Vai al contenuto

Riser su ciclocross


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

Qualcuno magari  l'avrà già fatto, vorrei mettere un riser sul cx. Ho fatto qualche uscita, ci tengo a specificare che NON faccio ciclocross puro, in genere percorsi su sterrato/ghiaione e qualche salita, ma comunque mai giri lunghissimi. Della piega quindi non me ne faccio nulla e con un riser mi divertirei di più.

Ho una bici con un gruppo un po' misto: 

Comandi e deragliatore post: microshift arsis 10v

deragliatore ant: campagnolo ignoto

Posso cambiare solamente i comandi ( con dei shimano deore o xt) O devo mettere un gruppo completo da mtb?

qui delle foto della situazione attuale

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fanno in molto, nelle categorie agonistiche over45 chi ha problemi di schiena lo monta e molti vanno anche ben forte, quindi zero preclusioni

 

.... tra l'altro pare (pare) che @psychonaut abbia una cosa simile in mente... ssshhhh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

lo fanno in molto, nelle categorie agonistiche over45 chi ha problemi di schiena lo monta e molti vanno anche ben forte, quindi zero preclusioni

 

.... tra l'altro pare (pare) che @psychonaut abbia una cosa simile in mente... ssshhhh

già appena lo verniciatore si decide a consegnare i due telai finiti farò vedere la bestia !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Mmmmm, per me ti conviene una mtb da 26 rigida anni 90 e via!

Ma no dai è una bomba questa bici con un riser diventerebbe ancora più divertente.

Non penso sia impossibile, magari qualcuno l'ha già fatto e da dirmi come procedere, dici che dei comandi mtb sono incompatibili col gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, psychonaut ha scritto:

già appena lo verniciatore si decide a consegnare i due telai finiti farò vedere la bestia !

siamo nella stessa (fottuta e colorata....) barca ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

lo fanno in molto, nelle categorie agonistiche over45 chi ha problemi di schiena lo monta e molti vanno anche ben forte, quindi zero preclusioni

 

.... tra l'altro pare (pare) che @psychonaut abbia una cosa simile in mente... ssshhhh

Mi sento un vecchietto che mette il manubrio da passeggio sulla bici da corsa, comunque sono anche abbastanza flessibile non ho problemi di schiena, però un riser rende tutto più bello, almeno per quello che ci faccio io la piega non mi serve..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

siamo nella stessa (fottuta e colorata....) barca ... 

il bello è che i miei telai sono pronti ma deve finirne un terzo per poi consegnarli tutti e tre in un botto solo , comunque devo aspettare che arrivi la robetta 3T

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

Mi sento un vecchietto che mette il manubrio da passeggio sulla bici da corsa, comunque sono anche abbastanza flessibile non ho problemi di schiena, però un riser rende tutto più bello, almeno per quello che ci faccio io la piega non mi serve..

Io adoro la piega ma avevo difficoltà a trovare un gruppo 1x11 che stesse nel mio budget , così mi sono lanciato su un xt che è sempre una sicurezza , il telaio sarà l'all road di Fabrica , ma con un o slope più accentuato e per la piega ho fatto la follia dell'h bar di Jones che ti da diverse possibilità di presa .

oggi dovrei avere le foto del telaio e del nuovo pista .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi basterebbe una soluzione ignorante, chiaramente vorrei evitare di cambiare tutto il gruppo, magari risolvo solo con comandi mtb giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GØFRENGOGØ ha scritto:

Mi basterebbe una soluzione ignorante, chiaramente vorrei evitare di cambiare tutto il gruppo, magari risolvo solo con comandi mtb giusti

secondo me risolvi con microshift serenamente che tra l'altro , ho avuto un arsis su una bdc , costa poco ma ha una resa ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, psychonaut ha scritto:

secondo me risolvi con microshift serenamente che tra l'altro , ho avuto un arsis su una bdc , costa poco ma ha una resa ottima.

Appunto, è un gruppo onesto non vorrei cambiarlo, comandi mtb microshift?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

Appunto, è un gruppo onesto non vorrei cambiarlo, comandi mtb microshift?

Si comandi mtb Microsoft sempre che il tiraggio combaci , magari puoi mandare a loro una mail .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Si comandi mtb Microsoft sempre che il tiraggio combaci , magari puoi mandare a loro una mail .

Microshift 2x10 trovati,

comunque l arsis 10v è costruito su modello di un Ultegra (non so di quale anno), magari me la cavo con qualcosa Shimano, sicuramente più diffuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .