Vai al contenuto

Canoista o Kayakista per consiglio


elio79
 Share

Recommended Posts

Io da profano ho provato le sit on top e mi sembrano troppo lente, ho una genesis 5000 che per quanto sia instabile, con un colpo di pagaia viaggia molto di più, come sempre dipende dall'uso.

 

una fonte di ispirazione per cose tecniche o meno tecniche / pratiche le puoi trovare sul blog di Borroni, che prima di iniziare a girare il mondo in bici se l'è pagaiato in abbondanza

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Turku sinceramente lo farei, ma spero di comprare qualcosa per la famiglia . . . .sinceramente facendo mente locale e conoscendomi la soluzione piu sfruttabile per me sarebbe proprio un gonfiabile per tanti buoni motivi il primo e' il trasporto so gia che prendere sto coso di 4m e passa caricarlo sulla macchina comprare un portapacchi mettere anche quello . . . . gia' solo a scriverlo ma' preso male :):) mentre una bella valigetta con la sua bella pompa i cazzie e mazzi la vedo piu idonea alla situazione calcolando sempre che mi muoverei con tutta la famiglia d'estate.

Il probelma dei gonfiabili e trovare dei buoni modelli io pensavo questi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

solo che comuque costano un botto devo rivedere il budget mi ero prefissato di spendere intorno ai 500Euri

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, elio79 ha scritto:

@Turku sinceramente lo farei, ma spero di comprare qualcosa per la famiglia . . . .sinceramente facendo mente locale e conoscendomi la soluzione piu sfruttabile per me sarebbe proprio un gonfiabile per tanti buoni motivi il primo e' il trasporto so gia che prendere sto coso di 4m e passa caricarlo sulla macchina comprare un portapacchi mettere anche quello . . . . gia' solo a scriverlo ma' preso male :):) mentre una bella valigetta con la sua bella pompa i cazzie e mazzi la vedo piu idonea alla situazione calcolando sempre che mi muoverei con tutta la famiglia d'estate.

Il probelma dei gonfiabili e trovare dei buoni modelli io pensavo questi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

solo che comuque costano un botto devo rivedere il budget mi ero prefissato di spendere intorno ai 500Euri

su subito.it ne è pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan si ho visto il problema di subito che non mi fido non ce nessun tipo di tutela, almeno che non sia un'offerta qui in Puglia e posso andare a vedere l'articolo di persona.

Si comunque e' un'ottima idea anche su ebay ho trovato qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora alla fine ho preso L'Advanced Frame solo che il problema ora e' portarlo in Italia visto che l'ho acquistato in america ad un prezzo decisamente migliore.

Loggati per vedere il contenuto
 

L'ho preso singolo ho seguito i consiglio di @Turku alla fine il doppio non l'avrei sfruttato.

Ora aspetto di ritornare in Italia x provarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2017 at 09:23 , MauroMN88 ha scritto:

La mia esperienza è limitata all' uso sui laghi di Mantova/Mincio/Po, l' ho fatto per qualche anno nella squadra dei vigili del fuoco, usato un K1 e qualche volta K2.

Dire che me ne intendo è un parolone, io pagaio d' ignoranza.

 

 

@MauroMN88 ma facevi anche le gare?? Mi ricordo dei vigili del fuoco, ci facevo le gare da allievo e cadetto...

@elio79 hai fatto bene a prendere il gonfiabile: non sarà il top di prestazioni, ma è sicuramente più comodo da portare in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Puffolou ha scritto:

@MauroMN88 ma facevi anche le gare?? Mi ricordo dei vigili del fuoco, ci facevo le gare da allievo e cadetto...

@elio79 hai fatto bene a prendere il gonfiabile: non sarà il top di prestazioni, ma è sicuramente più comodo da portare in giro!

Si alla fine fatti due conti ho preferito il gonfiabile altrimenti uno rigido sarebbe stato troppo uno sbattimento considerando dove ho il posto dove ho il garage e tutto il resto.

Ora devo comperare una pagaia e la pompa, riguardo la pagaia sapete se ce qualche caratterisitca particolare che dovrebbe avere?? Ovviamente non prendero quella in carbonio super fica che pagaia da sola :):) diciamo una di qualita media penso vada piu che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elio79 ha scritto:

Si alla fine fatti due conti ho preferito il gonfiabile altrimenti uno rigido sarebbe stato troppo uno sbattimento considerando dove ho il posto dove ho il garage e tutto il resto.

Ora devo comperare una pagaia e la pompa, riguardo la pagaia sapete se ce qualche caratterisitca particolare che dovrebbe avere?? Ovviamente non prendero quella in carbonio super fica che pagaia da sola :):) diciamo una di qualita media penso vada piu che bene.

Loggati per vedere il contenuto

questa è un'ottima marca. vale la pena di spenderci un po' per avere una pagaia leggera, con una buona presa e che non imbarchi acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle queste braca ma dove le posso trovare il sito che mi hai indicato sembra non vendi. Ho visto un sacco di modelli piu di 10 su quale pensi mi dovrei orientare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2017 at 03:46 , elio79 ha scritto:

Ciao a tutti ce tra di voi uomini e donne dalle fisse sotto il chiul uno/a che va in kayak o canoa che possa darmi qualche dritta su che modello prendere principalmente per uso marino???

Mi sono addentrato un po' nella materia ma non riesco a trovare qualcosa di chiaro nella rete.

Vedo solo ora il tread, con sommo dispiacere, perché interessante. 
Io uso un Sevylor gonfiabile con cui ho fatto diverse uscite, sta cui una discesa internazionale del Tevere. La differenza tra un gonfiabile ed uno rigido - ho avuto anche un rigido - è nell'attrito con l'acqua. Uno rigido scivola meglio sull'acqua di un gonfiabile, meno attrito meno fatica e più spinta delle tue braccia a parità di forza. Come i più esperti sapranno dirti. 
Però di contro hai che il rigido è praticamente intrasportabile se non hai una macchina, e difficilmente rimessare se non hai un garage o un luogo idoneo dove temerlo, rispetto ad un gonfiabile che invece puoi trasportare sul treno, stivare in ripostiglio, o sul balcone, e non ingombra in auto se decidi di fare una vacanza trasportando anche le valige. 
Esistono dei kayak smontabili - come questo per esempio: 

Loggati per vedere il contenuto
, che si smontano per essere trasportati anche con una vettura Station o una Kuga :):):):):) ma come puoi vedere i prezzi sono alti e non risolvi più di tanto rispetto ad un gonfiabile. 
La tua scelta dell'Advance elements è indovinata, perché realizza ottimi kayak gonfiabili adatti anche a campeggio nautico per opportunità di stivaggio e poi è pari ad un sit-in rigido per qualità di idrodinamica con quella prua.
Io sono un amante dei fiumi, quindi il gonfiabile si presta anche ad un trasporto a mano meno impegnativo del rigido, ma è una questione di gusti personali e scelte pratiche. 
Della canoa non saprei dirti nulla, perché non pratico canoa, anche se in Canada uscivo con quelle tipiche canadesi, ma mai da solo, e sopratutto sono diverse, sia per costruzione che per prodotti. 
Divertiti  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Romafix ha scritto:

Vedo solo ora il tread, con sommo dispiacere, perché interessante. 
Io uso un Sevylor gonfiabile con cui ho fatto diverse uscite, sta cui una discesa internazionale del Tevere. La differenza tra un gonfiabile ed uno rigido - ho avuto anche un rigido - è nell'attrito con l'acqua. Uno rigido scivola meglio sull'acqua di un gonfiabile, meno attrito meno fatica e più spinta delle tue braccia a parità di forza. Come i più esperti sapranno dirti. 
Però di contro hai che il rigido è praticamente intrasportabile se non hai una macchina, e difficilmente rimessare se non hai un garage o un luogo idoneo dove temerlo, rispetto ad un gonfiabile che invece puoi trasportare sul treno, stivare in ripostiglio, o sul balcone, e non ingombra in auto se decidi di fare una vacanza trasportando anche le valige. 
Esistono dei kayak smontabili - come questo per esempio: 

Loggati per vedere il contenuto
, che si smontano per essere trasportati anche con una vettura Station o una Kuga :):):):):) ma come puoi vedere i prezzi sono alti e non risolvi più di tanto rispetto ad un gonfiabile. 
La tua scelta dell'Advance elements è indovinata, perché realizza ottimi kayak gonfiabili adatti anche a campeggio nautico per opportunità di stivaggio e poi è pari ad un sit-in rigido per qualità di idrodinamica con quella prua.
Io sono un amante dei fiumi, quindi il gonfiabile si presta anche ad un trasporto a mano meno impegnativo del rigido, ma è una questione di gusti personali e scelte pratiche. 
Della canoa non saprei dirti nulla, perché non pratico canoa, anche se in Canada uscivo con quelle tipiche canadesi, ma mai da solo, e sopratutto sono diverse, sia per costruzione che per prodotti. 
Divertiti  

Bene bene @Romafix sarai la mia vittima :):)

Ho subito subito un paio di domande:

Pompa (per il gonfiaggio non pensare a male!!!!) quale usi quella di decathlon a 10E secondo te va bene.

Altro dilemma e la pagaia ho contattao Ozonekayak a CScanoe i secondi mi sono sembrati piu onesti e professionali uno mia consigliato:

Loggati per vedere il contenuto

l'altro

Loggati per vedere il contenuto

La seabird sarebbe da far dividere con il loro sistema brevettato e saremmo sulle 100E comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, elio79 ha scritto:

Bene bene @Romafix sarai la mia vittima :):)

....

Spero che insieme al Kayak tu abbia almeno preso una pagaia :):):):):)
Ti dico ciò perché per iniziare non conviene spendere soldi in più rispetto a ciò che hai gia comprato. Un po' come con la bicicletta. L'enfasi dell'inizio comporta sempre spese diverse, salvo poi accorgerti che utilizzi delle cose più di altre per un tuo stile o tua comodità. 
Per esperienza ti dico che comprai mille cose, poi in una delle mi prime uscite, un canoista mi si affianca - ero al lago di Piediluco - e filava come un missile ed era a petto nudo ed aveva solo la muta, giustamente mi disse guardandomi vestito come se dovessi affrontare le acque del Gange quando nascono dall'Everest,...."ma non sudi con tutti quella roba addosso?". ed effettivamente pur se era novembre, stavo facendo la sauna. 
Quindi pian piano acquisti esperienza risparmiando soldi. Fissati dei punti fermi riguardo le tue prime uscite - luoghi; se mare, fiumi o laghi - poi scegli il materiale che ti serve, anche se molti materiali offrono una varietà di usi preci puoi usarli ovunque. 
Prima del nuovo, guarda su CKfiumi esiste un mercatino e magari spunti qualcosa di buono a meno delle proposte online. 
PS io uso la mia pagaia di decathlon ed ancora regge.......e si che l'ho anche suonata sulla testa di una nutria che voleva pasteggiare con le mie scorte in una uscita sul fiume. :):):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho solo il Kayak ke dovro' portarmelo dal messico in Italia :):) l'ho preso in america dove l'ho pagato molto meno ke in Italia. Per questo come dici tu devo comprarmi solo pagaia e gonfiatore.

Per la pagaia vorrei evitare quelle proprio economiche e andare da subito su una qualita medio buona per questo ho chiesto ai due negozi online piu' grossi. Su CK fiumi non c'e' niente di pagaie usate. La mia idea e' di prendere la bravo seabird divisibile con inclinazione delle pale variabile e lunghezza variabile di 10cm penso di prendere una pagaia di 230/220 cm io sono alto 1,77 e mi hanno consigliato pagaie leggermente piu lunghe per il gonfiabile che e un po' piu largo rispetto ai rigidi.

 

Modificato da elio79 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Complimenti bel paesaggio [emoji4][emoji4][emoji4][emoji108]!!!Ieri ho provato per la prima volta il mio kayak buone impressioni iniziali il mare era poco mosso e non ho avuto problemi devo solo migliorare la pagaiata.........
Questo il giro di prova:

f13d1b69524ca0620a4147199595acda.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .