Vai al contenuto

conoscete Run The Map?


skullbone
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho installato sul mio lumia l'appa Run The Map, un programmino che integra la traccia del GPS e con complessi calcoli al pallottoliere restituisce un verdetto su velocità media e massima, dislivelo, tempo e chilometraggio e kcal consumate.

quanto è affidabile questo aggeggio?

 

 

oggi grazie a dei ragazzi incontrati strada facendo mi sono fatto insegnare un nuovo pezzo di strada sul mio solito percorso che faccio gni 3-4 giorni, e oggi mi sono trovato quasi a raddoppiare la distanza percorsa.

comodo per valutare i percorsi e capire dove si è anche in mezzo alla boscaglia, e a parte che mi sento cotto, volevo sapere quanto affidabili sono i dati restituiti dal marchingegno.  son partito da treviso (15mslm) e sono arrivato in laguna (0 mslm), ma dice che ho fatto centinaia di metri in su, e centinaia di metri in giù.

???? come si legge il dato???

le kcal consumate che indica hanno un qualche significato, senza valutare la frequenza cardiaca e i miei parametri fisici? il programmino è mediato su asfalto? io ho fatto tutto sterrato.

 

so che sono dati indicativi, ma ho paura di aver consumato più di quel che c'è scritto. per fortuna c'è una manifestazione in borgo e c'è l'Ape Cannolo Espresso.

vado subito a recuperare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che funziona esattamente come strava, e le domande che hai fatto sono già state largamente dibattute su varie discussioni:

http://www.fixedforum.it/forum/topic/47671-strava-si-strava-no/

http://www.fixedforum.it/forum/topic/71515-gps-e-strava-quale-il-migliore/#comment-1221109

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le problematiche e mi sembra che non si possa fare paragoni su questo stravs e run the map, associato al gps lumia.

 

la mappa é corretta al mezzo metro, mostra anche se accosto per bere, i tempi sono corretti e le distanze pure, verificate sui tracciati. Sullaltimetria no.

 

 

chiedevo se il consumo energetico proposto sia compatibile con un dato reale, calcolato con i parametri misurati, e se in sterrato a pari velocità si consumi di più. (anche il consumo energetico é compatibile con le varie uscite, ma appunto non so valutarne la veridicità su un conteggio medio. In caso dopo scrivo i vari parametri)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, skullbone ha scritto:

ho visto le problematiche e mi sembra che non si possa fare paragoni su questo stravs e run the map, associato al gps lumia.

 

la mappa é corretta al mezzo metro, mostra anche se accosto per bere, i tempi sono corretti e le distanze pure, verificate sui tracciati. Sullaltimetria no.

 

 

chiedevo se il consumo energetico proposto sia compatibile con un dato reale, calcolato con i parametri misurati, e se in sterrato a pari velocità si consumi di più. (anche il consumo energetico é compatibile con le varie uscite, ma appunto non so valutarne la veridicità su un conteggio medio. In caso dopo scrivo i vari parametri)

Il consumo di kcal è statistico, con run the map (che utilizzo sporadicamente anche io perchè la mia banca mi ha dato uno smartphone microsoft) come su strava, e si basa su età, altezza, peso e su tabelle matriciali in tema di velocità, dislivello, durata della performance.

Detto questo se utilizzi il cardio associato dovrebbe essere più preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te questi dati possono essee compatibili?

 

tempo: 4h 18m

distanza 93,2 km

vm: 21,7 km|h

vmax 36,5km\h 

salita 499m ???

discesa 526m ??? (dislivello 27 m, circa 10 in più... però ora che ci penso e ho fatti circa 15 in giù e circa 15 in su, tot circa 30, quindi 27?. certo mi aspettavo mi desse una differenza di zero. come si misura il dislivello fatto?) 

Kcal 2548

 

(chiede solo peso -74kg-, no età e altezza, che comunque è 42 \ 172 cm)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skullbone ha scritto:

secondo te questi dati possono essee compatibili?

 

tempo: 4h 18m

distanza 93,2 km

vm: 21,7 km|h

vmax 36,5km\h 

salita 499m ???

discesa 526m ??? (dislivello 27 m, circa 10 in più... però ora che ci penso e ho fatti circa 15 in giù e circa 15 in su, tot circa 30, quindi 27?. certo mi aspettavo mi desse una differenza di zero. come si misura il dislivello fatto?) 

Kcal 2548

 

(chiede solo peso -74kg-, no età e altezza, che comunque è 42 \ 172 cm)

 

Boh^^'

Sabato ho fatto poco più di un centinaio di km in circa 4h30 e strava e germinazione hanno calcolato 2742calorie.

Ritengo che il calcolo non tenga conto di dislivello e dello sterrato. 

Non uso il cardio e sono un torello. 

Poi da qui a dirti che è giusto non ti saprei dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .