Vai al contenuto

Canoista o Kayakista per consiglio


elio79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ce tra di voi uomini e donne dalle fisse sotto il chiul uno/a che va in kayak o canoa che possa darmi qualche dritta su che modello prendere principalmente per uso marino???

Mi sono addentrato un po' nella materia ma non riesco a trovare qualcosa di chiaro nella rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è limitata all' uso sui laghi di Mantova/Mincio/Po, l' ho fatto per qualche anno nella squadra dei vigili del fuoco, usato un K1 e qualche volta K2.

Dire che me ne intendo è un parolone, io pagaio d' ignoranza.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MauroMN88 io non e' che voglio fare le olimpiadi :):) sono solo mooolto insicuro per la scelta partendo dal gonfiabiule o rigido, turistico o sportivo . . . . .

Quello che ci dovrei fare e l'uscita di famiglia con mias moglie e la bambina quindi vorrei un tandem pero' da poter usare anche da solo per i fatti miei o forse solo con mia figlia perche' gia' so' conoscendo mia moglie che verra' pochissime volte a bordo.

Se dovessi scegliere pensando solo a me mi prenderei un Kayak da pesca . . . . per poter avere penso il massimo della versatilita' . . . . almeno penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@elio79  sinceramente non so aiutati, io li ho sempre usati rigidi, mai salito su di un gonfiabile. 

I miei passagi sono stati:

fluviale (praticamente piatto sotto, per non ribaltarti) --> KS senza seggiolino --> KS con seggiolino --> K1 senza seggiolino --> K1 con seggiolino

Ma ti dico, non so nulla di marche ecc ecc, ma dato l' uso che devi farne li escluderei perchè richiedono pratica soprattutto se monti il seggiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Revo ha scritto:

 

@Il Canottiere e @stez dovrebbero saperne qualcosa; forse pure @MauroMN88

Credo di rispondere anche a nome de @Il Canottiere dicendo:

"si chiama barca! non canoa"
;)

Io personalmente so qualcosa solo di canottaggio, quindi non ci azzecco. Lascio la parola a chi di dovere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, stez ha scritto:

Credo di rispondere anche a nome de @Il Canottiere dicendo:

"si chiama barca! non canoa"
;)

Io personalmente so qualcosa solo di canottaggio, quindi non ci azzecco. Lascio la parola a chi di dovere

Non so io parlo di quelle cose lunghe affusolate che galleggiano le spacciano per kayak o canoa le chiamano sit on top in quanto non ci si sta fisicamente dentro con la parte bassa del corpo . . . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volete che ne sappia di mare un valtellinese... come per le bici dipende un po' a cosa ti serve, quanti km ci vuoi fare, quanto vuoi spendere...

Da quel poco che capisco vuoi stare sereno e la vuoi doppia. Quindi una prima caratteristica potrebbe essere Sit On Top. Ci stai sopra e non affonda, puoi fare il bagno e risalire. Poi tipo pesca c'è ne sono un infinità e non le conosco. 

Più è lunga meno fatica fai fatica a tenerla dritta. Più è larga più è stabile. In mare serve uno scafo accentuato, ci sono anche quelle col timone, mai usate...

Gonfiabile è facile da trasportare. Rigida è più performante.

Dai un occhiata al mercatino di ckfiumi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turku guarda con 4 parole mi hai liberato la mente :):).

Sit on top ci avevo pensato e mi sono orientato a riguardo, su una doppia ci posso andare da solo e farmi la mia bella pagaiata tranquilla??

Penso che dovrei orientarmi piu su un modello turistico piu che un modello da pesca visto l'utilizzo "familiare"

Ma tra gonfiabile e rigida c'e' cosi tanta dfferenza? leggevo alcuni su ckfiumi che ritenevano il gonfiabile da profano.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, elio79 ha scritto:

Ma tra gonfiabile e rigida c'e' cosi tanta dfferenza? leggevo alcuni su ckfiumi che ritenevano il gonfiabile da profano.

Non saprei. Magari prendine una rigida singola e divertiti. Quando viene la moglie la noleggi..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Turku (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .