Vai al contenuto

Pedali sgancio rapido mtb?


andrea81
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha provato ad usare in fissa i pedali sgancio rapido mtb?

Ho una coppia di vecchi ritchey e vorrei provare, se non nevica troppo domenica si fa, cercavo comunque esperienze pregresse...

Grazie,

ciao

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho usati e funzionavano bene ....

fino a quando durante una skiddata mi si è staccata la suola della scarpa.

La suola attaccata al pedale e il piede è rimasto libero.

Meno male che andavo piano.

Chiaramente dipende dalle scarpe che erano vecchie e un po' andate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cranck brothers modello candy

mi sono trovato subito a mio agio...

non sono un professionista dello skid ...però i copertoncini li consumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende

Trovo I CB molto utili in città

In pista come on lunghi tratti è preferibile una superficie d'appoggio superiore

Per esempio dopo le sessioni di pista mi fanno male i piedi con i CB

Devi valutare

Cmq se è un esperimento non stare a spendere soldi e monta quelli poi valuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i classici attacchi da mtb che vanno bene per lunghi tratti (almeno per me ) in città li tieni molli ovvero dallo sgancio abbastanza facile e vedrai che ci prendi l' abitudine e non li molli più .....se sei sempre stato abituato a girare con gli attacchi ti troverai sicuro bene

Link al commento
Condividi su altri siti

funzione "Cerca"

sei il solito violento!!!! hahahha

io da poco uso i Crank e mi trovo molto bene!!!

ti trovi bene perchè sono stati rodati come si deve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in città li tieni molli ovvero dallo sgancio abbastanza facile

in fuoristrada li tieni molli, in città superduri altrimenti si sganciano in skid, tanto se in fissa metti il piede a terra prima di essere arrivato a destinazione stai sbagliando qualcosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città li tieni molli ovvero dallo sgancio abbastanza facile

in fuoristrada li tieni molli, in città superduri altrimenti si sganciano in skid, tanto se in fissa metti il piede a terra prima di essere arrivato a destinazione stai sbagliando qualcosa

beh io li tengo ancora sul molle perchè alcune volte in surplace al semaforo mi è successo di distrarmi o incasinarmi non essendo ancora perfettamente a punto nella tecnica ed ho rischiato di volare in terra non riuscendo a sganciare in tempo ed ormai c' ho fatto l' abitudine e li uso così ...poi gli skid non sono esattamente la mia passione (vedi i poveri copertoni) li facccio ma brevi e solo per fermarmi in fretta e comunque pochi. ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.......

vedendo sul sito cranck brothers, i 'candy' hanno un appoggio un po' piccolo mentre i modelli 'acid' o 'mallet' hanno un appoggio più ampio, dunque possono essere utilizzati occasionalmente con scarpe normali?

bella lì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Avendo cominciato a metterci qualche chilometro in più ho finalmente montato i miei vecchissimi ritchey da mtb. Dopo aver tirato parecchio le molle di regolazione devo dire che mi trovo benissimo, la fissa amplifica l'effetto benifico dell'effetto "tiro" della pedalata, mi piace!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo cominciato a metterci qualche chilometro in più ho finalmente montato i miei vecchissimi ritchey da mtb. Dopo aver tirato parecchio le molle di regolazione devo dire che mi trovo benissimo, la fissa amplifica l'effetto benifico dell'effetto "tiro" della pedalata, mi piace!

ottimo...non ne potrai più fare a meno ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .