Vai al contenuto

Perno quadro montaggio inverso


Daversa
 Share

Recommended Posts

Ho una domanda da porvi, praticamente mi sono trovato in una situazione che ho montato la guarnitura Lasco Original montandola su un perno quadro da 120mm, mi sono accorto che la linea catena e spostata di 8mm , ho un altro perno quadro da 114 per provare, però vorrei chieder dato che il perno in questione quello da 120 ha un lato più lungo ossia quello corona per far fronte alla precedente corona a 2 velocità, e l altro più corto, si potrebbe invertire e mettere quello corto sul lato corona dato che è più corto e il lungo sul pedale libero?

Se non si può tolgo la polvere sul perno da 114 e via.. è solo una curiosità mia se si può invertire un perno quadro ISO..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Daversa ha scritto:

 

Ho una domanda da porvi, praticamente mi sono trovato in una situazione che ho montato la guarnitura Lasco Original montandola su un perno quadro da 120mm, mi sono accorto che la linea catena e spostata di 8mm , ho un altro perno quadro da 114 per provare, però vorrei chieder dato che il perno in questione quello da 120 ha un lato più lungo ossia quello corona per far fronte alla precedente corona a 2 velocità, e l altro più corto, si potrebbe invertire e mettere quello corto sul lato corona dato che è più corto e il lungo sul pedale libero?

Se non si può tolgo la polvere sul perno da 114 e via.. è solo una curiosità mia se si può invertire un perno quadro ISO..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

 

Si può se il movimento è in tre pezzi, come quelli "vecchi" oppure se è a cartuccia e si possono smontare le calotte. 
A quel punto basta sfilarle e invertirle. 
Se la calotta destra è fissa non puoi farci nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può se il movimento è in tre pezzi, come quelli "vecchi" oppure se è a cartuccia e si possono smontare le calotte. 
A quel punto basta sfilarle e invertirle. 
Se la calotta destra è fissa non puoi farci nulla

Si il movimento e di quelli vecchi si può, ma è controproducente in qualche modo? Qualcuno l ha fatto per avvicinare la corona per avere una Linea catena adeguata?

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora non mi resta che provare e vedere come va con la linea catena ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=19733]Daversa[/mention] non preoccuparti troppo per la linea catena, se sei fuori anche di 4 mm non é un problema...

4 millimetri no.. ma 8 già è troppo vero? :/ cmq appena ho 5 minuti faccio varie prove..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 é troppo. ricorda che puoi montare la corona all'interno del ragno.

Ma la guarnitura della Lasco,ha proprio la sede di appoggio per la corona, mi dispiaderebbe portarla all interno e non usufruire della tacca d appoggio.. ://

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .