Vai al contenuto

la fissa da distanza e comoda


seriocomico
 Share

Recommended Posts

Avendo da poco realizzato che un telaio andrebbe scelto facendo più attenzione alle misure

rivolgo al popolo del forum un questio che mi solletica, soprattutto dopo aver studiato un pochino la codesta

bicicletta

http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/model/omnium/4023/36635/

All' inizio è vero puntavo il mash, poi c'è chi mi dice è fatto in cina, c'è chi mi dice fa overlap,

c'è chi mi dice non vale quei soldi... e va beh...

Lo che cerco è un telaio in alluminio, veloce, con geometrie 'comode' con il quale poter fare una 80ina di chilometri

senza che le gambe si addormentino o che la schiena si accorci di 5 cm.

Molti di voi hanno fatto grandi imprese, la milano-venezia, la los angeles- san diego, la sidney-melbourne etc etc

qualcuno anche imprese meno eclatanti ma sempre molto molto sentite e soprattutto vissute in prima persona.

quale miglior posto dove chiedere?

al momento oltre al Giant sopra linkato e al famoso Mash ci sarebbe ache lo special DODICI

ma mi piacerebbe scovare qualcosa di più

d'altronde è black friday ho voglia di spedndere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo da poco realizzato che un telaio andrebbe scelto facendo più attenzione alle misure

rivolgo al popolo del forum un questio che mi solletica, soprattutto dopo aver studiato un pochino la codesta

bicicletta

http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/model/omnium/4023/36635/

All' inizio è vero puntavo il mash, poi c'è chi mi dice è fatto in cina, c'è chi mi dice fa overlap,

c'è chi mi dice non vale quei soldi... e va beh...

Lo che cerco è un telaio in alluminio, veloce, con geometrie 'comode' con il quale poter fare una 80ina di chilometri

senza che le gambe si addormentino o che la schiena si accorci di 5 cm.

Molti di voi hanno fatto grandi imprese, la milano-venezia, la los angeles- san diego, la sidney-melbourne etc etc

qualcuno anche imprese meno eclatanti ma sempre molto molto sentite e soprattutto vissute in prima persona.

quale miglior posto dove chiedere?

al momento oltre al Giant sopra linkato e al famoso Mash ci sarebbe ache lo special DODICI

ma mi piacerebbe scovare qualcosa di più

d'altronde è black friday ho voglia di spedndere :)

bè certo che tra la gamma cinelli proprio il mash dovevi prendere in considerazione, cè anche il vigo che per in strada non è male! comunque se trovi uin giant chiamami che ne voglio uno anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che me la rubassero io con la Mystic in alu (che da molti è considerata un cancello) c'ho fatto dei giri lunghi in perfetta comodità.

Secondo me servono: geometrie non estreme e poi naturalmente cercare/montare componenti su misura per te, tipo lunghezza pipa, larghezza manubrio, ecc. che ti si adattino. Ma questo vale sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il telaio è importante , ma come mi han confermato i miei soci di pedalata(anzi mi hanno triturato i coglioni) la postura fà la differenza , quindi "spendili sti cento euro" per una visita dal Biomeccanico , una ottantina di km li puoi fare anche con il MASH se sei messo bene in sella ,piuttosto usa una piega e una sella corsa e non pista

E un buon fondello , io ho la testa dura e li ho pagati tutti i miei errori , ma ora ho decisamente meno problemi nelle lunghe distanze

Ps: forse è meglio un Vigo che masch per uso cittadino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai aperto te senno lo aprivo io sto topic...

Io mi sto buttando sul Canyon, ma non assicuro nulla in comodità !!!

Bull horn e appendici...

Altrimenti sul sito giant America si trova il telaio pista, bisognerebbe andare da un ciclista e sentire...

Ma anche questo non penso sia l'apoteosi della comodità ...

Io stavo pensando anche di riadattare un telaio crono...

Sul full carbon, oltre al planet X !?!

È che non ci sono più offerte solo telaio 550 euri più shopping

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se cerchi un telaio da farci strada e comunque hai intenzione di spendere più o meno la cifra di un mash la soluzione migliore rimane un telaio su misura.

@teo, full carbon a prezzi "realtivamente" accettabili oltre a planet-x c'è pro-lite.

Modificato da malnatt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai aperto te senno lo aprivo io sto topic...

Io mi sto buttando sul Canyon, ma non assicuro nulla in comodità !!!

Bull horn e appendici...

Altrimenti sul sito giant America si trova il telaio pista, bisognerebbe andare da un ciclista e sentire...

Ma anche questo non penso sia l'apoteosi della comodità ...

Io stavo pensando anche di riadattare un telaio crono...

Sul full carbon, oltre al planet X !?!

È che non ci sono più offerte solo telaio 550 euri più shopping

metti due link?

alla fine comodità è per modo di dire certo che sarà durissimo e incazzato però

nei limiti... non un pursuit con overlap e tolleranza zero insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il telaio è importante , ma come mi han confermato i miei soci di pedalata(anzi mi hanno triturato i coglioni) la postura fà la differenza , quindi "spendili sti cento euro" per una visita dal Biomeccanico , una ottantina di km li puoi fare anche con il MASH se sei messo bene in sella ,piuttosto usa una piega e una sella corsa e non pista

E un buon fondello , io ho la testa dura e li ho pagati tutti i miei errori , ma ora ho decisamente meno problemi nelle lunghe distanze

Ps: forse è meglio un Vigo che masch per uso cittadino

epppppporca troia finalmente sto +1 te lo sei preso! però sei fortunato che non ti potevo realmente dare il -2 della gara! ahahahah ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io i full carbon tipo il planet x che a me piace un sacco , li vedo più adatti alla pista piuttosto che ad un uso quotidiano su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io i full carbon tipo il planet x che a me piace un sacco , li vedo più adatti alla pista piuttosto che ad un uso quotidiano su strada

in effetti ha geometrie abbastanza tirate e farci già anche 50 km di filato se non sei messo più che bene in sella la vedo dura! rimane il fatto che planet x ha un prezzo concorrenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.canyon.com/_en/roadbikes/bike.html?b=2135

Mi è presa lo chilofobia, il mio zampine pesa 11 chili !!!

1720 grammi telaio forca serie sterzo reggisella e pipa

Ho paura che sia una cosa iper fina tipo il Colnago di Fra e questo sarebbe un grosso problema !!!

Oggi chiamo voglio avere qualche informazione in piu

Modificato da _teo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .