Vai al contenuto

Cerchioni lega magnesio


Endriu97
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Luc ha scritto:

solo che qui si parla di circa 1000 grammi in più : una ruota a 5 razze in magnesia (lassativa) pesa anche più di un kg più di una ruota "normale". inoltre, l'unico posto dove il peso si sente davvero é sulle ruote (massa rotante)

Qua la gamba te la fai anche se non ce l'hai, é come correre con i pesi...

Boh sara'....ma a me sembra molto veloce :) in fondo l obbiettivo e' proprio farsi la gamba ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Endriu97 ha scritto:

Boh sara'....ma a me sembra molto veloce :) in fondo l obbiettivo e' proprio farsi la gamba ??

pensa con una ruota normale! Ti sembrerà di andare in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è tua quindi se ti piace così tienila però mettiamo che uno abbia entrambe le ruote così si porta 1kg in più in giro e 1 kg sulle ruote si sente. Poi se tu fai i giri in paese ok ma se fai giretti fuori porta anche da 20 km quel peso lo maledici soprattutto se becchi le giornate ventose. Per concludere sarà che vado per i 30 ma per me sono tamarre quindi io non le terrei

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1kg? Ragazzi stiamo parlando di ruote che pesano 3,6kg nude, arriviamo a 4kg in un'attimo,

Loggati per vedere l'immagine

Con i 180 euro che hai speso avrei preso delle miche, o delle ambrosio, la gamba fidati che la fai ugualmente e se la bici è leggera riesci a fermarla senza nemmeno usare il freno.

 

 

OT

Se hai già comprato, per quale oscuro motivo chiedi pareri?  :bomber:

Goditele e bona.

Modificato da Nicholasenne (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, scidione ha scritto:

La bici è tua quindi se ti piace così tienila però mettiamo che uno abbia entrambe le ruote così si porta 1kg in più in giro e 1 kg sulle ruote si sente. Poi se tu fai i giri in paese ok ma se fai giretti fuori porta anche da 20 km quel peso lo maledici soprattutto se becchi le giornate ventose. Per concludere sarà che vado per i 30 ma per me sono tamarre quindi io non le terrei

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mah il tamarro non piace neanche a me... ma diciamo che penso che non la sentirei nemmeno su 40 km se fatti in pianura ? vabbe vi sapro dire

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nicholasenne ha scritto:

1kg? Ragazzi stiamo parlando di ruote che pesano 3,6kg nude, arriviamo a 4kg in un'attimo,

Loggati per vedere l'immagine

Con i 180 euro che hai speso avrei preso delle miche, o delle ambrosio, la gamba fidati che la fai ugualmente e se la bici è leggera riesci a fermarla senza nemmeno usare il freno.

 

 

OT

Se hai già comprato, per quale oscuro motivo chiedi pareri?  :bomber:

Goditele e bona.

Ahahah mah boh cosi' io sono comunque convinto di aver fatto un buon aquisto... l estetica in una fissa e' quasi tutto :) quella davanti e' una miche infatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Endriu97 ha scritto:

Salve a tutti sono Andrea e sono nuovo di questo forum, pochi giorni fa mi sono costruito la mia prima fixes e per dargli un tocco in piu' ci ho aggiunto i cerchioni a 5 razze.

Leggendo un po' sul forum ho letto che sono proprio siaprezzati da molti di voi... ma per un motivo di qualita' o cosa?

In allegato la bici

 

parlavi al plurale li sopra........secondo te le ruote a razze serie non sono esteticamente a livello di queste?

CNb5qEvVAAAboMl.jpg

dai su.

Modificato da Nicholasenne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nicholasenne ha scritto:

 

parlavi al plurale li sopra........secondo te le ruote a razze serie non sono esteticamente a livello di queste?

Loggati per vedere il contenuto

dai su.

Si ma nella foto se ne vede una di ruota a razze ahah??  beh quelle sono belle ma sono da pista ? e sulla mia stavano meglio quelle che ho messo sonceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Endriu97 ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

1 ora fa, Endriu97 ha scritto:

a me mi piace la scatto fisso nuda senza marca e con un richiamo vintage ?

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Non ho resistito.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ch4rlie96 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Non ho resistito.

Ahahah beh le metterei quasi... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

giro con il pignone fisso da relativamente poco quindi non sono la persona adatta per parlare da esperto o veterano, ma mi pare abbastanza chiaro che l'avversione verso i ventilatori origini dal sopravvento dell'estetica sulla funzione. per girare in città un cerchio a razze non serve assolutamente a nulla se non appunto per questioni di estetica, quindi trovo comprensibile che chi si interessa a questo campo in maniera approfondita, gira in velodromo, assembla biciclette da anni seguendo una filosofia ben precisa che associa l'estetica alla massima funzionalità (anzi, che spesso trova l'estetica nella massima funzionalità) provi fastidio. Se qualcuno mi venisse a dire "mi pare di capire che nel vostro blocco operatorio non sia molto apprezzato il completo da sala in ecopelle nera. non capisco perchè, a me piace" due schiaffi glie li mollo. 

Chiaramente però in questo caso si tratta di una scelta personale, quindi se assembli la tua bicicletta in base a criteri puramente estetici quella è sicuramente la ruota adatta  a te :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, yacopo ha scritto:

giro con il pignone fisso da relativamente poco quindi non sono la persona adatta per parlare da esperto o veterano, ma mi pare abbastanza chiaro che l'avversione verso i ventilatori origini dal sopravvento dell'estetica sulla funzione. per girare in città un cerchio a razze non serve assolutamente a nulla se non appunto per questioni di estetica, quindi trovo comprensibile che chi si interessa a questo campo in maniera approfondita, gira in velodromo, assembla biciclette da anni seguendo una filosofia ben precisa che associa l'estetica alla massima funzionalità (anzi, che spesso trova l'estetica nella massima funzionalità) provi fastidio. Se qualcuno mi venisse a dire "mi pare di capire che nel vostro blocco operatorio non sia molto apprezzato il completo da sala in ecopelle nera. non capisco perchè, a me piace" due schiaffi glie li mollo. 

Chiaramente però in questo caso si tratta di una scelta personale, quindi se assembli la tua bicicletta in base a criteri puramente estetici quella è sicuramente la ruota adatta  a te :)

Si parlava sopra di peso. 

Ora non so se in strada ci andate a passo d'uomo... Ma anche per andare al lavoro preferirei fare meno sforzo mettendoci meno tempo possibile. 

 

Praticamente si sta solo dicendo che una ruota di quelle è utile solo a prendere l'aperitivo, senza straps e con la camicia buona.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Ch4rlie96 said:

 

Si parlava sopra di peso. 

Ora non so se in strada ci andate a passo d'uomo... Ma anche per andare al lavoro preferirei fare meno sforzo mettendoci meno tempo possibile. 

 

Praticamente si sta solo dicendo che una ruota di quelle è utile solo a prendere l'aperitivo, senza straps e con la camicia buona.

 

è precisamente quello che dico: se ti importano il peso, la velocità e lo sforzo ti compri un'altra cosa, se invece l'obiettivo primario è l'estetica allora giustamente ti compri la ruota che esteticamente più ti soddisfa (e altrettanto giustamente ti becchi le critiche degli  

2 hours ago, Endriu97 said:

anzianotty

che la ritengono una scelta superficiale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .