meckisv 0 Report post Posted March 26, 2017 Salve a tutti, ho trovato un bellissimo telaio vintage e pensavo di montare una trasmissione a cinghia, tanto per...ho già progettato il taglio del telaio, ma vorrei un consiglio sul montaggio della trasmissione posteriore, se qualcuno ha esperienza. Vorrei mantenere sia il cerchio che il mozzo originale, montando la ruota libera a cinghia, pareri su Gates Carbon Drive ? Alternative ? Share this post Link to post Share on other sites
alvuz 10978 Report post Posted March 26, 2017 @Visconte Cobram ha avuto per molto tempo una bici a cinghia 1 Share this post Link to post Share on other sites
TheSnatch 5825 Report post Posted March 26, 2017 (edited) 1 ora fa, alvuz ha scritto: @Visconte Cobram ha avuto per molto tempo una bici a cinghia quando ancora non pedalava...piu che altro l'ha avuta per molto tempo nel mercatino Edited March 26, 2017 by TheSnatch (see edit history) 5 Share this post Link to post Share on other sites
Visconte Cobram 22919 Report post Posted March 26, 2017 Esatto. Ganza la cinghia ma io sonasega. Se tenevo la cinghia ero ancora a fare il pedalatore borghese mentre ora sono al forte prenestino a godere con @Cool79 @zanzos @basco E gli altri. Vuoimettere 4 Share this post Link to post Share on other sites
TheSnatch 5825 Report post Posted March 26, 2017 43 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto: Esatto. Ganza la cinghia ma io sonasega. Se tenevo la cinghia ero ancora a fare il pedalatore borghese mentre ora sono al forte prenestino a godere con @Cool79 @zanzos @basco E gli altri. Vuoimettere saluta zanzos e bevete anche pe me 1 Share this post Link to post Share on other sites
marcozcc 807 Report post Posted March 27, 2017 15 ore fa, meckisv ha scritto: Salve a tutti, ho trovato un bellissimo telaio vintage e pensavo di montare una trasmissione a cinghia, tanto per...ho già progettato il taglio del telaio, ma vorrei un consiglio sul montaggio della trasmissione posteriore, se qualcuno ha esperienza. Vorrei mantenere sia il cerchio che il mozzo originale, montando la ruota libera a cinghia, pareri su Gates Carbon Drive ? Alternative ? tempo fa anche io ci volevo provare... Share this post Link to post Share on other sites
meckisv 0 Report post Posted March 27, 2017 nessun consiglio ? Farò da cavia Share this post Link to post Share on other sites
nino# 665 Report post Posted March 27, 2017 Ci sono alcune bici tedesche che montano una trasmissione a cinghia alternativa alla Gates, di sicuro più economica. Ad esempio questa: È il Conti Drive System di Continental: http://www.conti-drive-system.de/index_en.html 1 Share this post Link to post Share on other sites
Olio 3209 Report post Posted March 28, 2017 Sentirvi dire "stem", "overlap", "streetcred", "riser"...e poi d'un tratto: CINGHIA. http://www.schindelhauerbikes.com/Modelle/2017/Race/Hektor-Bahn-Rahmenset.html questi fanno fisse col carbon drive. Ce l'ha un amico e ne è molto soddisfatto. io sono perplesso. Il pignone non può essere inferiore a 20t quindi quando fa gare, l'amico mio monta corone da 70. non ho idea di quanto regga gli skid. Share this post Link to post Share on other sites