Vai al contenuto

Con che rapporto ci si scalda di più?


Beibal
 Share

  

4 voti

  1. 1. Con che rapporto ci si scalda prima, meglio e di più?

    • Corto, es. 46x19
      4
    • Lungo, es 50x14
      0


Recommended Posts

qualsiasi sport tu faccia, nel giro di riscaldamento, spingi al massimo o vai agile?

io vado agile...

vedi te, se partire con -2° con un 50/14 è compatibile con le tue gambe (e intendo tutto, muscoli tendini cartilagini etc etc etc) allora vai tranquillo... io penso che al primo tentativo di skid o tentativo di rallentamento ne risentirei...

poi oh, non è che hai detto 46/17 e 46/19, cazzo tra 46/19 e 50/14 c'è una "leggera" differenza....

il primo sviluppa 5m per pedalata e il secondo 7.5m (a spanne eh... )

se ti fai due calcoli, a 80pedalate al minuto con il primo fai 24km/h e con il secondo fai 36 km/h

sono rapporti non confrontabili a mio avviso perchè appunto, troppo diversi e indicati per situazioni troppo diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai il 50 o il 46 davanti, io sceglierei un 46/18; secondo me la giusta via di mezzo per i mangia e bevi delle tue zone (invidiate).

Certo se devi fare delle uscite di 2/3 ore occorre la BdC, ma per girare con la fixa in paese, secondo le mie caratteristiche metterei un 46/18-17.

Poi se ti piace tirare i rapportoni, fare discese a palla metti il 50/14; ma stai tendendo un red carpet a problemi alle ginocchia e alle varici. Quando ho visto da vicino le gambe di Moser, che amava i rapportoni, ho quasi sboccato ... al posto delle gambe aveva delle mappe topografiche in 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non temete... la 50x14 è più un esercizio di stile che altro... e comunque è equipaggiata con un freno, dato che mi romperebbe i legamenti a frenarla di gambe... ci arrivo anch'io che è un rapporto lunghissimo e che è meglio l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci arrivo anch'io che è un rapporto lunghissimo e che è meglio l'altra...

praticamente a tutti quelli che ti hanno risposto, me compreso, hai appena detto che le nostre risposte sono inutili... ma... se lo sapevi già, che ce l'hai chiesto a fare??? :-) (faccina che ride... )

Link al commento
Condividi su altri siti

sul serio...ogni volta che risponde Beibal penso se incazzarmi o riderci sopra....

cioè che senso ha rispondere a sti post? coglioni noi in effetti!

bè che fossimo un branco di coglioni lo si sapeva anche senza aprire sto topic! dhadhahd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul serio...ogni volta che risponde Beibal penso se incazzarmi o riderci sopra....

cioè che senso ha rispondere a sti post? coglioni noi in effetti!

bè che fossimo un branco di coglioni lo si sapeva anche senza aprire sto topic! dhadhahd

+1! hahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

sul serio...ogni volta che risponde Beibal penso se incazzarmi o riderci sopra....

cioè che senso ha rispondere a sti post? coglioni noi in effetti!

bè che fossimo un branco di coglioni lo si sapeva anche senza aprire sto topic! dhadhahd

+1! hahahahahaha

minchia!! vi date del "coclione" e vi premiate pure col +1 ????

bhè allora permettetemelo !! siete due cojoni ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

ci arrivo anch'io che è un rapporto lunghissimo e che è meglio l'altra...

quindi il senso del topic?!?!?

Volevo una seconda opinione su quale rapporto scaldasse più in fretta, NON una trafila di consigli (apprezzati anche se non richiesti) e critiche sui rapporti che scelgo per le mie bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci arrivo anch'io che è un rapporto lunghissimo e che è meglio l'altra...

quindi il senso del topic?!?!?

Volevo una seconda opinione su quale rapporto scaldasse più in fretta, NON una trafila di consigli (apprezzati anche se non richiesti) e critiche sui rapporti che scelgo per le mie bici...

bè questo è fixed forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .