5 ore fa, J. Mos ha scritto:si entrambi i lati del mozzo hanno la doppia filettatura. il problema sta nel fatto che una volta stretto per bene il pignone e la ghiera, rimangono un paio di millimetri di gioco tra questi due. e quindi appena skiddo il pignone ha spazio per svitarsi. infatti il vecchio padre mi consigliava di aggiungere qualcosa che facesse da spessore in modo tale da azzerare questo gioco. forse un pignone miche è più spesso e risolverebbe il problema?
il pignone + slitta miche è questo:
praticamente la slitta rimane sempre avvitata e all'occorrenza semplicemente sviti il lockring e cambi pignone. Potresti anche mettere uno spessore tra pignone e lock che hai, si. Però forse questi sono meglio.
sarebbe poi corretto scegliere il pignone adatto alla trasmissione che hai: 1/8" spessore pista - 3/32" spessore strada. Corona, catena e pignone sono consigliabili tutti dello stesso spessore. Certe combinazioni non sono compartibili, tipo catena strada non entra in corona e pignone pista, catena pista balla leggermente in pignone e corona strada.