Vai al contenuto

CERCO bike messengers (deliveroo, foodora, ubm... ecc)


alipolimi
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, alipolimi ha scritto:

Buongiorno a tutti,

mi presento! Mi chiamo Alice e sto frequentando la laurea magistrale al Politecnico di Milano. Per il laboratorio di Interaction Design stiamo sviluppando un progetto riguardante i bike messengers, più nello specifico sulla sicurezza del mezzo e i rapporti con i ristoratori volto a migliorare l'esperienza lavorativa. Siamo alla fase iniziale e attualmente stiamo cercando bm disponibili ad essere intervistati (online o di persona se avete il piacere di prendervi una birra offerta da noi :) ) in totale anonimato per definire al meglio il profilo a cui rivolgerci e i punti attualmente critici. Non importa per quale azienda lavoriate, non ci interessa fare polemica sulla stessa né siamo interessati ai diritti dei lavoratori, quindi vi prego non abbiate paura a contattarmi! Se qualcuno fosse interessato, vi lascio in pm il mio numero di telefono, sarebbe bello creare qui una discussione per osservare cosa ne esce.

Buona giornata a tutti :) 

scendi giù in sicilia che "su al nord" è troppo facile fare i fighi. cià

(spogliati .mmmmmmm)

 

 

Modificato da cozzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cozzo ha scritto:

scendi giù in sicilia che "su al nord" è troppo facile fare i fighi. cià

(spogliati .mmmmmmm)

 

 

Non credo di aver capito del tutto il commento ahahah in ogni caso io sono del centro ma qualche arancina giù vengo a mangiarmela volentieri! :13_upside_down:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

abbozziamola con le stronzate sessiste. Daje.

AUAUAAUHAUHAUHUHAA

a me fa simpatia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Nell'attesa  che chi mi ha contattato in privato risponda per vederci, pubblico qui il sondaggio compilabile online! 

ECCOLO QUI!: 

Loggati per vedere il contenuto

Se qualcuno fa questo lavoro e ha voglia di aiutarci, gliene saremmo grati! 

Buona giornata a tutti e grazie per l'attenzione :) 

Modificato da alipolimi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, alipolimi said:

Nell'attesa  che chi mi ha contattato in privato risponda per vederci, pubblico qui il sondaggio compilabile online! 

ECCOLO QUI!: 

Loggati per vedere il contenuto

Se qualcuno fa questo lavoro e ha voglia di aiutarci, gliene saremmo grati! 

Buona giornata a tutti e grazie per l'attenzione :) 

ho letto le domande e sinceramente non mi sembrano troppo "sensibili" anche perche uno può rispondere con più o meno dettaglio, immagino. 

Ma non sono corriere in bici e quindi sonasega.

@Matteo cosa ti preoccupava? magari possono migliorare il questionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Visconte Cobram ha scritto:

ho letto le domande e sinceramente non mi sembrano troppo "sensibili" anche perche uno può rispondere con più o meno dettaglio, immagino. 

Ma non sono corriere in bici e quindi sonasega.

@Matteo cosa ti preoccupava? magari possono migliorare il questionario.

Allora, il discorso non è semplicissimo, mi spiego meglio:
chiedere informazioni ad un bike messenger o a un ragazzo che fa foodora per rispondere a quelle domande è molto diverso sia perchè il metodo di lavoro e di gestione dei flussi di consegna è totalmente diverso, sia per una questione di software e di operations.

Oltre queste differenze, che mi rendo conto che possano sembrare cose futili, ma non lo sono, all'interno di quel questionario ci sono delle domande che possono essere usate per fare un business plan per una nuova compagnia o per offrire delle consulenze a terzi.

Ripeto, possono sembrare domande banali, ma per chi ha una determinata struttura e professionalità sono informazioni fondamentali.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Matteo said:

Allora, il discorso non è semplicissimo, mi spiego meglio:
chiedere informazioni ad un bike messenger o a un ragazzo che fa foodora per rispondere a quelle domande è molto diverso sia perchè il metodo di lavoro e di gestione dei flussi di consegna è totalmente diverso, sia per una questione di software e di operations.

Oltre queste differenze, che mi rendo conto che possano sembrare cose futili, ma non lo sono, all'interno di quel questionario ci sono delle domande che possono essere usate per fare un business plan per una nuova compagnia o per offrire delle consulenze a terzi.

Ripeto, possono sembrare domande banali, ma per chi ha una determinata struttura e professionalità sono informazioni fondamentali.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

ok capisco, sei stato chiaro.

Il secondo punto e' comprensibile e non ci avevo pensato. Così a occhio mi sembra che la domanda che più potrebbe far preoccupare e' la 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ok capisco, sei stato chiaro.

Il secondo punto e' comprensibile e non ci avevo pensato. Così a occhio mi sembra che la domanda che più potrebbe far preoccupare e' la 10.

Poi se scrivi FATTORINI, divento stronzo a prescindere!!! ahahahahah

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matteo ha scritto:

Poi se scrivi FATTORINI, divento stronzo a prescindere!!! ahahahahah

 

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

ok capisco, sei stato chiaro.

Il secondo punto e' comprensibile e non ci avevo pensato. Così a occhio mi sembra che la domanda che più potrebbe far preoccupare e' la 10.

Provo a spiegare...

FATTORINI è stato inserito a posteriori dopo che qualcuno ha compilato il questionario pubblicato anche su Facebook pensando che andasse bene anche recarsi al lavoro in bici e non lavorando con la stessa. Purtroppo non tutti sono ddel campo come te (dalla foto mi sembri giovane mi permetto di darti del tu) e alcuni il termine "bike messenger" non sanno nemmeno cosa significhi.

La domanda 10 ci serve solo per capire (ed è stata aggiunta anche quella a posteriori, sul sondaggio inviato originariamente a Matteo non c'era) se effettivamente l'attesa fuori dal locale è calcolabile o meno poiché dal progetto dovrebbe nascere il concept per un dispositivo digitale in grado di aumentare la sicurezza del proprietario e del mezzo quando questo non è, vuoi perché si va di fretta o vuoi per altri motivi, assicurato adeguatamente. 

Le altre domande sono per lo più per definire almeno tre tipi di profili di utenza diversi così come ci è stato richiesto dai docenti (es. il disoccupato, quello a cui piace andare in bici, lo studente, ecc..)

Non sono venuta qui a rubare il lavoro a nessuno, mi sono presentata con nome e cognome senza nessun nick name, specificando l'università che faccio e in privato ho dato sia la mia mail che il mio numero di telefono...che poi uno debba trovare il marcio da per tutto posso anche starci, dubito però che se avessi voluto fare qualcosa di scorretto l'avrei fatto con queste modalità. 

Buona serata :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, alipolimi said:

 

Provo a spiegare...

FATTORINI è stato inserito a posteriori dopo che qualcuno ha compilato il questionario pubblicato anche su Facebook pensando che andasse bene anche recarsi al lavoro in bici e non lavorando con la stessa. Purtroppo non tutti sono ddel campo come te (dalla foto mi sembri giovane mi permetto di darti del tu) e alcuni il termine "bike messenger" non sanno nemmeno cosa significhi.

La domanda 10 ci serve solo per capire (ed è stata aggiunta anche quella a posteriori, sul sondaggio inviato originariamente a Matteo non c'era) se effettivamente l'attesa fuori dal locale è calcolabile o meno poiché dal progetto dovrebbe nascere il concept per un dispositivo digitale in grado di aumentare la sicurezza del proprietario e del mezzo quando questo non è, vuoi perché si va di fretta o vuoi per altri motivi, assicurato adeguatamente. 

Le altre domande sono per lo più per definire almeno tre tipi di profili di utenza diversi così come ci è stato richiesto dai docenti (es. il disoccupato, quello a cui piace andare in bici, lo studente, ecc..)

Non sono venuta qui a rubare il lavoro a nessuno, mi sono presentata con nome e cognome senza nessun nick name, specificando l'università che faccio e in privato ho dato sia la mia mail che il mio numero di telefono...che poi uno debba trovare il marcio da per tutto posso anche starci, dubito però che se avessi voluto fare qualcosa di scorretto l'avrei fatto con queste modalità. 

Buona serata :) 

Ciao Alice, grazie della precisazione.

Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, spero che il tuo questionario vada bene.

La mia remora riguardo alla domanda 10 viene dal fatto che, come dice Matteo, certi "dettagli" possono far parte dei "trucchi del mestiere" di questa o quella ditta e molto probabilmente alcune usano software/sistemi dedicati e forse proprietari. Magari prova a porre la questione in maniera meno diretta?

e magari cambia fattorini con Corrieri/messenger/delivery people.. @Matteo  dai aiutala a trovare un termine (o più termini) più onnicomprensivo e descrittivo possibile anche se, come dici giustamente, troppe forse sono le categorie nel target per poterle descrivere con un termine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ciao Alice, grazie della precisazione.

Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, spero che il tuo questionario vada bene.

La mia remora riguardo alla domanda 10 viene dal fatto che, come dice Matteo, certi "dettagli" possono far parte dei "trucchi del mestiere" di questa o quella ditta e molto probabilmente alcune usano software/sistemi dedicati e forse proprietari. Magari prova a porre la questione in maniera meno diretta?

e magari cambia fattorini con Corrieri/messenger/delivery people.. @Matteo  dai aiutala a trovare un termine (o più termini) più onnicomprensivo e descrittivo possibile anche se, come dici giustamente, troppe forse sono le categorie nel target per poterle descrivere con un termine.

Non c'è comunque l'obbligo di rispondere s' intende...:) 

Però capisci anche che per noi non è cosi intuitivo capire perché alcuni scrivono di attendere 2 ore fuori da un locale piuttosto che 3 minuti come scrivono altri, e quella domanda serviva proprio a questo ma propongo ai miei colleghi di modificarla, grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .