Vai al contenuto

impalcatura porta bici


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

devo fare una impalcatura, o quasi, per le bici da tenere in casa....l'idea sarebbe tipo quella fatta con le barre di ikea, ma in realtà ho il soppalco e lo sfonderei. Quello che cerco è una struttura simile a quella che usano per le impalcature, naturalmente di dimensioni più ridotte perchè tanto deve regge 35kg....quindi mi serve una barra allungabile a vite, degli snodi e una barra che fa da portante di tutta la struttura.

Per rendere più chiaro il progettino cerco di illustrarlo....ho una parete che ha una rientranza di una 20cm abbondanti, in questa rientranza vorrei incastrare la struttura per tenere le bici. in alto in orizzontale ho intenzione di mettere una barra di quelle allungabili attraverso un sistema a vite, così da fare attrito sulle pareti, poi mi serve una barra da mettere in verticale per tutta l'altezza del corridoio che attraverso uno snodo si lega alla barra orizzontale, in pratica una croce. poi ad altezze prescelte metterò delle barre corte, legate alla barra verticale tramite snodi, che a loro volta avranno degli snodi alla estremità che terra la bici dal tubo orizzontale.

Quindi mi servono una barra orizzontale a vite, una verticale che può arrivare a 270cm, 3 barre corte e 7 snodi...con snodi intendo questi... Risultati immagini per snodi impalcature

 

dove posso trovare queste mini impalcature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto non l'ho capito al 100%, ma se cerchi tubi innocenti ti si apre un mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il progetto ikea e anche io con soppalco, ho usato una lastra di compensato tra soppalco e barra verticale ikea per scaricare il peso su un area maggiore e no problem :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Io ho fatto il progetto ikea e anche io con soppalco, ho usato una lastra di compensato tra soppalco e barra verticale ikea per scaricare il peso su un area maggiore e no problem :D

vero, ma viene fuori bruttarello, inoltre ho paura che si svincoli a causa del peso

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

vero, ma viene fuori bruttarello, inoltre ho paura che si svincoli a causa del peso

se non hai peso eccessivo da caricare su vai con struttura in tubi di alluminio, per gli snodi pui usare quelli che hai messo in foto ma credo che nei vari bricoman ci siano già delle robe pronto uso

costa sicuramente meno del più economico tubi in acciaio per ponteggi (i vecchi tubi innocenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità i tubi innocenti sembra che si trovino a buon prezzo usati....però dubito che siano corti come li cerco io.

chiamo e vedo che dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

in verità i tubi innocenti sembra che si trovino a buon prezzo usati....però dubito che siano corti come li cerco io.

chiamo e vedo che dicono

Io ho fatto con le cose ikea, se cerchi online si chiama Stolmen bike rack

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nikfixed ha scritto:

Io ho fatto con le cose ikea, se cerchi online si chiama Stolmen bike rack

ma non mi pare abbia gli snodi come quello che ho messo in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TheSnatch ha scritto:

ma non mi pare abbia gli snodi come quello che ho messo in foto

No, è leggermente diverso: io l'ho fatto usando due pali stolmen a cui ho aggiunto i ganci a cui attacco l'orizzontale. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai proprio nessuno che ti può prestare un flessibile e una saldatrice? ti fai un sistema su misura con tutti i cazzi che ti pare. sarebbe il top con una minima spesa per giunta.

Se non puoi fare così vai di bricoman come dice nekro, senza impazzire trovi più o meno tutto, però spendi di più ovviamente.

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .