Vai al contenuto

Proposta e/o suggerimento


Romafix
 Share

Recommended Posts

Bravo frost menaje cor cazzo. 

Quel che volevo dire è che c'è già. 

Diosa quante righe avrò scritto io da solo su una fraccata di tecnicalities che si voglion pinnare. 

L'unica cosa che pinnerei, seriamente, che metterei al posto del nome del forum tipo, è "usa google brutto coglione".

Poi oh, sono il primo che se serve si mette a scrivere per ore (ammesso che chiedano a me quando c'è una valanga di gente che ne sa a pacchi più di me), quindi ben venga qualsiasi iniziativa. Però ripeto, è tutto già stato scritto. Tutto o quasi.

 

E io personalmente non cercherei mai in "commuting", mi sta sul cazzo l'idea di chiamarlo cosi, si va in bici punto, che sia per lavoro o per svago o per necessità non è che cambia che devi pedalare e che se usi la fissa sei un frocio passivo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

dubito che gli scalcagnatori vengano su FF a cercar tips.

quoto.

Credete davvero che i neociclisti vadano in giro per il web a cercare consigli per imparare a pedalare?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, bix17 said:

quoto.

Credete davvero che i neociclisti vadano in giro per il web a cercare consigli per imparare a pedalare?

 

vabbe, uno si auspica di si e sarebbe bello poter servire anche l'unico che si perita di andar a cercare.

Dopo leggo tutto e dico la mia, tenete conto che avrò bevuto e fumato, quindi sara' roba validissima.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

vabbe, uno si auspica di si e sarebbe bello poter servire anche l'unico che si perita di andar a cercare.

Dopo leggo tutto e dico la mia, tenete conto che avrò bevuto e fumato, quindi sara' roba validissima.

Risultati immagini per dope

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

Dopo leggo tutto e dico la mia, tenete conto che avrò bevuto e fumato, quindi sara' roba validissima.

AMO chì sà godersi la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BobsHaero ha scritto:

Bravo frost menaje cor cazzo. 

Quel che volevo dire è che c'è già. 

Diosa quante righe avrò scritto io da solo su una fraccata di tecnicalities che si voglion pinnare. 

E io personalmente non cercherei mai in "commuting", mi sta sul cazzo l'idea di chiamarlo cosi, si va in bici punto, che sia per lavoro o per svago o per necessità non è che cambia che devi pedalare e che se usi la fissa sei un frocio passivo.

...delle "tecnicalities" non frega (quasi)  a nessuno e sono irrilevanti ai fini della conversazione.

Il punto é che più gente pedala meglio è, ed è un'idiozia sostenere  "si va in bici punto"  : certo é che non é la stessa cosa prendere la bici per fare 100km o 10km per andare in ufficio.

Che poi si voglia limitare FF al gotha dei gay passsivi fetishisti di tecnicalities che scrivono tanto è un'altra faccenda...

Non tutti sanno da dove partire, nessuno è tanto imparato...nemmeno tu, mio caro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, bix17 ha scritto:

quoto.

Credete davvero che i neociclisti vadano in giro per il web a cercare consigli per imparare a pedalare?

 

siamo stati tutti o quasi scalcagnatori...almeno per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può insegnare alla gente ad andare in bici. 

Non esistono regole alcune (eccetto codice stradale).

il web è già pieno, pieno, pieno.

le gente se legge sceldon braun che pure 4 belle fregnacce l'ha scritte.

uscite e pedalate. Chi sbaglia muore. Selezione naturale.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luc ha scritto:

siamo stati tutti o quasi scalcagnatori...almeno per un po'.

Tu, forse.

Io ho avuto un paio di nonni che mi han messo le chiavi inglesi in mano e la cultura di un mezzo meccanico che funziona bene in testa da quando avevo le rotelle.

E se non li avessi avuti, avrei chiesto a google o non mi sarei fatto neanche un problema.

Volete risolvere i problemi? Fate 5 minuti dentro la critical mass a parlare di quanto sia importante. Scrivetelo sul jersey. Appiccicatevi un cartello sulla bici al posto di quella cagata di "no oil".

Oppure fate come ho sempre fatto io, che ogni volta che posso e non sono invadente, magari a un semaforo, con una scusa do un consiglio e spesso una mano con gli attrezzi che ho dietro. 

Compreso pompare le gomme della graziella dell'amica di mia nonna fuori dall'ospizio, dicendole "così farà meno fatica signora!"

L'aciditá è dovuta al fatto che non so tu chi sia, non mi pare abbiam mai mangiato insieme e non mi è piaciuto il tono del tuo messaggio. E ringrazia che non è domenica.

 

Detto questo, ogni cosa può far bene. Quindi sarò felice di dare una mano se vorrete. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fare un app? Che raggruppi i consigli e idee giuste? Lo dico perché mi piaceva associare l idea della piattaforma ad un app per smartphone che oramai abbiamo tutti. Una sorta di Wikipedia tascabile ma solo per il commuting/cicloturismo.

E non flammate pure qui...?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

...sarò felice di dare una mano se vorrete. 

Quoto solo la conclusione del tuo messaggio, perché mi è piaciuta.

La risposta acida era dovuto al tono snob del tuo primo commento, che ahimè ho assunto anche io nella risposta. il punto è che  la perfezione non è di questo punto e che (quasi) tutti ci siamo trovati a dare risposte del cazzo se provocati o a pedalare una bici di merda.

La mia esperienza è analoga alla tua, famiglia di ciclisti da tre generazioni, ciclofficine, critical mass, etc. So mettere le mani su di una bici, e facendo "volontariato" mi sono reso conto che il ciclista "scalcagnato" spesso non ne sa assolutamente un cazzo, nemmeno intuisce le basi più infime di tutto ciò che per noi è scontato da decenni. Se ne frega del dettaglio tecnico e ha bisogno di nozioni semplici, non di un trattato di meccanica. A volte l'ottusità di certe persone è scoraggiante, ma non mi voglio dare per vinto e credo che la comunità possa fare qualcosa e contribuire allo sviluppo di un un uso della bici se non consapevole, almeno sensato.

In breve, credo abbia senso creare una risorsa in più  (google non è la risposta a tutto e sheldon brown è solo in inglese)  magari anche solo riorganizzando l'esistente.

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi pensandoci bene..............sto cazzo di Sheldon Brown, o come cacchio si scrive, pensate sia meglio di voi? Io ne dubito.........

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Romafix ha scritto:

ma poi pensandoci bene..............sto cazzo di Sheldon Brown, o come cacchio si scrive, pensate sia meglio di voi? Io ne dubito.........

Beh, attenzione, la sua è veramente una cazzo di bibbia, se non altro perchè ha stilato una cosa  come quella che chiedi tu. Poi come ha detto qualcuno più su, qualche fregnaccia ce la trovi pure. 

Io ho imparato TANTISSIMO dal forum, cercando, perdendo tempo, leggendo e scoprendo cose anche quando ne cercavo altre. C'è già tutto il necessario e cercare è utile. 

Come te a roma vedo l'aumento dei ciclisti e vedo lo sfascio improvvisato, ma è la natura delle cose. Se superi un certo limite e quello diventa il tuo mezzo, la tua abitudine, allora capirai come migliorare e troverai consigli. Insomma anche la "bici da palo" ha la sua fottuta utilità, per i 2 km casa-stazione e puoi pedalarla anche in ciavatte e mutande. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .