Vai al contenuto

Stronzi in macchina


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

Il 1/4/2017 at 16:41 , lo-fi boi ha scritto:

Oggi dopo tanto tempo decido finalmente di fare un giro un po' più lungo e dovendo andare dalla mia ragazza a francavilla prendo la palla al balzo, inforco la bici e per stare più tranquillo decido di percorrere quella che dovrebbe essere la ciclovia adriatica. 

Il viaggio procede tranquillo, deviazioni a parte che mi costringono a percorrere la statale, fino a che a montesilvano,  complice l'ennesima deviazione, non imbocco una strada larga e per niente trafficata contromano sperando questa volta mi porti ad un ponte che mi facvia superare prima la ferrovia e poi il fiume, o per lo meno mi riporti sulla statale, procedendo vicino al bordo del marciapiede. Pochi metri e vedo sopraggiungere una lancia y che come mi vede mi punta e mi stringe ancora di più al lato del marciapiede. Basito guardo il folle e continuo per la mia strada, finché non sento un vociare. Mi giro e vedo che il tipo ha fermato la macchina e mi sta urlando contro. Faccio due più due e mi butto sul marciapiede continuando a pedalare sperando di non aver ragione e il tipo non l'abbia fatto apposta per provocarmi e fare a botte. Pochi metri dopo il tipo che aveva fatto il giro si ripresenta riferma la macchina e ricomincia ad urlarmi contro, quasi a voler arrivare alle mani. Io cerco di spiegargli che mi sono perso e che aveva ragione lui, urla ancora qualche attimo e poi se ne va.

Memore degli ultimi fatti accaduti ad alatri ho cercato di non far innervosire ancor di più il tipo e me ne sono andato.

dopo aver pedalato in tante città italiane e nei peggio posto di questo paese, per la prima volta mi sono sentito davvero in pericolo, e la cosa che mi rode di più è che tipo come questi o la faranno sempre franca o rovineranno la vita a qualcuno.

 

senza tanti giri di parole, ci sono teste calde ovunque e non sono automobilisti, ma persone che sia a piedi, in bici o auto sono idioti.

Comunque capisci che tu hai sbagliato, l'errore è il tuo, la sua reazione è stata pesante ma l'errore è tutto tuo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fuoristrada ha scritto:

senza tanti giri di parole, ci sono teste calde ovunque e non sono automobilisti, ma persone che sia a piedi, in bici o auto sono idioti.

Comunque capisci che tu hai sbagliato, l'errore è il tuo, la sua reazione è stata pesante ma l'errore è tutto tuo.

L'errore è stato sicuramente il mio e non ho di certo detto il contrario. Ripeto anche per l'ennesima volta che ultimamente passo più tempo in macchina che in bici, ma non cerco di ammazzare ciclisti che vanno contromano su una strada che originariamente era a doppio senso vista la presenza delle strisce a terra. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile è successa anche qui da me, protagonisti automobilista e camionista. L' automobilista supera incazzato il camion, lo aspetta giù dalla tangenziale, nel momento in cui arriva il camion il fenomeno scende dalla macchina per fermarlo, il camionista scambietta per evitarlo non riuscendoci....ciao ciao bambina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO però mi chiedo sempre........perchè in questi casi, visto che oramai ne abbiamo quasi tutti uno con noi, sempre, non registriamo con i nostri smartphone le varie "avventure" che capitano con i motorizzati incivili, e affianchiamo ad una bella denuncia il video? 
Nessun magistrato ne tantomeno le FF.OO, di fronte ad una prova evidente di un comportamento illegale, resterebbero con le mani in mano. Quindi suggerisco a chi dovesse trovarsi in una situazione simile - sperando non accada chiaramente - di restare fermi e riprendere le varie ingiurie o i fatti accaduti, senza andare oltre e senza replicare - se ci riuscite in stile Gandhi - perché il mezzo oltre ad essere una valida prova dibattimentale, è oltre modo una sicurezza, perché il soggetto ripreso in quel momento, abbasserà certamente i toni. Se li esaspera, dovrà per forza di cose, andare oltre ed eccedere, andando incontro ad un reato ben più grave. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Romafix ha scritto:

IO però mi chiedo sempre........perchè in questi casi, visto che oramai ne abbiamo quasi tutti uno con noi, sempre, non registriamo con i nostri smartphone le varie "avventure" che capitano con i motorizzati incivili, e affianchiamo ad una bella denuncia il video? 
Nessun magistrato ne tantomeno le FF.OO, di fronte ad una prova evidente di un comportamento illegale, resterebbero con le mani in mano. Quindi suggerisco a chi dovesse trovarsi in una situazione simile - sperando non accada chiaramente - di restare fermi e riprendere le varie ingiurie o i fatti accaduti, senza andare oltre e senza replicare - se ci riuscite in stile Gandhi - perché il mezzo oltre ad essere una valida prova dibattimentale, è oltre modo una sicurezza, perché il soggetto ripreso in quel momento, abbasserà certamente i toni. Se li esaspera, dovrà per forza di cose, andare oltre ed eccedere, andando incontro ad un reato ben più grave. 

tutto giustissimo in teoria, però non sempre si ha la prontezza e la lucidità di fare una cosa del genere. inoltre nel caso in questione se avessi fatto una mossa del genere non sono sicuro adesso sarei qui a risponderti, o quantomeno sarei tutto intero.

in certi casi l'unica speranza è che ci sia una volante che vede la scena e interviene altrimenti è meglio fare pippa, e lo dico a malincuore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

tutto giustissimo in teoria, però non sempre si ha la prontezza e la lucidità di fare una cosa del genere. inoltre nel caso in questione se avessi fatto una mossa del genere non sono sicuro adesso sarei qui a risponderti, o quantomeno sarei tutto intero.

in certi casi l'unica speranza è che ci sia una volante che vede la scena e interviene altrimenti è meglio fare pippa, e lo dico a malincuore

Insegno alle donne a difendersi dai cattivoni e cerco sempre di insegnargli a non mollare mai. 
Ti dico la stessa cosa anche a te, non per una questione di replica alla violenza - ognuno decide di scegliere la strada che preferisce basta solo esserne consapevoli - ma per una questione di Legge. 
Fare una ripresa di un soggetto che ti sta minacciando, può sortire due effetti - è provato ed acclarato! O s'incazza ancora di più oppure lascia perdere e desiste nelle sue intenzioni. 
Ora supponiamo che s'incazzi e si materializza la tua paura di non potermi rispondere, resta però la prova video. Ed è quella che vale per Legge. Voglio rendertela ancora più grave, visto che hai citato i fatti di Alatri.......la prova video, avrebbe inchiodato l'autore costringendo il suo legale ad ammettere la colpa e patteggiare - come previsto dalle nostre norme giuridiche - dando ancora più risalto alla tua esperienza.
Ora visto che come hai sottolineato non si ha mai la prontezza del video, consiglio di spendere qualche soldino per una Gopro, ad attivazione vocale magari, e avvisare lo stronzone di turno che la ripresa glielo metterà al culo qualora continuasse nelle sue intenzioni.
Se poi vuoi anche qualche lezione di difesa da cattivino, ne possiamo parlare. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, io ho la fortuna di saper usare i nunchaku... La catena del lucchetto che turbina è un ottimo deterrente a qualunque comportamento aggressivo... Anche per quelli che ancora sono nell'abitacolo...

P.S. Mai usata per aggredire, solo per intimidire...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Romafix ha scritto:

Insegno alle donne a difendersi dai cattivoni e cerco sempre di insegnargli a non mollare mai. 
Ti dico la stessa cosa anche a te, non per una questione di replica alla violenza - ognuno decide di scegliere la strada che preferisce basta solo esserne consapevoli - ma per una questione di Legge. 
Fare una ripresa di un soggetto che ti sta minacciando, può sortire due effetti - è provato ed acclarato! O s'incazza ancora di più oppure lascia perdere e desiste nelle sue intenzioni. 
Ora supponiamo che s'incazzi e si materializza la tua paura di non potermi rispondere, resta però la prova video. Ed è quella che vale per Legge. Voglio rendertela ancora più grave, visto che hai citato i fatti di Alatri.......la prova video, avrebbe inchiodato l'autore costringendo il suo legale ad ammettere la colpa e patteggiare - come previsto dalle nostre norme giuridiche - dando ancora più risalto alla tua esperienza.
Ora visto che come hai sottolineato non si ha mai la prontezza del video, consiglio di spendere qualche soldino per una Gopro, ad attivazione vocale magari, e avvisare lo stronzone di turno che la ripresa glielo metterà al culo qualora continuasse nelle sue intenzioni.
Se poi vuoi anche qualche lezione di difesa da cattivino, ne possiamo parlare. :)

 

È tutto giustissimo ma sinceramente io non c'ho cazzi di menare a qualcuno per difendermi e o rischiare di passare dalla parte del torto o sopperire. Quindi se posso evito perché in ogni caso basta un attimo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Beibal ha scritto:

Guardate, io ho la fortuna di saper usare i nunchaku... La catena del lucchetto che turbina è un ottimo deterrente a qualunque comportamento aggressivo... Anche per quelli che ancora sono nell'abitacolo...

P.S. Mai usata per aggredire, solo per intimidire...

cioe se vedi uno che si incazza prendi la catena e fai la scena di bruce lee con i nunchaku?

 

Loggati per vedere l'immagine

 

comunque la verità e che in giro c'è un sacco di gente che sta male e alla prima occasione cerca di sfogarsi su qualcuno, la cosa migliore è far finta di niente e andarsene anche se non è sempre facile, da quando vado a lavoro in centro a milano non so quante parolacce mi sono preso di solito dito medio mentre vado e ciao

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .