Vai al contenuto

Stronzi in macchina


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Ti vorrei far leggere, ma non la trovo più, la conversazione avuta con Walking/Dead qualche anno fa, che si confidava con me dicendomi che il forum è zeppo di omofobia, vedendo che ero l'unico a non fare battute, probabilmente. Poi è sparita, forse perché questo forum trasuda machismo da 4 soldi bucati ad ogni commento, con le dovute eccezioni, chiaramente.

Non ti chiedo di giustificarmi ma di non mettere tutto sullo stesso piano perché io non cerco mai giustificazioni. E di cancellare il mio account. Mi son nen bon!

guarda, Daniela la conosco bene anche io ed è una persona moto equilibrata e capace di distinguere la burla dalla prevaricazione. Detto questo certo, decontestualizzando le frasi qui sarebbe da chiuder tutto, ma (un enorme MA) conoscendo di persona tanti, tantissimi utenti qui, te compreso per fortuna, direi che ci eleviamo sopra l'italiano medio di diverse spanne  e lotto ogni giorno perchè questo salotto digitale resti uno dei migliori spazi che io conosca per scambiarsi idee e modi di vivere così diversi da quello che gli uffici marketing del cazzo ci proiettano nel cranio ogni giorno.

 

il finale potevi davvero risparmiartelo che sa un po' di "non vi faccio più amici" che si diceva alle elementari, so che sei infinitamente meglio di così 

4 ore fa, Alb ha scritto:

La stupidita', l'ignoranza, la stronzaggine, le abilita' o qualsiasi altra cosa non sono legate al sesso.

I SUV di merda , la colpa e' dei SUV di merda.

you're right

2 ore fa, EcoBalle ha scritto:

@RandagioOfSteel visto che si parla di non discriminazione sul piano giuridico perché non aggiungiamo che molti ordinamenti ammettono in via d'eccezione la cd positive discrimination verso le categorie piú vulnerabili (donne spesso incluse)? E perché lo fanno? Perché nonostante quasi tutte le costituzioni contengano il principio di paritá di trattamento di fatto esistono differenze sostanziali tra uomo e donna (tra altri casi) che vanno colmate, cosí realizzando il principio scritto sulla carta...

ecco qui c'è della sostanza, nel senso che sì gli stronzi esistono di entrambe i sessi e di tutte le sfumature di pelle, così come le brave persone. Ma come circolando in città noi in bici siamo intrinsecamente la parte debole del traffico, dato che se sbagli in bici alla peggio righi una fiancata, se sbagli in auto ammazzi qualcuno... ecco volenti o nolenti la natura ha fatto donne e uomini diversi e seppur entrambi siamo capaci (capacissimi) di esercitare il male in tutte le sue forme, ecco che su lato prettamente fisico il maschio nel 90% dei casi è più forte è non mette a bada quell'istinto dominante del cazzo che deriva da preistoria e qualche secolo di merdosa educazione cattolica. Quindi sì, è l'uomo che nella stragrande maggioranza dei casi è autore della classica violenza domestica non meno grave di tutte le altre violenze quindi sì le donne vanno protette in tal senso ma sì, esistono anche donne stronze e malvagie all'ennesima potenza, per il fatto che tutti apparteniamo al genere umano.

 

 

 

PS: ho scritto di getto e sicuramente confuso, ma si sa noi ciclisti fissi siamo tutti un po' così

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 at 14:27 , EcoBalle ha scritto:

@RandagioOfSteel visto che si parla di non discriminazione sul piano giuridico perché non aggiungiamo che molti ordinamenti ammettono in via d'eccezione la cd positive discrimination verso le categorie piú vulnerabili (donne spesso incluse)? E perché lo fanno? Perché nonostante quasi tutte le costituzioni contengano il principio di paritá di trattamento di fatto esistono differenze sostanziali tra uomo e donna (tra altri casi) che vanno colmate, cosí realizzando il principio scritto sulla carta...

Scusa se rispondo solo dopo una settimana ma ho preso un ban di 7 giorni. 
ti rispondo in breve, ma se vuoi possiamo continuare in privato, anzi ti chiederei cortesemente di farlo in privato, perché non ho voglia di prendere un altro ban. 
 

quelle che oggi si chiamano positive discrimination, altro non sono che una sottocategoria di tutela delle categorie deboli o a rischio e negli ordinamenti sono presenti da tempo immemore, basti pensare all’aumento di pena per particolari tipi di danni inflitti alle persone come gli sfregi di stampo mafioso, oppure la tutela dei minorenni, dei rifugiati politici, dei rifugiati di guerra, alle persone incapaci di intendere e volere, alle persone con handicap...

inoltre spesso si mettono in atto vere e proprie strategie per le catogorie a rischio, come le persone deboli: ad esempio i codici rosa negli ospedali sono per tutelare le persone sottoposte a violenza ed il genere non fa differenza...
 

per me tutta questa retorica e diatriba che si fa ad esempio parlando di femminicidio e di quote rosa e tutto quello che fa spartiacque tra un genere e l’altro è sbagliato e discriminatorio e ti spiego perché:

1) si “tutela” solo un genere, invece di tutelare le categorie a rischio

2) la dottrina già prevede forme di protezione per le categorie a rischio, quindi perché scendere nel dettaglio aumentando la discriminazione basata sul genere? Se manca una categoria di rischio basta inserirla, ma meglio farlo non sul genere ma usare un insieme più grande che non distingua per sesso, etnia, idea politica o religiosa...

3) non esiste solo il genere maschile e femminile, oggi si parla genere fluidi, o meglio ci sono da diverso tempo, visto che chi non si riconosce nel proprio genere non è più visto come malato (in passato invece si, tali atteggiamenti erano inquadrati dal punto di vista medico come patologie e rientravano nei manuali delle patologie, oggi per fortuna le cose sono cambiate) pertanto parlare di genere in soli termini di maschile e femminile è discriminatorio per i generi fluidi, per chi non si riconosce in uno o nell’altro. Continuare ad usare la dicotomia uomo/donna nel 2020, è quantomai sbagliato...

 

penso, ma è solo un mio pensiero, che tutta questa retorica sul genere, sposta l’attenzione dal problema a inutili polemiche di tipo “politico-ideologico”...

meglio pensare ai fatti ed ai problemi piuttosto che inutile diatribe ideologiche.

imho...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

29 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Scusa se rispondo solo dopo una settimana ma ho preso un ban di 7 giorni. 
ti rispondo in breve, ma se vuoi possiamo continuare in privato, anzi ti chiederei cortesemente di farlo in privato, perché non ho voglia di prendere un altro ban. 

Bentornato! Rimaniamo in topic valá...

Ci beccheremo prima o poi ad una pedalata od evento o salcazzo! Ed allora si potrá parlare ammodino con una bella birretta di fronte =)

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La squadra di Sagan investita da un Suv sul Garda: Kelderman in ospedale
Sette corridori sono stati investiti da un'auto, Sagan non fa parte del gruppo: infortunio al ginocchio per Kelderman, cure anche per Selig e Schillinger

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...bei discorsi ragionati a freddo e con la mente calma...MA quando hanno appena tentato di ucciderti (più o meno consapevolmente) l'etica se ne va a puttane (pieno rispetto per chi esercita il mestiere) e prende il controllo di te la bestia primitiva con l'adrenalina pompata a mille.
È un meccanismo biologico di sopravvivenza, c'è poco da fare.
Qundi è inutile fare filosofia giusnaturalista nel proprio salotto.
Là fuori siamo in guerra ed è tutto una questione di fortuna o sfortuna...
È un mondo (ancora) primordiale dove vige la legge del più grosso...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jack070767 ha scritto:

...bei discorsi ragionati a freddo e con la mente calma...MA quando hanno appena tentato di ucciderti (più o meno consapevolmente) l'etica se ne va a puttane (pieno rispetto per chi esercita il mestiere) e prende il controllo di te la bestia primitiva con l'adrenalina pompata a mille.
È un meccanismo biologico di sopravvivenza, c'è poco da fare.
Qundi è inutile fare filosofia giusnaturalista nel proprio salotto.
Là fuori siamo in guerra ed è tutto una questione di fortuna o sfortuna...
È un mondo (ancora) primordiale dove vige la legge del più grosso...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

per questo hanno inventato la manata sul tetto o sul cofano che rimbomba per bene e non possono far finta di ignorare.

PS: se sei un vero RAIDERFIXICHEMESCIA vai di Ulock sullo specchietto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, white-scorpion ha scritto:

per questo hanno inventato la manata sul tetto o sul cofano che rimbomba per bene e non possono far finta di ignorare.

PS: se sei un vero RAIDERFIXICHEMESCIA vai di Ulock sullo specchietto

Io continuo a pensarla come ho detto prima del ban. Passare alle mani o fare danni fisici ti porta automaticamente dalla parte del torto. Segretamente piacerebbe, forse, a tutti noi. Ma ci va un attimo per finire in guai seri. A me una volta è capitato e fortunatamente il tipo è rimasto talmente spiazzato (porta della macchina sfondata a calci) che non ha avuto il tempo di capire cosa stava succedendo. Per ben due volte sulle strisce, passando a bomba, non si è mai fermato passandomi quasi sui piedi e inchiodando subito dopo. Io alla seconda volta gli ho pure chiesto scusa, capita la mattina presto di essere ancora rincoglioniti (anche se lui mi sembrava più uno fatto di altre strisce) ma se dopo le scuse tiri giù il finestrino per insultarmi e dirmi che dovevo farti passare allora mi incazzo. Ma pensandoci bene poteva scendere e anche ammazzarmi.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jack070767 ha scritto:

...bei discorsi ragionati a freddo e con la mente calma...MA quando hanno appena tentato di ucciderti (più o meno consapevolmente) l'etica se ne va a puttane (pieno rispetto per chi esercita il mestiere) e prende il controllo di te la bestia primitiva con l'adrenalina pompata a mille.
È un meccanismo biologico di sopravvivenza, c'è poco da fare.
Qundi è inutile fare filosofia giusnaturalista nel proprio salotto.
Là fuori siamo in guerra ed è tutto una questione di fortuna o sfortuna...
È un mondo (ancora) primordiale dove vige la legge del più grosso...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Le risposte sul topic si scrivono a mente fredda e non appena ti hanno quasi investito. Soero che anche con la memoria del torto subito si riesca a evitare di usare epiteti sessisti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Io continuo a pensarla come ho detto prima del ban. Passare alle mani o fare danni fisici ti porta automaticamente dalla parte del torto. 

infatti a mano piena sulla lamiera fai solo tanto rumore ma nn gli rovini la macchina, 

 

invece quando mi hanno parcheggiato davanti a cancello impedendomi completamente il passaggio gli sono passato sopra senza tanti complimenti con le tacchette e casualmente sfregando la corona!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Loggati per vedere il contenuto

Scinto s'è assunto la colpa per la disattenzione, ma vogliamo parlare di un'automobilista che, con una bici dietro, inchioda per parlare con l'amica?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, nino# ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Scinto s'è assunto la colpa per la disattenzione, ma vogliamo parlare di un'automobilista che, con una bici dietro, inchioda per parlare con l'amica?

Nessuno dice che l’auto ha inchiodato. Dice che quando ha rialzato la testa dopo essersi metto la giacchetta, la macchina era ferma davanti a lui.

Uguale a quei ciclisti che vanno in coppia chiacchierando e facendosi selfie e uno dei due si schianta perché non vede un palo/buca.

mi spiace dirlo ma qui la colpa è solo del ciclista (si chiama mancato rispetto della distanza di sicurezza).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"forse non ho più l'età per andare in bici" bisognerebbe avere testa come in tutte le cose ...

robert marchand 108 anni ... nel 2017 ha stabilito il record dell'ora per gli over 105 22,547km 

mimmo 81 anni solleva 150 kg al bilanciere   

Fauja Singh ha iniziato a correre a 89 anni ... a 100 ha deciso di smettere e ha fatto la sua ultima 10 km

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la questione bici e auto su stessa strada, si riduce al fatto che se è un ciclista a distrarsi paga di tasca sua, se lo fa un automobilista sono gli altri a pagare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

A mio parere la questione bici e auto su stessa strada, si riduce al fatto che se è un ciclista a distrarsi paga di tasca sua, se lo fa un automobilista sono gli altri a pagare.

Senza contare che fermarsi con la macchina sulla carreggiata, a meno che non si tratti di causa di forza maggiore, non è un comportamento legittimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .