Vai al contenuto

Finalmente il chip all'interno della biga


 Share

Recommended Posts

perchè secondo te i ladri sollevano la bici e la capovolgono per cercare la placchetta d'ottone sotto il MC... :dry: ??

poi non ho capito tutto l'altro trip che ti sei fatto sulla base del solo nome e cognome e di qualche dato anagrafico: ... prestito personale... carta d'identità falsa ...

scusa rispieghi?

danke

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè secondo te i ladri sollevano la bici e la capovolgono per cercare la placchetta d'ottone sotto il MC... :dry: ??

La risposta è si.

Le smontano, le vendono a pezzi, le verniciano....

poi non ho capito tutto l'altro trip che ti sei fatto sulla base del solo nome e cognome e di qualche dato anagrafico: ... prestito personale... carta d'identità falsa ...

scusa rispieghi?

danke

Anche qui ne possono fare di tutti i colori.

Senza troppa paranoia, fatti una ricerca su internet - "identity theft"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

anche a bologna si possono incidere i telai, con un numero di serie che corrisponde al proprietario.

lo fa il comune (parcheggio tanari) e costa 5 euro. il numero è progressivo, neanche tanto bello a dir la verità.

il tipo che lo esegue per il comune sembrerebbe il classico che poi passa le info al ladrone in combutta :D

serve solo se la ritrovi, avessi la fortuna di vederla tu, dato che le pseudo fdo non guardano quasi mai le bici in base alle denuncie fatte, se gli va di culo ogni tanto trovano un furgone carico.

è vero che se smontano il telaio, c'è poco da fare, una grattata e verniciata e non si vede più nulla, ma almeno se le ruba il ladro di galline tossico di turno c'è qualche chance in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato Bike Identificator?

Loggati per vedere il contenuto

son curioso, mi chiedo come possa il TAG trasmettere la posizione della bici senza alcun tipo di alimentazione/antenna/etc

gli scrivo e chiedo info, mi sembra una soluzione troppo basic per garantire quello che promette, ma magari sono io ignorante in materia... se fosse così, lo metterei anche alla moto, sarebbe una soluzione veramente geniale

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato Bike Identificator?

Loggati per vedere il contenuto

son curioso, mi chiedo come possa il TAG trasmettere la posizione della bici senza alcun tipo di alimentazione/antenna/etc

gli scrivo e chiedo info, mi sembra una soluzione troppo basic per garantire quello che promette, ma magari sono io ignorante in materia... se fosse così, lo metterei anche alla moto, sarebbe una soluzione veramente geniale

Se ti danno delle risposte esaurienti aggiornaci! Grazie

inviato dal vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non risulta che la tecnologia NFC serva a trasmettere posizione gps, ma solo ad essere letta e inviare informazioni a breve distanza

forse questa frase spiega qualcosa:

  • Opzione furto: In seguito a tale avvenimento, tramite il profilo personale, l’utente dovrà attivare l’opzione “Allarme” che invierà contemporaneamente due email, una al negoziante e una al proprietario.
  • Il sistema in caso di Riattivazione del chip, invierà automaticamente all’utente e la negoziante una email contenente il punto esatto del TAG e quindi del mezzo, attraverso un estrapolato di Google Maps, avendo perciò una reale possibilità di ritrovamento della propria bicicletta

sarà forse necessario che il ladro porti la bici in un negozio e chieda di riattivare il chip? mi sembra altamente improbabilissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta

il sistema è semplicissimo, è formato da 2 chip uno interno alla bici che é irremovibile, uno esterno visibile che é di terza generazione, NFC, questo chip NFC può essere letto ovunque con i telefonini di terza generazione che hanno il lettore NFC, quando si avvicinano al telefonino questi chip si attivano e mandano dei segnali sul display del telefono dove appaiono tutti i dati della bicicletta, foto compresa e tutti i dati del proprietario, quindi questi 2 tag identificano la proprietà della bici.

Se malauguratamente la bici viene rubata, il proprietario la può metterla in furto, e la bici ci resterà a vita, a meno che il proprietario richiede direttamente agli amministratori del bike identificator di annullare il furto dopo il ritrovamento.

quando la bici è in furto, i chip interno ed esterno non possono più essere attivati da nessuno, altrimenti emetteranno un segnale di furto via Mail e SMS al proprietario della bici, al rivenditore e al costruttore, che sapranno in tempo reale di dove si trova esattamente la bici in quel momento.

questo sistema non è immediato, sopratutto ora che si sta diffondendo, ma quando sarà a regime , le bici che andranno in manutenzione in qualsiasi negozio o addirittura alle gran fondo potranno essere identificate, e quindi ritrovate se sono rubate.

abbiamo deciso di non utilizzare il GPS, perché l'apparecchio deve per forza essere ricaricato sia di batteria che di credito di tessera, quindi potrebbe creare dei disguidi di funzionamento se uno si dimentica di caricarlo, e comunque ha dei costi di mantenimento che bisogna sostenere.

Il nostro sistema costa 25€ per l'applicazione e per la gestione iniziale, e poi non ha più nessun tipo di costi aggiuntivi, la bici verra identificata a vita.....

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, comunque a breve faremo girare anche dei video per chiarire tutti i dubbi del caso.

Vicino a Bologna deve richiederlo ad un negoziante rivenditore di Beltrami, che è il rivenditore autorizzato.

quindi è come pensavo: bisogna avvicinarsi col lettore e capire se è stato rubato.

io preferisco il trasmettitore imboscato...

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta

il sistema è semplicissimo, è formato da 2 chip uno interno alla bici che é irremovibile, uno esterno visibile che é di terza generazione, NFC, questo chip NFC può essere letto ovunque con i telefonini di terza generazione che hanno il lettore NFC, quando si avvicinano al telefonino questi chip si attivano e mandano dei segnali sul display del telefono dove appaiono tutti i dati della bicicletta, foto compresa e tutti i dati del proprietario, quindi questi 2 tag identificano la proprietà della bici.

Se malauguratamente la bici viene rubata, il proprietario la può metterla in furto, e la bici ci resterà a vita, a meno che il proprietario richiede direttamente agli amministratori del bike identificator di annullare il furto dopo il ritrovamento.

quando la bici è in furto, i chip interno ed esterno non possono più essere attivati da nessuno, altrimenti emetteranno un segnale di furto via Mail e SMS al proprietario della bici, al rivenditore e al costruttore, che sapranno in tempo reale di dove si trova esattamente la bici in quel momento.

questo sistema non è immediato, sopratutto ora che si sta diffondendo, ma quando sarà a regime , le bici che andranno in manutenzione in qualsiasi negozio o addirittura alle gran fondo potranno essere identificate, e quindi ritrovate se sono rubate.

abbiamo deciso di non utilizzare il GPS, perché l'apparecchio deve per forza essere ricaricato sia di batteria che di credito di tessera, quindi potrebbe creare dei disguidi di funzionamento se uno si dimentica di caricarlo, e comunque ha dei costi di mantenimento che bisogna sostenere.

Il nostro sistema costa 25€ per l'applicazione e per la gestione iniziale, e poi non ha più nessun tipo di costi aggiuntivi, la bici verra identificata a vita.....

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, comunque a breve faremo girare anche dei video per chiarire tutti i dubbi del caso.

Vicino a Bologna deve richiederlo ad un negoziante rivenditore di Beltrami, che è il rivenditore autorizzato.

quindi è come pensavo: bisogna avvicinarsi col lettore e capire se è stato rubato.

io preferisco il trasmettitore imboscato...

già... dici quello a 15 neuri? io tra un paio di giorni mi sposto a bologna, mi sta venendo qualche paranoia per le mie bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi intendi imboscato sotto la sella? sul loro sito sto vedendo che ha un costo mensile o annuale, un botto di money! non è meglio un assicurazione per la bici in caso di furto?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .