Vai al contenuto

Inseguito dalla municipale


Sga
 Share

Recommended Posts

Mi sono ricordato un episodiomagnifico capitatomi l' estate scorsa,A forte dei marmi l'estate si riempe di gente che USA la bici come se fosse la macchina dellautoscontro senza curarsi dei divieti,sensi unici e soprattutto semafori e stop, quindi io sto tre volte più teso e attento del normale.

Un pome arrivo al semaforo del centro,rosso, mi fermo...quelli dietro di me passano tutti dalla bimba col cestino rosa all'imprenditore in mocassino e camicia di Lino.

Dall'altra parte la vigilessa ferma voltata di schiena, non si domanda da dove arrivino tutti...diventa verde per me passo, questa si sveglia mi si mette davanti e mi dice che è rosso incazzandosi pure...mi fermo, la guardo e le faccio notare che il

semaforo è a 4 tempi .... Lei si basava sul

semaforo a suo favore,vedeva verde quando per me era rosso e viceversa!!!!

Avrei voluto lanciarle la bici contro!

Modificato da smalltownvideo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi se ne fregano anche se gli passiamo davanti isando e con un cartello al collo che recita l'articolo del codice della strada dove è previsto l'utilizzo almeno di un freno sulla bici!

più uno per la fuga dalle forze del male!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da me la municipale non ha realmente un cazzo da fare, estate scorsa scheitavamo nella strada davanti alla loro base e uscivano a guardarci ogni tanto, gli abbiamo praticamente sverniciato del tutto due panchine e io ho pure i dread, non mi hanno mai detto nulla e neppure fermato. mha

Cosa?!...Hai pure i dreadlocks e non ti hanno fermato?!...inaudito!....a parte le battute, nei paesi civili alle bici è consentito il passaggio col rosso nel caso si svolti a destra e pure l'imbocco delle strade contromano a patto che si stia sula propria destra in modo tale da farsi vedere bene dagli automobilisti.

Qui la strada da compiere è ben più lunga, e nessuno ha reale intenzione di percorrerla quindi tocca stare attenti a non provocare troppo per non attirare troppo l'attenzione. Tanto più che i padroni del vapore si sono accorti che (moda, crisi economica o ecologia che sia) sempre più gente abbandona i motori per la bici ed ha già dato il via a rappresaglie di vario tipo. Non dimentichiamo ad esempio che il sindaco di Milano è una catechista (per quanto dedita all'autoerotismo...) petroliera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno...MOLTO stranamente da parte mia...ho chiesto un informazione a due vigili..che stavano per entrare in servizio in zona San Siro per la partita...

La cosa bella...è che appena uno dei due mi vede mi fa..."We Bootlegghiano in Fixed!!!"

Ci sono rimasto troppo male...mi ha spiegato in 30 sec. che anche lui possiede una mystic...però bdc!!

Ci manca che me lo ritrovo ad un alley che mi tira fuori il taccuino!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno...MOLTO stranamente da parte mia...ho chiesto un informazione a due vigili..che stavano per entrare in servizio in zona San Siro per la partita...

La cosa bella...è che appena uno dei due mi vede mi fa..."We Bootlegghiano in Fixed!!!"

Ci sono rimasto troppo male...mi ha spiegato in 30 sec. che anche lui possiede una mystic...però bdc!!

Ci manca che me lo ritrovo ad un alley che mi tira fuori il taccuino!!! =)

speriamo gliela inculino, magari è la vta buona che qualcuno sis veglia contro i ladri di bici.

Mi domando apposta ma ai vigili non gliele fotte mai nessuno le bici?

Al forte le lascian aperte in bella vista, sarebbe un bel trofeo da esporre in gallery!!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...Stamattina stavo andando al lavoro e come al solito pioveva.

Incrocio la macchina della municipale che esce dalla base, e mi rimane dietro.

Semaforo rosso: svolto a destra comunque e nel mentre mi si accende un warning nel cervello...

...Sento una sgasata, mi si affiancano, urlano << LEI! Si fermi! SI FERMI! >>

Anche no.

Supero una macchina sulla destra e al primo incrocio mi infilo contromano a sinistra, avro` 20 metri di vantaggio, e davanti a me un cavalcavia dove finalmente inizia il TRAFFICO. Coda di macchine al semaforo: se la raggiungo, sono a posto.

Salgo sui pedali, non mi volto indietro e ci sono. Passo il semaforo tra le auto, e proseguo (con quella sensazione tipo Prison Break) fino a destinazione.

...Ora dovro` rimanere nascosto fino a che si fara` buio, la pioggia coprira` le mie tracce...

E voi, regaz? Uscite allo scoperto e condividete i vostri racconti polizieschi, che in una serata davanti al fuoco son sempre utili.

Cia`!

+1 !!!!

Hai fatto benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa simile un paio di anni fa....Non avevo ancora la fissa ma una normalissima bici da passeggio anni 70 con i freni messi mooolto male. Vabbè sera tardi,sottilissima e fottutissima pioggia di bologna,tornavo dal lavoro alle unidici e mezza di sera.Periodo di merda causa stracazzi con la ex,mollato dopo 9 anni, (ero tipo sotto a un treno con zero voglia di vivere) brucio un semaforo perchè non c'era nessuno in giro in una zona a traffico limitato....dietro di me una volante della polizia. Mi avvicinano e dal finestrino mentre continuo a pedalare il tipo mi fa: "Ma l'hai visto che era rosso?" Io tranquillo "Si si....è che non passava nessuno e sta piovendo e allora....." Il tipo mi fa:"ah va bene ma stia attento,lo dicevo per lei perchè è pericoloso" e se ne vanno. Bhè forse vigili e controllori della legge in genere dovrebbero avere questo tipo di atteggiamento verso i cittadini (visto che in teoria vengono pagati per proteggerci) invece di giocare a fare gli sceriffi dei mie coglioni! Per fortuna che ce ne sono anche di intelligenti in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

I-D-O-L-I!

a me dopo aver stracciato un rosso a cui era ferma la polizia -non municipale- mi hanno affiancato e mi hanno detto:

"ora capisco perchè non si ferma ai rossi non ha i freni! come fa a fermarsi?"

"eh sa si ferma da sola, basta smettere di pedalare"

"ehhhh che è un nuovo tipo di bicicletta? è automatica?"

"sìsì è automatica"

"vada pure"

Link al commento
Condividi su altri siti

68713_440997848911_767158911_5312562_6949485_n.jpg

[pic by Mike]

quelle ruote sono in magnesio e pesano una roba spropositata, per rilanciarle bisogna essere Chris Hoy, unita alla forca inutilmente ammortizzata e la guarnitura da supermercato quel rottame pesa sicuro più di 15-16 kg, anche un bimbo con le rotelle gli va via

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio l'altro giorno percorrevo una strada a senso unico singola corsia con auto abusive parcheggiate su entrambi i lati che rendono la strada stretta. Stavo viaggiando sul lato sinistro della carregiata quando sento arrivare un'auto molto veloce che prepotenetemente suona il clacson. Automaticamente la mando a fare in culo e dopo che risuona il clacson mi giro e vedo che è un'auto sbirri con uno sbirro in borghese dentro. Mi accosto per farlo passare, visto che doveva essere di fretta, e lui mi si ferma a fianco e mi dice che devo tenere la destra e levare le cuffiette. siccome ha ragione per entrambe gli dico va bene agente. Ben vengano gli sbirri pignoli ma su tutto. Abitando in una zona disastrata prima di pescare me è passato davanti ad auto parcheggiate sui marciapiedi e strisce pedonali etc. Quindi era solo un gradasso sbirro che oltre a superare i 30km indicati su quella strada e a usare il clacson a sproposito evidentemente non era neppure di fretta se aveva tempo per fermarsi per dirmi di tenere la destra e levarmi gli auricolari.

Prima volta in italia in vita mia che vengo fermato da una volante e ne ho commesse di infinitamente peggio che tenere la sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che loro hanno il coltello dalla parte del manico e quella divisa gli da "qualche" potere, se ti fermano, è meglio agire di astuzia, scusarsi dargli ragione etc etc etc anche se la ragione è moralmente tua

fare i contestatori solitari secondo me ti può portare solo ad una bella multa...

Condivido al 100%

Che a fare i fenomeni capita come al mio amico: passato col rosso, rincorso, raggiunto e portato in caserma per il riconoscimento, visto che non aveva documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa magari ti era caduto qualcosa... uff non lo sapremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .