamente toccato dopo che hai allisciato. fallo seccare e come va va

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

riempire un ammacatura, non vuol dire riparare ma NASCONDERE un ammaccatura sotto altro materiale.

Poi... contento il proprietaio contenti tutti!!!

in più se usate il traduttore di youtube o capite l'ingese dice che potete anche costruirvi i "FRAME BLOCKS" da legno o aluminio... quindi per tutte le dimensioni di tubbo, a patto che il telaio sia acciaio.

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e ritengo che usando una lattina tagliata potete anche spessorare i blocchi se necessario sia per cambiare le dimensioni del blocco stesso si per avere più pressione attorno all'ammaccatura se serve

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Ahahahahahahah eh bho, ora me ne guardo una puntata su youtube.

 

ah, io però so solo farli i bolli sul telaio :.)

sono bravo a fare quelli piccoli che non comprometto la struttura ma ti fanno diventare un incrocio bestemmiante tra un veneto e un bergamasco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

, io però so solo farli i bolli sul telaio :.)

sono bravo a fare quelli piccoli che non comprometto la struttura ma ti fanno diventare un incrocio bestemmiante tra un veneto e un bergamasco

confermo che può succedere a tutti... maporca*#+^*#%*#+^*#% ma proprio il mio di telaio ]#*#+^*#%*#+^*#%

se poi te la rubano scende tutto il paradiso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .