Vai al contenuto

Stronzi in macchina


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Tornando IT altro incidente mortale con ciclista investito sulla ciclabile:

Loggati per vedere il contenuto

l’articolo dice che il ciclista è stato investito sulla ciclabile, dalle immagini pare che sia stato colpito in prossimità di attraversamento della stessa. L’automobilista che ha ucciso il ciclista è un uomo di 84 anni, mi chiedo ai rinnovi di patente o in altri momenti sarà stato aggiornato rispetto alla normativa sulle ciclabili, rispetto a quando prese la patente ? Avrà saputo che quando vede queste segnalazioni orizzontali deve dare la precedenza ?

Magari non è questo il caso, ma ribadisco per me tanti usano veicoli con una licenza di guida senza conoscere il CdS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie allo stronzo in T-max che in autostrada (al ritorno delle mie ferie) sorpassava bellamente tutti passando in mezzo alle vetture in corsa tra la seconda e la terza corsia.

Se sbandavo di un niente facevo ragù di cretino con lo scooterone.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelegab ha scritto:

Un grazie allo stronzo in T-max che in autostrada (al ritorno delle mie ferie) sorpassava bellamente tutti passando in mezzo alle vetture in corsa tra la seconda e la terza corsia.

Se sbandavo di un niente facevo ragù di cretino con lo scooterone.

L’autostrada è l’apoteisi della stronzaggine automobilistica... dico io bisogna andare solo dritto ed occupare la corsia che risulta libera più a destra, manco quello riescono a fare, i pazzi fissi sulla corsia di sorpasso con l’alzaimer ai lampeggianti e gli utilizzatori di cellulari/tablet in catalessi  sulla corsia centrale a velocità di crociera (solitamente attorno ai 100km/h) anche se su quella di destra non c’è nessuno.

Per non parlare di: le frecce si tengono da parte per giocare agli indiani, la distanza di sicurezza ma che droga è ? Sorpasso libero basta che ci passo e se non ci passo si spostano poi, siamo in Europa e la Germania che fa parte dell’Europa non ha il limite di velocità quindi per la proprietà transitiva della velocità della luce vado forte quanto mi pare, poi tanto per il Toutor mi fermo all’Autogrill che ho il Greenpass...

Penso che sia per questo spettacolo (senza controllo visto che io di auto della Polizia non ne becco mai una)  che fanno pagare il biglietto 🤬🤬🤬

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2021 at 15:36 , Visconte Cobram ha scritto:

ma rendere l guidare/possedere mezzi a motore privati più costoso/oneroso per chi non ne ha davvero bisogno no, eh?

Io pensavo alle domeniche ecologiche come negli anni della crisi petrolifera. In tutte le città e in tutti i paesi. Ma poi chi controlla? E naturalmente, come ho scritto qualche settimana fa, ci va tanta educazione civica in modo da fare capire all'italiano medio che si può anche andare in giro a piedi o in bici e che l'automobile va anche bene ma non bisogna abusarne. Solo che rimane sempre questo problema: l'Italia è un paese cresciuto a pane e Fiat e io piango quando vedo come si è ridotto il settore auto in Italia perché sono appassionato di vecchie auto. Ma come ho scritto sopra basterebbe non abusarne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
26 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto

Senza parole... 

a me sorprende che si e' preso solo 8 anni per aver ucciso 8 persone. Era alla guida sotto cannabinoidi.

cioe' 8 vite portate via, 8 famiglie ed amici distrutti. 8 anni.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

a me sorprende che si e' preso solo 8 anni per aver ucciso 8 persone. Era alla guida sotto cannabinoidi.

cioe' 8 vite portate via, 8 famiglie ed amici distrutti. 8 anni.

 

edit: nell'articolo dice 5 anni di carcere. su repubblica avevo letto 8.

la sostanza non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ridicolo che: dopo aver ucciso 8 persone, con un mezzo per la quale non era abilitato alla guida, sotto effetto di droga...
11 anni dopo gli sia "concesso" di mettersi alla guida di un mezzo.

sarò io nazista, ma ha già dimostrato di non essere in grado di condurre un mezzo in sicurezza, per certe situazioni deve esistere un divieto a vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

è ridicolo che: dopo aver ucciso 8 persone, con un mezzo per la quale non era abilitato alla guida, sotto effetto di droga...
11 anni dopo gli sia "concesso" di mettersi alla guida di un mezzo.

sarò io nazista, ma ha già dimostrato di non essere in grado di condurre un mezzo in sicurezza, per certe situazioni deve esistere un divieto a vita.

il problema è che non mi sembra che sto tizio si faccia problemi di avere o meno la patente per guidare.

A rincarare la dose e a farmi girare i coglioni è anche il notificare che sia il nipote di un deliquente e dirlo come se niente fosse e far finta che sia tutto normale...........sono più nazista di te^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

a me sorprende che si e' preso solo 8 anni per aver ucciso 8 persone. Era alla guida sotto cannabinoidi.

cioe' 8 vite portate via, 8 famiglie ed amici distrutti. 8 anni.

 

All'epoca dei fatti, come dice l'articolo, non esisteva l'omicidio stradale: gli incidenti con esito mortale venivano inquadrati come omicidio colposo e le pene edittali erano molto meno pesanti (da 6 mesi a 5 anni, che diventavano "da 3 a 10" in caso di violazione del codice della strada fatta da una persona sotto effetto di droghe e fino a 15 se morivano più persone). Poi il giudice aveva a disposizione le varie aggravanti, ma doveva fare i conti anche con altre variabili (calcolo delle attenuanti ed eventuale passaggio ai riti speciali).

Dal 2016, quando hanno creato la fattispecie specifica dell'omicidio stradale, le pene sono decisamente più severe (e anche dal punto di vista della possibilità di riavere la patente le cose sono molto cambiate, per dire)

Questo solo per dare un senso a quegli otto anni, non per altro.

Modificato da LaNori (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, LaNori ha scritto:

All'epoca dei fatti, come dice l'articolo, non esisteva l'omicidio stradale: gli incidenti con esito mortale venivano inquadrati come omicidio colposo e le pene edittali erano molto meno pesanti (da 6 mesi a 5 anni). Poi il giudice aveva a disposizione le varie aggravanti (violazione codice della strada, assunzione di alcool e/o stupefacenti, etc etc) ma diciamo che non c'erano molti margini di manovra. Dal 2016, quando hanno creato la fattispecie specifica dell'omicidio stradale, le pene sono decisamente più severe (e anche dal punto di vista della possibilità di riavere la patente le cose sono molto cambiate, per dire)

Questo solo per dare un senso a quegli otto anni, non per altro.

Scusa se vado un po' OT replicando solo a quello che scrivi, la notizia in sé è orribile e si commenta da sola.
Volevo dire che (cazzo) sì, l'omicidio stradale inasprisce "al volo" la pena, ma non sono d'accordo che prima non si potesse punire un omicidio colposo plurimo, piuttosto penso che i giudici (generalizzando) non applicassero cazzo ho appena scoperto che l'omicidio colposo plurimo costituisce concorso formale di reati e "Se un soggetto con una sola azione commette più reati abbiamo il cosiddetto concorso formale di reati. In tal caso si applica la pena prevista per il reato più grave aumentata fino al triplo" (fonte: 

Loggati per vedere il contenuto
 e m'incazzo lo stesso perché poteva arrivare a 15 anni e gliene hanno dati cinque (o otto?).

Sì, concludendo: non sono d'accordo che prima dell'introduzione dell'omicidio stradale non si potesse punire un omicidio colposo plurimo, piuttosto penso che i giudici (generalizzando) non attribuissero correttamente (o abbastanza pesantemente, de gustibus) le pene. Non mi esprimo se si possa rieducare in cinque, otto o quindici anni un omicida che teneva "in mano" un'arma da diversi quintali di acciaio con tutte le aggravanti del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .